Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="flavio-san" data-source="post: 6230814" data-attributes="member: 26819"><p>Prendi ad esempio il mio caso, accordare una arpa o accordare una armonica (con la lima) non mi richiede grande sforzo, ho l'orecchio allenato, una chitarra è banale, ci metto si e no 20 secondi ad accordarla usando il fischietto di riferimento, una sola nota e si fa tutto.</p><p>Una volta fissato il primo raggio alla tensione desiderata arrivo a portarli tutti alla stessa tensione a orecchio molto più in fretta che a continuare a prendere in mano il tensiometro, che deve inoltre essere messo nella posizione giusta, allineato e solo in quel momento rilasciato per la misura tenendolo senza stressare il raggio.... :-) troppo complicato, richiede concentrazione, una postura adeguata e allenamento, faccio un set all'anno di ruote, forse.</p><p>Se poi non ci si fida, beh ascoltatevi un bel pezzo di Mozart e chiedetevi come diamine facciano ad accordare 220 corde con tale precisione.... ad orecchio :-)</p><p></p><p>Detto questo il tensiometro è un bello strumento, il professionista (di ruote) che non ha orecchio (altrimenti farebbe il musicista) fa benissimo ad usarlo e sicuramente nessuno gli può dire che sbaglia a farlo, piuttosto gli si può dire che se non sa usarlo, beh alla fine del lavoro magari un plin-plin farebbe meglio a farlo perchè può essere fuori di parecchio.</p><p></p><p>F</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flavio-san, post: 6230814, member: 26819"] Prendi ad esempio il mio caso, accordare una arpa o accordare una armonica (con la lima) non mi richiede grande sforzo, ho l'orecchio allenato, una chitarra è banale, ci metto si e no 20 secondi ad accordarla usando il fischietto di riferimento, una sola nota e si fa tutto. Una volta fissato il primo raggio alla tensione desiderata arrivo a portarli tutti alla stessa tensione a orecchio molto più in fretta che a continuare a prendere in mano il tensiometro, che deve inoltre essere messo nella posizione giusta, allineato e solo in quel momento rilasciato per la misura tenendolo senza stressare il raggio.... :-) troppo complicato, richiede concentrazione, una postura adeguata e allenamento, faccio un set all'anno di ruote, forse. Se poi non ci si fida, beh ascoltatevi un bel pezzo di Mozart e chiedetevi come diamine facciano ad accordare 220 corde con tale precisione.... ad orecchio :-) Detto questo il tensiometro è un bello strumento, il professionista (di ruote) che non ha orecchio (altrimenti farebbe il musicista) fa benissimo ad usarlo e sicuramente nessuno gli può dire che sbaglia a farlo, piuttosto gli si può dire che se non sa usarlo, beh alla fine del lavoro magari un plin-plin farebbe meglio a farlo perchè può essere fuori di parecchio. F [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso