E che è, un'associazione a delinquere???
Sabato purtroppo lavoro, e la domenica è l'unico giorno in cui posso vedere moglie e pargolo (io lavoro ad Agordo, loro sono dalle parti di Mestre e quindi la domenica è sacra...).
Oggi credo che il test salterà: qui sta venendo giù tutta l'acqua che non è scesa tra luglio e agosto...mi sa che toccherà pazientare ancora un po'! Comunque vi garantisco che il più impaziente è il sottoscritto!
ripetero' all'infinito questa cosa: il peso dei mozzi e' IRRILEVANTE ai fini dell'inerzia di una ruota (che poi e' quello che si sente nei rilanci)
Un mozzo da 500 gr ha un momento d'inerzia INFERIORE all'aria contenuta nella camera d'aria (ad 8 bar ci sono circa 8gr d'aria) e quindi e' meglio andare su mozzi piu' economici ma affidabile nel tempo e scorrevoli.
...posso chiederti perchè non hai scelto i cerchi american classic (sempre su cnc) che sembrano pesare ancora un po meno?... io sto pensando da tempo a ruote molto simili alle tue... volevo comprare i cerchi su xx-light ma non accettano carte di credito.... penso che mi butterò su cnc.... per i mozzi pensavo però a tune... un po piu pesanti ma anche piu eco.. 71+187g x circa 375 euro su hibike...
=!=
perché così pochi raggi?
possiamo brindare ?
Buonasera a tutti. Sono nuovo nel settore BDC, sto cercando di prendere una buona bici, ma soprattutto una buona ruota. In MTB ho avuto Extralite e XTR, ora vorrrei passare ad assemblate da salita (le mie Extralite da MTB pesavano 1140 g!).
Pensavo: - mozzi Dura Ace, non leggeri, ma scorrevolissimi e affidabili
- raggi sapim cx ray radiali all'anteriore e al posteriore lato sinistro, in 2a lato cassetta (è possibile raggi radiali con i mozzi Dura Ace?)
cerchi: non ne ho idea, chiedo il vostro aiuto, tra i piu noti ho visto i Mavic Open Pro Cd, 425 g. Vorrei stare sul copertoncino, per la facilità di riparazione in caso di foratura.
E ancora, chi potrebbe assemblare tali ruote? Come faccio a stabilire la lunghezza dei raggi, nel caso dovessi reperirli io?
Peso 62-63 kg amo le salite, cerco una ruota rigida e scattante, quanti raggi mi consigliate?
Con che cerchi hai fatto 24/28? hai una foto?
grazie
Le foto le trovi a questo post. I cerchi sono Frm Bor 373, si trovano abbastanza facilmente on-line in Germania.
Mi sai dire quale e` l'ERD del cerchio FRM BOR 373 ? Che lunghezze di raggi hai usato ? Grazie
Ancora una domanda (complimenti queste ruote mi piacciono molto !!!) ...Il mozzo posteriore ha le flange diverse per poter avere i raggi della stessa lunghezza visto che il lato non cassetta e` radiale. Oltre gli Extralite conosci qualche altra ditta che produce mozzi con queste caratteristiche ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?