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Testo
<blockquote data-quote="korakkia" data-source="post: 6073727" data-attributes="member: 4917"><p>I pro oltre all'estetica sono la leggerezza (se son ruote leggere, ma comunque a parità di profilo il carbo lo è di più), e, se in alto profilo, la resa in pianura. Il resto direi di no, meglio l'alluminio! Inoltre il connubio "alto profilo e leggerezza" non è il massimo in caso di vento (io che abito a Trieste, la città della bora, soffro parecchio...)</p><p>Poi vabbè, ci sarebbe il discorso dischi... io sono assolutamente anti freni a disco. E in questo campo pro e contro di un materiale rispetto ad un'altro divergono.</p><p>Per esempio con freni skeleton la frenata è peggiore con la pista in carbonio, e lo diventà ancora di più sul bagnato. Col disco cambia tutto..., però vai su di pesi, e i pesi sulle ruote contano non poco.</p><p>In conclusione, per quanto ami LW, Bora, Zipp 404, Corima...ecc. ecc., alla domanda: qual'è la tua ruota migliore?" Rispondo sempre: la Campagnolo Neutron!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="korakkia, post: 6073727, member: 4917"] I pro oltre all'estetica sono la leggerezza (se son ruote leggere, ma comunque a parità di profilo il carbo lo è di più), e, se in alto profilo, la resa in pianura. Il resto direi di no, meglio l'alluminio! Inoltre il connubio "alto profilo e leggerezza" non è il massimo in caso di vento (io che abito a Trieste, la città della bora, soffro parecchio...) Poi vabbè, ci sarebbe il discorso dischi... io sono assolutamente anti freni a disco. E in questo campo pro e contro di un materiale rispetto ad un'altro divergono. Per esempio con freni skeleton la frenata è peggiore con la pista in carbonio, e lo diventà ancora di più sul bagnato. Col disco cambia tutto..., però vai su di pesi, e i pesi sulle ruote contano non poco. In conclusione, per quanto ami LW, Bora, Zipp 404, Corima...ecc. ecc., alla domanda: qual'è la tua ruota migliore?" Rispondo sempre: la Campagnolo Neutron! [/QUOTE]
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