Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
comodità, costo inferiore, leggerezza, facilità nel trovare ricambi, robustezza...

le R1 sono rigide e molto scattanti... ovviamente la comodità è inferiore...

beh questo è una bella risp..
forse le assemblate son un po meno belle esteticamente pero,visto i tanti raggi......
e che ho visto poche foto........

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
sono 63kg e ho una bici in aluminio..quindi piuttosto rigida...

Delle tante bici che ho, la meno rigida in assoluto è in alluminio. Ma è MOLTO meno rigida di tutte le altre.

A fare la rigidità non è certo il materiale, anche perchè in assoluta l'alluminio è il materiale meno rigido con cui si fanno e si sono fatte le bici.

Reactions: Luca69

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0

ah.molti dicono che è rigida......forse è piu secca nel prendere buchi e quindi io ho ipotizzato che fosse piu rigida.........
quindi lanerossi :consiglio su assemblata di quel budget x me?ho un campagnolo su.....

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ah.molti dicono che è rigida......forse è piu secca nel prendere buchi e quindi io ho ipotizzato che fosse piu rigida.........
quindi lanerossi :consiglio su assemblata di quel budget x me?ho un campagnolo su.....

campagnolo o shimano non fa differenza...ma visto che hai campagnolo...

io azzardo quanto segue:

-Cerchio Mavic Open pro o Ambrosio Excellight
-Mozzi Record
-Raggi sapim laser 32 in terza...

non so quanto vengono finete così....

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
certo...che qualche azienda produttrici di cerchi dovrebbe pensare di buttare fuori qualche novità...magari dei cerchi leggerissimi (oltre ai Focus già esistenti)...da 300 gr...magari anche per copertoncino...

avete qualche news in merito ?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
certo...che qualche azienda produttrici di cerchi dovrebbe pensare di buttare fuori qualche novità...magari dei cerchi leggerissimi (oltre ai Focus già esistenti)...da 300 gr...magari anche per copertoncino...

avete qualche news in merito ?

Le aziende già ci sono, anche i cerchi, solo che non sono commercializzati in Italia. Per copertoncino sui 300 gr. mi sembra improbabile. Più veritiero sotto i 400 gr.

IRD cadence road: 390 gr.
No tubes Alpha 340 road: 340 gr.
KinLin XR-200 Clincher: 390 gr.

Per il tubolare ormai vanno i cerchi in carbonio, pochi producono cerchi in alluminio.

La realtà è che con tutto il parco ruote già pronte in commercio e le prestazioni che offrono, il mercato delle assemblate ha subito una deflessione. Basti pensare che American Classic che commercializzava anche i soli cerchi fino a qualche anno fa, ora vende solo ruote complete.

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Scusate se mi intrometto anche perchè magari se n'è già parlato,però rileggermi 1500 post è un pò arduo.
Volevo sapere se è possibile fare delle assemblate un pò diverse da quelle che si vedono in giro.
Mi spiego meglio: mozzi colorati(magari rossi),raggi non infiniti(tipo 20/24),cerchio bianco,etc.
A chi dovrei rivolgermi?
Grazie a chi mi risponderà ed una tiratina d'orecchi a Lanerossi che mi ha rimbalzato.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mozzo rosso,cerchi bianchi e che è la ruota da circo
Per i mozzi ci sarebbero i cinesi chosen però non saprei dove trovarli,c'è lanerossi che li stà provando,ma se mi dici che ti ha già rimbalzato.
Potresti vedere gli hope i tune o i chris king,ma mi sà che siamo fuori budget.
Per i cerchi non saprei,ma come ti dicevo il bianco sull'alluminio è un po' rognoso.
Comunque quando ti ho consigliato le assemblate intendevo qualche cosa di più classico,tipo mozzi record visto che usai campagnolo e cerchi mavic,ambrosio,drc e chi più ne ha piùne metta,se vuoi farti un'assemblata "esotica" sevi spendere di più.

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Il mozzo rosso esclude il cerchio bianco e viceversa.
Ma tu sai indicarmi,via mp, qualcuno dalle nostre parti dove rivolgermi?

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
domanda... per uso granfondo e qualche gara udace meglio:

Fulcrum racing 3
Ruote assemblate con cerchi ambrosio f20 e un bel mozzo leggero (peso massimo 1350g)
Una ruota in carbonio cinese dal profilo di 38 mm peso pure lei 1350

????

grazie

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito

Fulcrum racing 3
Ruote assemblate con cerchi ambrosio f20 e un bel mozzo leggero (peso massimo 1350g)

????

grazie
per un atleta del tuo livello le r3 mi sembrano un pochino scarse..... io ti consiglierei R1 2010.
Io posseggo delle assemblate record+open pro ma come dice giustamente LANEROSSI, che è un esperto, non valgono le R1 e neppure a mio parere le splendide neutron ultra e le c24 (tutte provate x brevi test)

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

Fulcrum racing 3

????

grazie

perle assemblate dipende dal mozzo...e poi per averle a 1350 g. i mozzi validi costerebbero parecchio. A meno che dai una occhiata su Shockbike dove ci sono dei mozzi molto interessanti da spendere poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.