Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="puma75" data-source="post: 7179510" data-attributes="member: 21048"><p>ciao..</p><p>non ci torno ( salvo che non facciano più rim ) perchè per me non hanno senso.</p><p>se uno è obbiettivo capisce, se uno deve giustificare i soldi spesi allora no. E' come la questione SUV: sono più sicuri e la vista "dall'alto" rende più visibile il tutto... cazzate. C'è da vendere le auto: prima hanno venduto le berline.. poi hanno inserito le stationwagon..poi il mercato satollo non poteva tornare sulle berline ed hanno introdotto i SUV che consumano di più ( green=0 ) ma in qualche modo le case automobilistiche devono vendere qualcosa. Quanto si starà a tornare indietro?</p><p></p><p>idem le disc. </p><p>esempi:</p><p>1) chi esce tanto per allenarsi ( intendo se è una bella giornata bene, sennò esco domani ): quante volte esce durante la pioggia? che interesse ha ad arrivare più vicino alla curva per iniziare a frenare? Pero' con la disc è più sicuro perchè frena. Se è una schiappa con le rim, lo è anche con le disc perchè LA VELOCITA' DI PERCORRENZA IN CURVA non la fa il disc o il rim, lo fa IL MANICO.</p><p></p><p>2) chi si allena seriamente ( in questo caso io ) : esce con la pioggia? SI o forse fa anche i rulli. . ma essendo in allenamento ha interesse a fare staccate? forse si perchè su Strava deve mettere la velocità media dell'allenamento più alta possibile o magari rincorre quelli che definisco MOK ( contrario di KOM ) in discesa ( frustrato ) perchè in salita non ha speranze.</p><p></p><p>3) chi fa GF: qui può avere un senso perchè in quelle "invernali" può incappare in giornate di pioggia. Io facevo solo la 9 Colli ( e spero di riprendere dal prox anno ) e puntualmente il meteo di quel giorno difficilmente dava bella. l'ho fatta anche nel 2015 sotto il diluvio universale dove gran parte dei partecipanti non partì neppure. Avevo la BMC TMR01 e per chi non lo sa, aveva il freno integrato della ruota posteriore sotto al movimento centrale. pur avendo le fulcrum R0 in Alu praticamente mi feci 200km senza freno posteriore perchè era una poltiglia di grasso e mota. Vidi tanti drizzoni nelle discese di gente che iniziava a frenare ( ovviamente ) dopo di me per "recuperare" posizioni.. ne valeva la pena? rividi i tempi con le edizioni precedenti .. sulle salite ero migliorato ( non per il meteo eh ) ma nelle discese prendevo dai 3-5 minuti</p><p></p><p>ma anche avessi avuto un DISC, avrei rischiato di fare staccate? in terra è sempre bagnato...</p><p></p><p>fatto questi 3 punti vado di RIM</p><p></p><p>Per carità.. sono anche belle ( alcuni modelli ) .. per esempio il C64 non mi piaceva neppure esteticamente disc perchè ha una forma classica.. il dogma indubbiamente DISC è più bella che RIM</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="puma75, post: 7179510, member: 21048"] ciao.. non ci torno ( salvo che non facciano più rim ) perchè per me non hanno senso. se uno è obbiettivo capisce, se uno deve giustificare i soldi spesi allora no. E' come la questione SUV: sono più sicuri e la vista "dall'alto" rende più visibile il tutto... cazzate. C'è da vendere le auto: prima hanno venduto le berline.. poi hanno inserito le stationwagon..poi il mercato satollo non poteva tornare sulle berline ed hanno introdotto i SUV che consumano di più ( green=0 ) ma in qualche modo le case automobilistiche devono vendere qualcosa. Quanto si starà a tornare indietro? idem le disc. esempi: 1) chi esce tanto per allenarsi ( intendo se è una bella giornata bene, sennò esco domani ): quante volte esce durante la pioggia? che interesse ha ad arrivare più vicino alla curva per iniziare a frenare? Pero' con la disc è più sicuro perchè frena. Se è una schiappa con le rim, lo è anche con le disc perchè LA VELOCITA' DI PERCORRENZA IN CURVA non la fa il disc o il rim, lo fa IL MANICO. 2) chi si allena seriamente ( in questo caso io ) : esce con la pioggia? SI o forse fa anche i rulli. . ma essendo in allenamento ha interesse a fare staccate? forse si perchè su Strava deve mettere la velocità media dell'allenamento più alta possibile o magari rincorre quelli che definisco MOK ( contrario di KOM ) in discesa ( frustrato ) perchè in salita non ha speranze. 3) chi fa GF: qui può avere un senso perchè in quelle "invernali" può incappare in giornate di pioggia. Io facevo solo la 9 Colli ( e spero di riprendere dal prox anno ) e puntualmente il meteo di quel giorno difficilmente dava bella. l'ho fatta anche nel 2015 sotto il diluvio universale dove gran parte dei partecipanti non partì neppure. Avevo la BMC TMR01 e per chi non lo sa, aveva il freno integrato della ruota posteriore sotto al movimento centrale. pur avendo le fulcrum R0 in Alu praticamente mi feci 200km senza freno posteriore perchè era una poltiglia di grasso e mota. Vidi tanti drizzoni nelle discese di gente che iniziava a frenare ( ovviamente ) dopo di me per "recuperare" posizioni.. ne valeva la pena? rividi i tempi con le edizioni precedenti .. sulle salite ero migliorato ( non per il meteo eh ) ma nelle discese prendevo dai 3-5 minuti ma anche avessi avuto un DISC, avrei rischiato di fare staccate? in terra è sempre bagnato... fatto questi 3 punti vado di RIM Per carità.. sono anche belle ( alcuni modelli ) .. per esempio il C64 non mi piaceva neppure esteticamente disc perchè ha una forma classica.. il dogma indubbiamente DISC è più bella che RIM [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)
Alto
Basso