Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="lucabj70" data-source="post: 5538962" data-attributes="member: 38365"><p>vi ringrazio.... e provenendo da fulcrum diciamo che le 3 le prenderei a cuor leggero....però:</p><p></p><p>-mi piacciono le ruote con tanti raggi</p><p>-mi piacciano le ruote non commerciali perché mi piace farle mie magari con mozzi particolari.</p><p>-mi piacciono le ruote ove in qualsiasi negozio trovi un raggio di ricambio o quasi senza diventar scemo. (vi racconto questo,siamo in vacanza in austria e a un amico salta prima un raggio, poi un'altro su una vecchia bici con ruote tradizionali e raggi standard a circa 1500 m di dislivello e 60 km dal campo base. Piano piano riusciamo ad arrivare in un negoziato e per fortuna anno i raggi che servono ma non tempo per farlo...poco male ci arrangiamo a montarle rientriamo al campeggio.Il giorno successivo per scrupolo passiamo in un altro negozio che incrociamo per la strada a verificare la centratura e non ci chiedo nemmeno un perché più che ben messe e perdono circa 30 secondi.... (prima lezione...tanti raggi, tanta semplicità di salvataggi volanti). In germania stessa scenda ma in mtb... questa volta a me...rompo 2 raggi a 60 km dal campeggio e in un negozio di 3 m2 trovo un gentile signore che me ne mette su 2 in un lampo per rientrare a casa. Se avessi avuto ruote "complicate" le vacanze finivano presto...mentre così....abbiamo pedalato serenamente per tutto il periodo. Provate a fare la stessa cosa con ruote mavic.... voglio vedervi.</p><p></p><p>Per le mie (anzi nostre fulcrum4) quando ci siamo spinti al nord (roubaix,fiandre, liegi, freccia vallone e amstel)per puro divertimento e in periodi dell'anno meno battuti ho sempre in macchina i raggi di scorta e i nippli(oltre che un set di ruote in più)....però so anche che in caso di rottura sui percorsi...il rientro in campeggio si complica davvero un sacco perché difficilmente troverò in negozio il raggio che mi serve al volo (e parliamo di posti ove il ciclismo è di casa e trovi negozi super in paesini dimenticati)</p><p></p><p>Questi sono i motivi che mi spingono verso le assemblate....e credo che con il mio peso si possa puntare serenamente a ruote da 1450-1500 gr senza troppi pensieri di affidabilità ovviamente con raggi numerosi....</p><p>Però non essendo pratico mi piacerebbe sapere cosa mi conviene scegliere...grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucabj70, post: 5538962, member: 38365"] vi ringrazio.... e provenendo da fulcrum diciamo che le 3 le prenderei a cuor leggero....però: -mi piacciono le ruote con tanti raggi -mi piacciano le ruote non commerciali perché mi piace farle mie magari con mozzi particolari. -mi piacciono le ruote ove in qualsiasi negozio trovi un raggio di ricambio o quasi senza diventar scemo. (vi racconto questo,siamo in vacanza in austria e a un amico salta prima un raggio, poi un'altro su una vecchia bici con ruote tradizionali e raggi standard a circa 1500 m di dislivello e 60 km dal campo base. Piano piano riusciamo ad arrivare in un negoziato e per fortuna anno i raggi che servono ma non tempo per farlo...poco male ci arrangiamo a montarle rientriamo al campeggio.Il giorno successivo per scrupolo passiamo in un altro negozio che incrociamo per la strada a verificare la centratura e non ci chiedo nemmeno un perché più che ben messe e perdono circa 30 secondi.... (prima lezione...tanti raggi, tanta semplicità di salvataggi volanti). In germania stessa scenda ma in mtb... questa volta a me...rompo 2 raggi a 60 km dal campeggio e in un negozio di 3 m2 trovo un gentile signore che me ne mette su 2 in un lampo per rientrare a casa. Se avessi avuto ruote "complicate" le vacanze finivano presto...mentre così....abbiamo pedalato serenamente per tutto il periodo. Provate a fare la stessa cosa con ruote mavic.... voglio vedervi. Per le mie (anzi nostre fulcrum4) quando ci siamo spinti al nord (roubaix,fiandre, liegi, freccia vallone e amstel)per puro divertimento e in periodi dell'anno meno battuti ho sempre in macchina i raggi di scorta e i nippli(oltre che un set di ruote in più)....però so anche che in caso di rottura sui percorsi...il rientro in campeggio si complica davvero un sacco perché difficilmente troverò in negozio il raggio che mi serve al volo (e parliamo di posti ove il ciclismo è di casa e trovi negozi super in paesini dimenticati) Questi sono i motivi che mi spingono verso le assemblate....e credo che con il mio peso si possa puntare serenamente a ruote da 1450-1500 gr senza troppi pensieri di affidabilità ovviamente con raggi numerosi.... Però non essendo pratico mi piacerebbe sapere cosa mi conviene scegliere...grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso