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Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="gasht" data-source="post: 6360164" data-attributes="member: 2473"><p>grazie. ci ho fatto un 12.000 km da ottobre.</p><p>ho il tensiometro e li sto mettendo bene o male alla tensione del foglio novatec fornito con le ruote. qualcosina meno. niente di che. prudenzialmente mi tengo appena sotto.</p><p>il problema è che ho ricentrato la ruota poi mi è venuto il flash di aver winduppato i raggi. allora l'ho rimollata tutta e la sto ricentrando.</p><p>i nipples mi paiono il punto debole, ne ho cambiati 4 e ho visto che tendono a galvanizzare (non so se sia il termine giusto), ossia la stessa cosa della piega in alu col sudore e l'umido... . ma i mozzi sono buoni e la ruota per 300 euro vale se non la rr21 le dicut 20.</p><p>mi sa che li hanno messi per andare sotto gli 800 grammi sulla posteriore. che in effetti pesa 775 grammi.</p><p></p><p>una cosa che mi sta facendo uscire passo è che riesco a centrare la ruota perfettamente al mm anche dopo averla distressata. anche col disco risulta in battuta perfetta nei 3 punti. una cosa che non riesco ad avere perfetta (con questa seconda centratura che ho fatto mollando i raggi) è la rotondità.</p><p>mi devo preoccupare o mezzo mm di differenza (lievi salitini che tento di eliminare) o va bene lo stesso?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gasht, post: 6360164, member: 2473"] grazie. ci ho fatto un 12.000 km da ottobre. ho il tensiometro e li sto mettendo bene o male alla tensione del foglio novatec fornito con le ruote. qualcosina meno. niente di che. prudenzialmente mi tengo appena sotto. il problema è che ho ricentrato la ruota poi mi è venuto il flash di aver winduppato i raggi. allora l'ho rimollata tutta e la sto ricentrando. i nipples mi paiono il punto debole, ne ho cambiati 4 e ho visto che tendono a galvanizzare (non so se sia il termine giusto), ossia la stessa cosa della piega in alu col sudore e l'umido... . ma i mozzi sono buoni e la ruota per 300 euro vale se non la rr21 le dicut 20. mi sa che li hanno messi per andare sotto gli 800 grammi sulla posteriore. che in effetti pesa 775 grammi. una cosa che mi sta facendo uscire passo è che riesco a centrare la ruota perfettamente al mm anche dopo averla distressata. anche col disco risulta in battuta perfetta nei 3 punti. una cosa che non riesco ad avere perfetta (con questa seconda centratura che ho fatto mollando i raggi) è la rotondità. mi devo preoccupare o mezzo mm di differenza (lievi salitini che tento di eliminare) o va bene lo stesso? [/QUOTE]
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