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Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="Fitzcarraldo" data-source="post: 5403904" data-attributes="member: 12487"><p>quindi secondo te su una ruota 1:1 avvicinare la flangia non drive al centro del mozzo per rendere più simmetrica la tensione avrebbe dei vantaggi, giusto?</p><p></p><p>rispetto il tuo punto di vista, a me oltre che assemblare le ruote (solo le mie, non lo faccio per lavoro) piace anche capire dal punto di vista teorico oltre che pratico qual è il modo migliore per farle, e in questo caso resto dell'idea che ho esposto, perchè non vedo spiegazioni del contrario.</p><p></p><p>Comunque sia chiaro, io l'unico svantaggio della 2:1 che vedo è quello dell'eventuale rottura di un raggio lato non drive che renderebbe la ruota inutilizzabile. </p><p>Per il resto ha l'indubbio vantaggio (una 24 2:1 rispetto ad una 32 1:1) di eliminare il peso di 8 raggi, ma per le mie priorità è secondario.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fitzcarraldo, post: 5403904, member: 12487"] quindi secondo te su una ruota 1:1 avvicinare la flangia non drive al centro del mozzo per rendere più simmetrica la tensione avrebbe dei vantaggi, giusto? rispetto il tuo punto di vista, a me oltre che assemblare le ruote (solo le mie, non lo faccio per lavoro) piace anche capire dal punto di vista teorico oltre che pratico qual è il modo migliore per farle, e in questo caso resto dell'idea che ho esposto, perchè non vedo spiegazioni del contrario. Comunque sia chiaro, io l'unico svantaggio della 2:1 che vedo è quello dell'eventuale rottura di un raggio lato non drive che renderebbe la ruota inutilizzabile. Per il resto ha l'indubbio vantaggio (una 24 2:1 rispetto ad una 32 1:1) di eliminare il peso di 8 raggi, ma per le mie priorità è secondario. [/QUOTE]
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