Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 5871179" data-attributes="member: 88220"><p><span style="font-size: 10px">Ho riletto a ritroso il thread, arrivando abbastanza rapidamente al 2017. Mi sembra che almeno per la categoria che mi interessa in questo momento sia utile un punto della situazione.</span></p><p><span style="font-size: 10px">Mi stuzzica l'idea di tornare ad assemblare in casa una coppia per BdC che guardi alla qualità complessiva, con qualche maggiore attenzione al comfort, che come noto è il contraltare della prestazione che deriva dalla rigidità.</span></p><p><span style="font-size: 10px">I modelli di riferimento a cui guardo in questo momento oscillano tra Campagnolo Neutron Ultra e Fulcrum Zero, coltivando la speranza di farmi una coppia "mia" ma con materiali scelti ed a costi (?) più bassi o, viceversa, a qualità maggiore.</span></p><p><span style="font-size: 10px"><strong><u>In pratica</u></strong>, per quello che mi viene in mente (non sono aggiornatissimo):</span></p><p><span style="font-size: 10px">- cerchi in alluminio per copertoncino, con raggiatura differenziata sul posteriore (per avere pari tensioni), magari con forature asimmetriche, canale per 23 anteriore e/o 25 mm posteriore (ERTRO 15 direi), altezze 20-25;</span></p><p><span style="font-size: 10px">- mozzi di qualità per freni tradizionali (magari flangiati, ma non necessariamente);</span></p><p><span style="font-size: 10px">- raggi DB (vedo gli aero "tosti", lavoro a mano senza tensiometro);</span></p><p><span style="font-size: 10px">- peso i miei 78 kg, faccio uscite da 120/130 km con parecchia salita;</span></p><p><span style="font-size: 10px">- io monterei tutto in seconda, ma la radiale anteriore stuzzica, mentre la posteriore credo che vada dietro alle forature asimmetriche.</span></p><p><span style="font-size: 10px"></span></p><p><span style="font-size: 10px">Quali graziosi consigli?</span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 5871179, member: 88220"] [SIZE="2"]Ho riletto a ritroso il thread, arrivando abbastanza rapidamente al 2017. Mi sembra che almeno per la categoria che mi interessa in questo momento sia utile un punto della situazione. Mi stuzzica l'idea di tornare ad assemblare in casa una coppia per BdC che guardi alla qualità complessiva, con qualche maggiore attenzione al comfort, che come noto è il contraltare della prestazione che deriva dalla rigidità. I modelli di riferimento a cui guardo in questo momento oscillano tra Campagnolo Neutron Ultra e Fulcrum Zero, coltivando la speranza di farmi una coppia "mia" ma con materiali scelti ed a costi (?) più bassi o, viceversa, a qualità maggiore. [B][U]In pratica[/U][/B], per quello che mi viene in mente (non sono aggiornatissimo): - cerchi in alluminio per copertoncino, con raggiatura differenziata sul posteriore (per avere pari tensioni), magari con forature asimmetriche, canale per 23 anteriore e/o 25 mm posteriore (ERTRO 15 direi), altezze 20-25; - mozzi di qualità per freni tradizionali (magari flangiati, ma non necessariamente); - raggi DB (vedo gli aero "tosti", lavoro a mano senza tensiometro); - peso i miei 78 kg, faccio uscite da 120/130 km con parecchia salita; - io monterei tutto in seconda, ma la radiale anteriore stuzzica, mentre la posteriore credo che vada dietro alle forature asimmetriche. Quali graziosi consigli?[/SIZE] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso