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Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="fedewheels" data-source="post: 5403303" data-attributes="member: 86465"><p>Cerchiamo di fare chiarezza. La questione del montaggio 2:1 richiede unicamente la foratura orientata in maniera differente, oltre ovviamente al mozzo predisposto. Questa opzione è facilmente risolvibile in fase di ordine del cerchio, è sufficiente chiedere al produttore di avere la foratura orientata, è un servizio che quel sito (ma anche altri tipo Farsports) fanno senza ulteriore sovrapprezzo, unicamente bisogna aspettare qualche giorno in più prima della spedizione perchè sono cerchi che non hanno ancora a stock.</p><p>Sul tipo e modo di raggiare, raggiare a 28 una ruota posteriore con una raggiatura pari (1:1) la fa risultare meno robusta di una 24 raggiata 2:1. Per mantenere una giusta campanatura su una ruota 1:1 poniamo che i raggi lato drive side siano tensionati a 140 kgf, quelli dell'altro lato difficilmente supereranno i 70 kgf.</p><p>In una ruota 2:1 le tensioni saranno molto + simili, e una ruota che perde meno facilmente di tensione e in cui lo stress dei raggi durante la marcia è molto minore. Risultato, meno rischio di rompere raggi. Pur con 4 raggi in meno.</p><p>Oggigiorno chi acquistando materiale nuovo, non monta il posteriore 2:1 su una ruota non disc, commette un grosso errore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fedewheels, post: 5403303, member: 86465"] Cerchiamo di fare chiarezza. La questione del montaggio 2:1 richiede unicamente la foratura orientata in maniera differente, oltre ovviamente al mozzo predisposto. Questa opzione è facilmente risolvibile in fase di ordine del cerchio, è sufficiente chiedere al produttore di avere la foratura orientata, è un servizio che quel sito (ma anche altri tipo Farsports) fanno senza ulteriore sovrapprezzo, unicamente bisogna aspettare qualche giorno in più prima della spedizione perchè sono cerchi che non hanno ancora a stock. Sul tipo e modo di raggiare, raggiare a 28 una ruota posteriore con una raggiatura pari (1:1) la fa risultare meno robusta di una 24 raggiata 2:1. Per mantenere una giusta campanatura su una ruota 1:1 poniamo che i raggi lato drive side siano tensionati a 140 kgf, quelli dell'altro lato difficilmente supereranno i 70 kgf. In una ruota 2:1 le tensioni saranno molto + simili, e una ruota che perde meno facilmente di tensione e in cui lo stress dei raggi durante la marcia è molto minore. Risultato, meno rischio di rompere raggi. Pur con 4 raggi in meno. Oggigiorno chi acquistando materiale nuovo, non monta il posteriore 2:1 su una ruota non disc, commette un grosso errore. [/QUOTE]
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