Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="bello" data-source="post: 7171299" data-attributes="member: 3129"><p>Anche secondo me, a logica in questo thread i centraruote e tutto il corollario sono di casa</p><p>Parto con il dire che è un progetto che deve ancora essere finito e potrebbe anche essere che il risultato finale non mi aggrada e lascio perdere.</p><p>Premessa: ho già un centraruote basico modello bicisupport e dima per campanatura oltre ad un comparatore.</p><p>Mi limito a centrare le ruote o sostituire raggi, non ho mai assemblato una ruota da zero.</p><p>Vorrei nel tempo imparare a montare da zero una ruota....ma questo è un altro discorso.</p><p>Il mio centraruote nasce con materiale totalmente di recupero e non ho intenzione di spendere più di €20 per integrare materiale mancante, anche perché il rischio che il risultato finale non mi soddisfi è alto.</p><p>Le mie idee: un centraruote deve essere rigido, per nulla incline a deformazioni, stabile e funzionale.</p><p>L'idea di base è avere una struttura ben in squadra e rigida, le battute per le ruote le manterrei canoniche ( per me vecchio stampo) 100/130 mm anche perché non mi serve per altre ruote.</p><p>Il bloccaggio della ruota avrà due posizioni fisse ricavate su due lastre di alluminio, un po' come per il bicisupport ma più rigide.</p><p>Giunteró due lastre di alluminio corodal di 11mm di spessore, e li andrò a ricavare le sedi per alloggiare il mozzo.</p><p>Per i riscontri mi piacerebbe avere il centratore laterale simmetrico per poter avere anche una buona campanatura da subito, per ora ho messo due bulloni che fanno da riscontro e stanno in posizione con una molla autoprodotta da un filo inox di 1 mm circa...solo una bozza per vedere come proseguo.</p><p>Per ora mi sono limitato a posizionare bene solo un montante, cercando di fissarlo in squadra il più possibile, poi vediamo come riesco a realizzare gli alloggiamenti per il mozzo, se riesco ad essere preciso allora proseguo altrimenti non ha senso.</p><p>Ho cercato di spiegare cosa ho in testa, graditi consigli e critiche</p><p>Scusate la lunghezza ma non sapevo come spiegare diversamente.[ATTACH=full]347402[/ATTACH][ATTACH=full]347403[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bello, post: 7171299, member: 3129"] Anche secondo me, a logica in questo thread i centraruote e tutto il corollario sono di casa Parto con il dire che è un progetto che deve ancora essere finito e potrebbe anche essere che il risultato finale non mi aggrada e lascio perdere. Premessa: ho già un centraruote basico modello bicisupport e dima per campanatura oltre ad un comparatore. Mi limito a centrare le ruote o sostituire raggi, non ho mai assemblato una ruota da zero. Vorrei nel tempo imparare a montare da zero una ruota....ma questo è un altro discorso. Il mio centraruote nasce con materiale totalmente di recupero e non ho intenzione di spendere più di €20 per integrare materiale mancante, anche perché il rischio che il risultato finale non mi soddisfi è alto. Le mie idee: un centraruote deve essere rigido, per nulla incline a deformazioni, stabile e funzionale. L'idea di base è avere una struttura ben in squadra e rigida, le battute per le ruote le manterrei canoniche ( per me vecchio stampo) 100/130 mm anche perché non mi serve per altre ruote. Il bloccaggio della ruota avrà due posizioni fisse ricavate su due lastre di alluminio, un po' come per il bicisupport ma più rigide. Giunteró due lastre di alluminio corodal di 11mm di spessore, e li andrò a ricavare le sedi per alloggiare il mozzo. Per i riscontri mi piacerebbe avere il centratore laterale simmetrico per poter avere anche una buona campanatura da subito, per ora ho messo due bulloni che fanno da riscontro e stanno in posizione con una molla autoprodotta da un filo inox di 1 mm circa...solo una bozza per vedere come proseguo. Per ora mi sono limitato a posizionare bene solo un montante, cercando di fissarlo in squadra il più possibile, poi vediamo come riesco a realizzare gli alloggiamenti per il mozzo, se riesco ad essere preciso allora proseguo altrimenti non ha senso. Ho cercato di spiegare cosa ho in testa, graditi consigli e critiche Scusate la lunghezza ma non sapevo come spiegare diversamente.[ATTACH type="full"]347402[/ATTACH][ATTACH type="full"]347403[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso