Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7511125" data-attributes="member: 10256"><p>in realta credo che ceramicspeed avesse fatto un accordo con DT tanto che le decalco sui mozzi sono Proprio "DT 240 ceramicspeed" con i loghi ufficiali. ma non ho approfondito più di tanto la questione. le ruote venivano dalla germania e i cuscinetti li aveva sostituiti lo store r2bike, montaggio pure. </p><p>l'ho risolta cosi, rimontando gli originali che erano in una bustina a parte consegnata con le ruote. </p><p>col calibro (diametroXspessore) originali e ceramicspeed sono uguali. montando la ruota con asse ma senza corpetto e dando coppia al perno le ruote con ceramicspeed hanno moto perpetuo, ma aggiungendo il corpetto e dando coppia risultavano frenate. i cuscinetti singoli sono scorrevolissimi e smooth.</p><p>ho fatto diverse prove, smontato e rimontato, ma nulla. guardando ad occhio i cuscinetti acciaio originali hanno un profilo rotondo cioe il bordo esterno non è a spigolo ma arrotondato, mentre i ceramicspeed hanno un profilo svasato a 45° appena accennato. forse è proprio la parte del bordo esterno che interferisce con il profilo delle sedi e non calzano bene e dando coppia al perno va a spingere la pista interna che va a soqquadrare rispetto a quella esterna. non saprei.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7511125, member: 10256"] in realta credo che ceramicspeed avesse fatto un accordo con DT tanto che le decalco sui mozzi sono Proprio "DT 240 ceramicspeed" con i loghi ufficiali. ma non ho approfondito più di tanto la questione. le ruote venivano dalla germania e i cuscinetti li aveva sostituiti lo store r2bike, montaggio pure. l'ho risolta cosi, rimontando gli originali che erano in una bustina a parte consegnata con le ruote. col calibro (diametroXspessore) originali e ceramicspeed sono uguali. montando la ruota con asse ma senza corpetto e dando coppia al perno le ruote con ceramicspeed hanno moto perpetuo, ma aggiungendo il corpetto e dando coppia risultavano frenate. i cuscinetti singoli sono scorrevolissimi e smooth. ho fatto diverse prove, smontato e rimontato, ma nulla. guardando ad occhio i cuscinetti acciaio originali hanno un profilo rotondo cioe il bordo esterno non è a spigolo ma arrotondato, mentre i ceramicspeed hanno un profilo svasato a 45° appena accennato. forse è proprio la parte del bordo esterno che interferisce con il profilo delle sedi e non calzano bene e dando coppia al perno va a spingere la pista interna che va a soqquadrare rispetto a quella esterna. non saprei. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso