Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="patroclo" data-source="post: 5572508" data-attributes="member: 80051"><p>----------</p><p> Originalmente inviato da Piva Nico Visualizza messaggio</p><p>Ciao, 24 anteriore radiali 28 posteriori incrociati in seconda ambo lati.</p><p>Le ho portate dal mecca a raddrizzare e le ha controllate anche di tensione e dice che più di così non conviene tensione , ed anche lui era concorde con la sostituzione dei raggi. . .</p><p></p><p>se non ho capito male tu pesi 85kg . credo che il problema principale sia il numero di raggiatura in rapporto al tuo peso.</p><p></p><p>forse 40 raggi ( come spiegano i manuali ) sono eccessivi , ma sicuramente i classici 36 ridurrebbero gli inconvenienti a cui sei soggetto.</p><p></p><p>ti allego qui' sotto un'estratto di un manuale e il sito dove puoi evincere cosa succede nella raggiatura di una ruota e i pesi che sopporta .</p><p>"...peso del ciclista &#8211; numero dei raggi</p><p></p><p>Per ogni struttura, con l&#8217;aumento delle sollecitazioni aumenta anche il rischio di rottura, ed i raggi non sono esenti da questa regola; quindi un ciclista di una certa &#8220;stazza&#8221; (80 &#8211; 90 chili) dovrebbe dotare la sua bici con ruote da 40 raggi, diametro 2 mm e lasciare quelle da 32 o 28 raggi agli &#8220;smilzi&#8221;; anche la sezione delle gomme ha la sua importanza, gomme da 19-20mm devono essere mantenute ben gonfie e ammortizzano poco ed il cerchio ed i raggi ne risentono in modo negativo; per questo ciclista occorrono gomme di 25 mm, la sua bici sarà un po&#8217; più pesante ma molto più sicura e stabile...." </p><p></p><p>sito : <a href="http://www.rialbike.com/magicpower/costruire-la-ruota-tensione-dei-raggi/" target="_blank">http://www.rialbike.com/magicpower/costruire-la-ruota-tensione-dei-raggi/</a></p><p></p><p>personalmente non mi fido delle ruote industriali da corsa strada in quanto peso 90kg x 1,83 di h , cosa che invece con i cerchi a canale largo della mia mtb da 29" e 24 raggi per ruota , questa diffidenza non l'ho .</p><p>vedo che invece sono molto usate ( apprezzate non lo so ) da persone anche con peso superiore al mio.</p><p>le ultime fatte fare hanno 32 raggi a ruota ( per mozzi a disco ) , ancora non ho fatto tensionare nulla , ma se dovessi dovessi avere una frequenza di tensionatura troppo ravvicinata nel tempo passerei a farmene fare un'altro paio da 36 raggi.</p><p></p><p>ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patroclo, post: 5572508, member: 80051"] ---------- Originalmente inviato da Piva Nico Visualizza messaggio Ciao, 24 anteriore radiali 28 posteriori incrociati in seconda ambo lati. Le ho portate dal mecca a raddrizzare e le ha controllate anche di tensione e dice che più di così non conviene tensione , ed anche lui era concorde con la sostituzione dei raggi. . . se non ho capito male tu pesi 85kg . credo che il problema principale sia il numero di raggiatura in rapporto al tuo peso. forse 40 raggi ( come spiegano i manuali ) sono eccessivi , ma sicuramente i classici 36 ridurrebbero gli inconvenienti a cui sei soggetto. ti allego qui' sotto un'estratto di un manuale e il sito dove puoi evincere cosa succede nella raggiatura di una ruota e i pesi che sopporta . "...peso del ciclista – numero dei raggi Per ogni struttura, con l’aumento delle sollecitazioni aumenta anche il rischio di rottura, ed i raggi non sono esenti da questa regola; quindi un ciclista di una certa “stazza” (80 – 90 chili) dovrebbe dotare la sua bici con ruote da 40 raggi, diametro 2 mm e lasciare quelle da 32 o 28 raggi agli “smilzi”; anche la sezione delle gomme ha la sua importanza, gomme da 19-20mm devono essere mantenute ben gonfie e ammortizzano poco ed il cerchio ed i raggi ne risentono in modo negativo; per questo ciclista occorrono gomme di 25 mm, la sua bici sarà un po’ più pesante ma molto più sicura e stabile...." sito : [url]http://www.rialbike.com/magicpower/costruire-la-ruota-tensione-dei-raggi/[/url] personalmente non mi fido delle ruote industriali da corsa strada in quanto peso 90kg x 1,83 di h , cosa che invece con i cerchi a canale largo della mia mtb da 29" e 24 raggi per ruota , questa diffidenza non l'ho . vedo che invece sono molto usate ( apprezzate non lo so ) da persone anche con peso superiore al mio. le ultime fatte fare hanno 32 raggi a ruota ( per mozzi a disco ) , ancora non ho fatto tensionare nulla , ma se dovessi dovessi avere una frequenza di tensionatura troppo ravvicinata nel tempo passerei a farmene fare un'altro paio da 36 raggi. ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso