Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7177804" data-attributes="member: 10256"><p>deriva dal fatto che se vuoi costruire una tensostruttura appunto, il prerequisito è che i punti di aggancio siano monolitici tra loro.</p><p>I punti di aggancio della tensostruttura ruota è il mozzo, che appunto ha una larghezza e delle flange. ed è in ragione della larghezza e della sua solidità che puoi costruirci attorno una ruota. se il mozzo è monolitico e i tiranti pure, la ruota che ne deriva sarà molto rigida.</p><p>al contrario prendi un mozzo con flange sottili che non sono complanarmente monolitiche ma flettono l'una sull'altra e tu potrai metterci anche i raggi di tubi innocenti o il cerchio più solido erigido del mondo ma avrai sempre una ruota molle.</p><p></p><p>esempi?</p><p>certo prendi una neutron o una fulcrum zero. mozzo monolitico e ruota granitica a dispetto di un cerchio alu abbastanza leggero e flessibile (mai preso in mano un replacement del solo cerchio?)</p><p>monta con lo stesso cerchio un mozzo novatec o similia anche idealmente usando gli stessi raggi fulcrum poi mi dici.</p><p></p><p>Personalmente ho montato diverse ruote tendente sempre al leggero</p><p>dove ho usato mozzi solidi (es DT )ho otteuto buoni risultati anche con cerchi molto leggeri.</p><p>dove ho usato mozzi leggeri e più molli (es tune mig7mag) puoi mettere qualsiasi raggio e cerchio, ma le flange del mozzo sotto sforzo flettono e perdono complanarita e la ruota risulta + molle. poi dipende anche da chi la usa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7177804, member: 10256"] deriva dal fatto che se vuoi costruire una tensostruttura appunto, il prerequisito è che i punti di aggancio siano monolitici tra loro. I punti di aggancio della tensostruttura ruota è il mozzo, che appunto ha una larghezza e delle flange. ed è in ragione della larghezza e della sua solidità che puoi costruirci attorno una ruota. se il mozzo è monolitico e i tiranti pure, la ruota che ne deriva sarà molto rigida. al contrario prendi un mozzo con flange sottili che non sono complanarmente monolitiche ma flettono l'una sull'altra e tu potrai metterci anche i raggi di tubi innocenti o il cerchio più solido erigido del mondo ma avrai sempre una ruota molle. esempi? certo prendi una neutron o una fulcrum zero. mozzo monolitico e ruota granitica a dispetto di un cerchio alu abbastanza leggero e flessibile (mai preso in mano un replacement del solo cerchio?) monta con lo stesso cerchio un mozzo novatec o similia anche idealmente usando gli stessi raggi fulcrum poi mi dici. Personalmente ho montato diverse ruote tendente sempre al leggero dove ho usato mozzi solidi (es DT )ho otteuto buoni risultati anche con cerchi molto leggeri. dove ho usato mozzi leggeri e più molli (es tune mig7mag) puoi mettere qualsiasi raggio e cerchio, ma le flange del mozzo sotto sforzo flettono e perdono complanarita e la ruota risulta + molle. poi dipende anche da chi la usa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso