Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Bassobikes, bici da corsa Basso
Testo
<blockquote data-quote="robeambro" data-source="post: 6768778" data-attributes="member: 113143"><p>Eh se sapessi con certezza che Shimano terra' il corpetto uguale per le 12v allora direi Ultegra Di2 e poi fai il cambio.. Magari qualcuno lo sa (sul forum c'e' una discussione sullo Shimano 12v non so dove) ma io di certo non lo so.</p><p></p><p>Se con l'avvento del 12v Shimano, vanno a cambiare il corpetto, poi ti viene il mal di testa con le ruote.. Ma ovviamente se non ti secca, allora non c'e' dubbio per me, Ultegra Di2 e' una roba infallibile, prezzo/qualita' imbattibile (e pesa pure una manciata di grammi in meno del Red AXS..). Insomma, capisco che a livello psicologico passare dal Red AXS all'Ultegra Di2 suona come un downgrade, una pezzenteria, ma a livello pratico credo che 10 utenti su 10 ti direbbero che non lo e'.</p><p></p><p>Boh, per me da quello che leggo SRAM AXS a parte essere moderno (inteso come piu' recente) non e' che abbia granche', ci sono tante discussioni dove si mette in mostra che il salto di 13 denti davanti (es. 50-37) di fatto si mangia il range dei 12 pignoni dietro. E ovviamente la cassetta ha piu' salti.. E considerando che se proprio uno vuole piu' range nei rapporti, Shimano Di2 si puo' montare alla Frankenstein col 52-34 (quindi salto di 18 denti (!)) senza particolari problemi, allora boh, non e' che vedo l'attrattiva per un gruppo che di fatto paga 3-400 grammi rispetto al Dura Ace Di2 e costa molto di piu'. Almeno col Campagnolo EPS 12v sebbene non guadagni range (corone e cassette sono pressoche' uguali tra 11 e 12v) avresti meno spaziatura nei rapporti. Ma non lo conosco benissimo come gruppo.</p><p></p><p>Sono sicuro che l'AXS se regolato bene funzioni molto bene, e in generale se uno non ha velleita' agonistiche, tutto fa brodo, pero' non so, da quel che ho letto non mi ha convinto, gia' che si lamentano in molti mi fa venir la puzza sotto il naso, certo una installazione perfetta risolve tutto, ma non tutti abbiano ottimi meccanici a disposizione.. Lo proverei ma non ce l'ha nessuno che conosco qui in Scozia (son tutti ultra fanatici rim brake, cambio meccanico e copertoncini.. Insomma classica audience allergica alle innovazioni per principio)</p><p></p><p>Quello il discorso funzionalita'.. Il discorso estetica lo lascio stare visto che e' personale, poi dipende da che tipo di persone incontri al bar..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robeambro, post: 6768778, member: 113143"] Eh se sapessi con certezza che Shimano terra' il corpetto uguale per le 12v allora direi Ultegra Di2 e poi fai il cambio.. Magari qualcuno lo sa (sul forum c'e' una discussione sullo Shimano 12v non so dove) ma io di certo non lo so. Se con l'avvento del 12v Shimano, vanno a cambiare il corpetto, poi ti viene il mal di testa con le ruote.. Ma ovviamente se non ti secca, allora non c'e' dubbio per me, Ultegra Di2 e' una roba infallibile, prezzo/qualita' imbattibile (e pesa pure una manciata di grammi in meno del Red AXS..). Insomma, capisco che a livello psicologico passare dal Red AXS all'Ultegra Di2 suona come un downgrade, una pezzenteria, ma a livello pratico credo che 10 utenti su 10 ti direbbero che non lo e'. Boh, per me da quello che leggo SRAM AXS a parte essere moderno (inteso come piu' recente) non e' che abbia granche', ci sono tante discussioni dove si mette in mostra che il salto di 13 denti davanti (es. 50-37) di fatto si mangia il range dei 12 pignoni dietro. E ovviamente la cassetta ha piu' salti.. E considerando che se proprio uno vuole piu' range nei rapporti, Shimano Di2 si puo' montare alla Frankenstein col 52-34 (quindi salto di 18 denti (!)) senza particolari problemi, allora boh, non e' che vedo l'attrattiva per un gruppo che di fatto paga 3-400 grammi rispetto al Dura Ace Di2 e costa molto di piu'. Almeno col Campagnolo EPS 12v sebbene non guadagni range (corone e cassette sono pressoche' uguali tra 11 e 12v) avresti meno spaziatura nei rapporti. Ma non lo conosco benissimo come gruppo. Sono sicuro che l'AXS se regolato bene funzioni molto bene, e in generale se uno non ha velleita' agonistiche, tutto fa brodo, pero' non so, da quel che ho letto non mi ha convinto, gia' che si lamentano in molti mi fa venir la puzza sotto il naso, certo una installazione perfetta risolve tutto, ma non tutti abbiano ottimi meccanici a disposizione.. Lo proverei ma non ce l'ha nessuno che conosco qui in Scozia (son tutti ultra fanatici rim brake, cambio meccanico e copertoncini.. Insomma classica audience allergica alle innovazioni per principio) Quello il discorso funzionalita'.. Il discorso estetica lo lascio stare visto che e' personale, poi dipende da che tipo di persone incontri al bar.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Bassobikes, bici da corsa Basso
Alto
Basso