Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninidan

Novellino
17 Agosto 2008
50
0
CAMPOBASSO
Visita sito

sinceramente vorrei anche provare ad utilizzare il my way (275 euro) per farla tutta bianca e scritte nere!!! Come ruote ad alto profilo ho le Zefiro (nere e poco bianco e rosso-sarebbero ideali per la fire). Poi come profilo basso prenderei le Ksyrium!!! Comunque continuo ad avere tanti dubbi!! p.s. Passerò sicuramente al record 11!! dimenticavo..non pensi che la colorazione blanco sia troppo sfruttata!! Insomma ce ne sono tante in giro!!

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
utilizza la nuova grafica,prendi in considerazione le finiture,come secondo colore e scritte silver,avrai un eleganza pazzesca,poi se vuoi fare il colpo di testa ti compri un paio di lww(NON MOST)e avrai il 100%
E il super record?

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
...e senza "madre patria" nel senso che per ora ho una bici da corsa usata che utilizzo come mezzo di locomozione, ma entro la fine dell'anno volevo cambiare la bicicletta e Pinarello è senza dubbio la marca che più mi colpisce insieme alla Wilier.
Sono un cicloturista alle prime armi, punto a fare dai 10.000 ai 15.000 km l'anno, senza pause stagionali, quindi cerco un mezzo comodo, leggero e che possa essere adatto ad uno che predilige la salita e la pedalata sui pedali.
Spero di trovare conforto e qualche consiglio.

Il Prince ed il Dogma mi paiono un po' care ed imepgnative, ma considerate che conosco bene un negoziante che vende molto bene nella mia Città.

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
FP3

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
concordo fp3,una iena economica,ev. fp6 con 4200 di listino sei già a 11v con le shamal ultra titanium

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
ciao alexdh!! mica male l'idea!!! quale sarebbe il vantaggio del super record?

ruotismi con sfere ceramiche di livello superiore nel mov centr.,freni cambio(rotelle diverse+light)mertita la spesa!
sai com'è la Pina dev' essre unica(vai al garage a vederti la mia)

ninidan

Novellino
17 Agosto 2008
50
0
CAMPOBASSO
Visita sito
ruotismi con sfere ceramiche di livello superiore nel mov centr.,freni cambio(rotelle diverse+light)mertita la spesa!
sai com'è la Pina dev' essre unica(vai al garage a vederti la mia)

OTTIMO!! COMUNQUE LA TUA BICI E' DAVVERO STUPENDA!!

HO PROVATO AD IDEARE LA MIA SU MY WAY MA SINCERAMENTE IL RISULTATO NON E' UN GRANCHE'...BIANCO E SILVER (COME MI HAI SUGGERITO) MI PIACE MOLTSSIMO MA LA NITIDEZZA DELLA PAGINA SULLO SCHERMO E' SCARSA!! HELP ME!!!!

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici

Scusa, asinata mia,non ti ho detto che sul sito lo schema è del 2008:i modelli 09 li puoi vedere sul catalogo allegato a CT:grafiche nuove con possibilita maggiori di personalizzazione.

ALLORA BUON MY WAY
ALEX

ninidan

Novellino
17 Agosto 2008
50
0
CAMPOBASSO
Visita sito
Scusa, asinata mia,non ti ho detto che sul sito lo schema è del 2008:i modelli 09 li puoi vedere sul catalogo allegato a CT:grafiche nuove con possibilita maggiori di personalizzazione.

ALLORA BUON MY WAY
ALEX

SI è VERO...MA ORMAI TI HO PUNTATO....SAI ANCHE SE PASSARE DALLA PARIS ALLA PRINCE COMPORTA QUALCHE VARIAZIONE! DEVO TENER D'OCCHIO QUALCOSA IN PARTICOLARE? gAZIE DI CUORE ALEX

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
SI è VERO...MA ORMAI TI HO PUNTATO....SAI ANCHE SE PASSARE DALLA PARIS ALLA PRINCE COMPORTA QUALCHE VARIAZIONE! DEVO TENER D'OCCHIO QUALCOSA IN PARTICOLARE? gAZIE DI CUORE ALEX
Le misure cambiano leggermente - Io sono passato dal Paris Carbon al PRINCE quest'anno. Nel mio caso il Paris era 560x570 mentre il PRINCE è leggermente più corto: 560x565. Inoltre, a parità di altezza (e.g. 560) col PRINCE guadagni 1cm sul tubo verticale grazie alla particolare conformazione dell'orizzontale. Riassumendo, passando da un Paris 56 ad un PRINCE 56 ho guadagnato qualcosina qua e là (nel senso che ora ho un telaio leggermente più piccolo).

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Un paio di domande a chi ne sa:

- ho visto che i prince hanno il forcellino del cambio integrato al telaio, mentre da catalogo 2009 è separato. Questa differenza è qundi relativa ai modelli 2009? O già durante il 2008 hanno apportato la modifica?

- i modelli 2009 solitamente da quale mese vengono consegnati? Cioè, se si fa un ordine in negozio oggi o fra un mese, ancora spediscono le grafiche e tutto relativo al 2008?

Grazie

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito

Frankly speaking, il telaio 2008 mi piace di più: ha i dropouts in carbonio e la grafica non fa venire il mal di testa come quella 2009 (magari dopo che ho fatto l'abitudine alle scritte storte cambio idea). Il modello 2009 ha i dropouts sostituibili in alluminio. Se ordini la bici adesso ricevi già il modello 2009 (anche se dal catalogo sembra che le grafiche 2008 siano ancora disponibili).

PINA 87

Pignone
20 Agosto 2008
118
0
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao Bukowski
guarda io ho appena acquistato un pina Fp3 dal rivenditore ufficiale della mia zona e mi hanno detto che la Pinarello produce ancora i modelli 2008 in concomitanza a quelli 2009 però ancora per poco.
questo è quello che mi hanno detto spero che ti sia d'aiuto

Marco

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Grazie a tutti e due per le info.
Anche a me le grafiche 2008 piacciono di più, addirittura le 2009 storte non mi piacciono assolutamente. Sono altrettanto convinto sia però preferibile il forcellino (dropouts) sostituibile, in alluminio.

ninidan

Novellino
17 Agosto 2008
50
0
CAMPOBASSO
Visita sito

grazie j3d...sei stato chiarissimo!!! Ho visto la tua PRINCE!! E' BELLISSIMA...

ninidan

Novellino
17 Agosto 2008
50
0
CAMPOBASSO
Visita sito
grazie a tutti e due per le info.
Anche a me le grafiche 2008 piacciono di più, addirittura le 2009 storte non mi piacciono assolutamente. Sono altrettanto convinto sia però preferibile il forcellino (dropouts) sostituibile, in alluminio.

io ho dato un'occhiata al catalogo 2009 dal mio rivenditore...le colorazioni mi sembrabo più aggressive del 2008 e la grafica storta non e' poi così sgradevole...vi piace il modello fire?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
Salve a tutti ragazzi,
oggi ho prenotato la mia prima bdc una pina fp3 colore 380, secondo voi quanto tempo ci vuole prima che mi arrivi?
Grazie a tutti

marco

presumo che se il tuo concessionario ha un buon rapporto con l' azienda dovresti già averli per i primi di settembre,ce ne sono già in giro il mio concessionario ne ha già consegnati 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.