Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="flavio-resana" data-source="post: 5854490" data-attributes="member: 19382"><p>Mi sto ponendo questa domanda in quanto vorrei assemblare delle ruote disco in carbonio a profilo medio (ho già trovato i cerchi da 32 mm con il nuovissimo stampo monoscocca per tubolari, in carbonio ad altissimo modulo M60J unito ad un ottimo T1100 e finitura UD, sono cerchi specifici per freni a disco e le sollecitazioni che tale sistema frenante genera), i raggi sarei sempre orientato su degli ottimi Sapim CX-Ray (O Alpina forse qualche grammo più leggeri nel complesso) e la scelta dei mozzi ricadrebbe su Spada.</p><p></p><p>Mi stavo però domandando: perché scegliere dei mozzi Straight pull invece dei J-bend? quali sono i vantaggi che offrono e le peculiarità di questo sistema invece che la curvatura a J?</p><p></p><p>Insomma, ai fini pratici: si percepisce su strada una differenza od è semplicemente una costruzione differente che viene fatta? </p><p></p><p>Vorrei capirne di più, chiedo scusa se ci sono già post su questo argomento, ma non ne ho trovati nelle prime pagine.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flavio-resana, post: 5854490, member: 19382"] Mi sto ponendo questa domanda in quanto vorrei assemblare delle ruote disco in carbonio a profilo medio (ho già trovato i cerchi da 32 mm con il nuovissimo stampo monoscocca per tubolari, in carbonio ad altissimo modulo M60J unito ad un ottimo T1100 e finitura UD, sono cerchi specifici per freni a disco e le sollecitazioni che tale sistema frenante genera), i raggi sarei sempre orientato su degli ottimi Sapim CX-Ray (O Alpina forse qualche grammo più leggeri nel complesso) e la scelta dei mozzi ricadrebbe su Spada. Mi stavo però domandando: perché scegliere dei mozzi Straight pull invece dei J-bend? quali sono i vantaggi che offrono e le peculiarità di questo sistema invece che la curvatura a J? Insomma, ai fini pratici: si percepisce su strada una differenza od è semplicemente una costruzione differente che viene fatta? Vorrei capirne di più, chiedo scusa se ci sono già post su questo argomento, ma non ne ho trovati nelle prime pagine.o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso