Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
vedo che nessuno ormai assembla ruote con mozzi AC. Come mai? mi sfugge questa cosa. Questi mozzi non vanno bene per delle ruote che vogliono essere belle, non pesantissime ed abbastanza economiche...?

pandoro

Pignone
22 Febbraio 2009
256
2
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena acquistato dell ruote fulcrum 3 2009 e devo dire che sono delle ottime ruote...
volevo farmi delle ruote assemblate superiori a queste, piu' leggere evitando i copertoncini, per utilizzarle soprattutto per le salite.( anche per le pianure :-) )
Potete consigliarmi?
Soprattutto non spendendo un patrimonio..

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

possiamo brindare ?

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito

....infatti la ragione sta dalla tua.. e per questo gli chiedevo perchè non scegliere il cerchio che è dato come piu leggero (almeno in teoria..) spendendo poco di piu.. anziche prendere dei mozzi costosi come gli extralight...
...poi ti posso dire che per le mie ruote scegliero di risparmiare qualche soldino prendendo mozzi non ultra leggeri... con buona pace del mio ego che non potrà bullarsi di un numero bassissimo sulla bilancia....

=!=

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito

Per due motivi: costavano un po' troppo e sono disponibili solo con forature 32 e 36, mentre volevo 24/28. Per i mozzi anche io avevo preso in considerazione i Tune, credo siano un ottimo affare.

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Per i cerchi andrei di Ambrosio Crono F20, se dici di voler fare anche pianura metterei raggi piatti (io ho tirchiato un po' di euro usando Cn Mac 424 al posto dei "soliti" e ben più costosi Dt o Sapim). Mozzi leggeri ed economici mi viene in mente American Classic, ma il posteriore sul forum non raccoglie enormi consensi -io non l'ho mai provato-; altrimenti Tune, Extralite o Frm, ma definirli economici è un po' un eufemismo...
Con una configurazione così dovresti stare tranquillamente sui 1200g con una spesa tra i 500 e i 650 euro, escluso il montaggio.

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Buonasera a tutti. Sono nuovo nel settore BDC, sto cercando di prendere una buona bici, ma soprattutto una buona ruota. In MTB ho avuto Extralite e XTR, ora vorrrei passare ad assemblate da salita (le mie Extralite da MTB pesavano 1140 g!).

Pensavo: - mozzi Dura Ace, non leggeri, ma scorrevolissimi e affidabili
- raggi sapim cx ray radiali all'anteriore e al posteriore lato sinistro, in 2a lato cassetta (è possibile raggi radiali con i mozzi Dura Ace?)

cerchi: non ne ho idea, chiedo il vostro aiuto, tra i piu noti ho visto i Mavic Open Pro Cd, 425 g. Vorrei stare sul copertoncino, per la facilità di riparazione in caso di foratura.

E ancora, chi potrebbe assemblare tali ruote? Come faccio a stabilire la lunghezza dei raggi, nel caso dovessi reperirli io?

Peso 62-63 kg amo le salite, cerco una ruota rigida e scattante, quanti raggi mi consigliate?

Grazie a tutti!

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Buonasera a tutti. Sono nuovo nel settore BDC, sto cercando di prendere una buona bici, ma soprattutto una buona ruota. In MTB ho avuto Extralite e XTR, ora vorrrei passare ad assemblate da salita (le mie Extralite da MTB pesavano 1140 g!).

Belle, ti invidio!

Pensavo: - mozzi Dura Ace, non leggeri, ma scorrevolissimi e affidabili
- raggi sapim cx ray radiali all'anteriore e al posteriore lato sinistro, in 2a lato cassetta (è possibile raggi radiali con i mozzi Dura Ace?)

So di gente che ha fatto ruote radiali su mozzi Shimano, anche se -se non erro- Shimano vieta tale montaggio.

cerchi: non ne ho idea, chiedo il vostro aiuto, tra i piu noti ho visto i Mavic Open Pro Cd, 425 g. Vorrei stare sul copertoncino, per la facilità di riparazione in caso di foratura.

Open Pro, o Ambrosio, stando sul classico.

E ancora, chi potrebbe assemblare tali ruote? Come faccio a stabilire la lunghezza dei raggi, nel caso dovessi reperirli io?

Qui sul forum ci sono diversi bravi assemblatori, il primo che mi viene in mente è Cicli Vianelli. Per il calcolo raggi cerca con Google spocalc.exe

Peso 62-63 kg amo le salite, cerco una ruota rigida e scattante, quanti raggi mi consigliate?

Sono esattamente come te, io ho fatto 24 anteriore e 28 posteriore, ma coi cerchi di cui sopra non trovi le forature: potresti fare 28/32 e avresti, a mio parere, ruote a prova di bomba

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Quello che mi piacerebbe è farmi una fulcrum r3 assemblata. stessa raggiatura...magari spendendo qualcosa meno e risparmiando qualche grammo. secondo voi è fattibile la cosa?

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Ancora una domanda (complimenti queste ruote mi piacciono molto !!!) ...Il mozzo posteriore ha le flange diverse per poter avere i raggi della stessa lunghezza visto che il lato non cassetta e` radiale. Oltre gli Extralite conosci qualche altra ditta che produce mozzi con queste caratteristiche ?

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito

No, nessun dimensionamento speciale... semplicemente, date le dimensioni delle due flange e deciso di fare radiale da un lato e in seconda dall'altro, è venuta fuori la stessa lunghezza! Succede lo stesso, ad esempio, con il mozzo posteriore M5, sempre che tu faccia radiale e 2x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.