Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Verissimo. Spesso e volentieri i miei fornitori hanno fatto domande stupite quando ordino loro vari cerchi o raggi nell'arco di qualche settimana.

Allo stesso tempo molti clienti si stupiscono dal fatto che sono in grado di sostituire un raggio ad una Fulcrum o ad una Mavic in un paio di giorni diciamo, senza doverla mandare in assistenza.

Detto questo, fra i miei clienti in negozio il 99% hanno ruote "industriali" (che, a mio parere, sono ottime!)

S

sdg71

Guest
capisco il volere raggi 2-1.5 ma non capisco il volere proprio i DT. ci sono diversi produttori di raggi, anche italiani, mi sembra strano che non si sia trovato nulla.

Caro accinson,
so benissimo che esistono altri marchi (sapim tra tutte...)
Il problema è che il mio rivenditore è un ottimo dealer di dt (forcelle ammortizzate, sospensioni, ruote complete etc....) e quindi contava di farmi avere in poco tempo i suddetti raggi. Sembra che il problema risieda nel fatto che per l'Italia il canale distributivo dei prodotti "completi" sia diverso dai componenti singoli (mozzi, cerchi, raggi etc...) e quest'ultimo sia un pò abbandonato....io stesso ho dovuto mandare una e mail al service di Dt in Italia per sapere che cavolo stavano combinando.....comunque speriamo di aver risolto con internet il problema.....non vedo l'ora di far girare i miei R45.

S

sdg71

Guest

Se abitavo ancora a Padova venivo da te a farmi fare le ruote.....

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
...purtroppo confermo che spesso per avere i raggi di alcune misure.. che siano dt o sapim.. i negozi son spesso costretti ad aspettare settimane.... tanto la brutta figura la fanno loro.. mica gli importatori/produttori...

=!=

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io mi sono organizzato per tenere in casa le misure più comuni, cioè dal 288 al 302 per le ruote in alluminio, poi per quelle in carbonio ho fatto acquisti mirati. Certo che fra 38 e 50mm, fra anteriore e posteriore, flange alte e basse, mi ritrovo ad avere un migliaio di euro di magazzino in raggi...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se abitavo ancora a Padova venivo da te a farmi fare le ruote.....

Ho consegnato oggi una coppia di ruote con R45, il ragazzo pensava di avere l'unica coppia "italiana" di quei mozzi, invece gli ho raccontanto di un altro pazzoide beccato su internet che scriveva di stare per utilizzare gli stessi mozzi

P.S.: che misure state aspettando di raggi?

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
118
25
Visita sito

Me le ricordo molto bene le puntate precedenti...!

Non vedo l'ora di vedere qualche foto della ruota montata e leggere le tue impressioni sui mozzi...
Una curiosità: mozzi silver, raggi presumo silver o al massimo neri... Perchè i nippli oro?

Comunque io ormai ho deciso, tra un paio di mesi scatta l'acquisto

giampy60

Novellino
30 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
Ieri ho ritirato la mia coppia di ruote con R45, cerchi DT RR 415 raggi Sapim CX Ray. Purtroppo montando la cassetta shimano 7900 12-25 mi sono accorto che l'anello di chiusura non riusciva a chiudere la cassetta in quanto non aveva la filettatura abbastanza lunga. Sapete se è necessario utilizzare un anello specifico per gli R45?

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
118
25
Visita sito

Sinceramente non so dirti, però sono molto interessato alle risposte che arriveranno perchè anche io sugli R45 monterò una cassetta DA7900 12-27...

Vediamo cosa dicono gli esperti

Intanto però potresti postare una bella foto delle ruote...

S

sdg71

Guest

i revolution li sto aspettando da 296
i competition li sto aspettando da 294

con il meccanico abbiamo scelto di montare il lato cassetta con i competition e tutto il resto con i revolution....dico che li sto aspettando solo per scaramanzia....in europa si trova tutto....è solo in Italia che siamo diventati ormai il paese degli estremi...o ruote complete da 4.000 euro oppure nemmeno un raggio....

grazie per il pazzoide....se consideri che anche in mtb "giro" con gli iso disc e che su tutte le mie bikes ho una ss king.....divento pazzo furioso!

S

sdg71

Guest

...mi sembra di conoscere i tuoi mozzi......adesso vediamo se lo stesso problema me lo dà anche con la cassetta 7900 e pignone da 11....male che va ordiniamo il lock ring di mamma CK....

S

sdg71

Guest

raggi neri....nippli in oro? Perchè sono un figo!!!

a parte gli scherzi...ho qualche "richiamo" sparso lungo la bici (es collarino reggisella) e poi mi piacevano.....

pensa che nella mtb ho montati in mozzi iso disc...anteriore rosso e posteriore blu...raggi neri e nipple alternati...1 rosso e 1 blu....vedessi che spettacolo!

S

sdg71

Guest

che mi dici del lock ring? anche tu hai avuto problemi con la chiusura della cassetta shimano come il mio amico Giampy?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Ma la cassetta (per essere esatti il pignone da 12) è a filo con il corpetto, oppure esce fuori? Da parte mia ho i mozzi chris king classic e gli unici problemi di chiusura li avevo notati usando casette diverse su un durace 7800: per esempio la Ultegra chiude a pelo, e la Sram PG1070 viene molto in fuori, ma il lock ring evidentemente ha più filetto e prende bene. Però quando la monto devo regolare il fine corsa esterno.

Ma le stesse differenze le notavo anche montando gli stessi pignoni su altre ruote, ergo è più facile dipenda dalla diversità dei pignoni e dal loro ingombro.

Cmq verificherei che non sia il corpetto a portare troppo all'esterno i pignoni impedendone la chiusura: magari non è correttamente a battuta. Fate le prove con pignoni diversi, è una delle possibilità per togliersi dei dubbi.

Cmq nel dubbio ho preso anche il lock ring chris king, che sembra avere un po' più di filetto del durace, e riesco a chiudere tutto.

S

sdg71

Guest

thx

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
... vorrei passare ai tubolari.. ovviamente su assemblate (salvo trovare super sconti magari on line..) si ripropone ora il problema di trovare dei cerchi *giusti*... non riesco a trovare nulla che possa valere i kinlin xr 200 che uso coi copertoncini... trovo solo roba *pesante*.. visto che non vorrei andare sul classico basso profilo (ambrosio o mavic).. mi piacerebbe appunto un minimo di profilo sui 20/25mm (di piu con l alu i pesi salgono drasticamente..)
..la cosa mi lascia un po stupito... di solito i cerchi per i tubi pesano meno del corrispettivo per camera.. possibile che non riesca a trovar nulla??...

..dai su confido in voi..

=!=

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
probabilmente il problema è:
1)cerchi in alluminio per tubolari ce ne sono pochini... (rispetto al copertone poi...)
2)cerchi in alluminio a profilo 25 ce ne sono pochi...

le due cose sommate.... restringono tantissimo il campo... poi giustamente vuoi qualcosa di bello e leggero... è dura... ho cercato anche io... alla fine carbonio da 32... con tutti pro e i contro soprattutto del caso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.