Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club B'Twin (parte seconda)
Testo
<blockquote data-quote="Giosi" data-source="post: 7065302" data-attributes="member: 150011"><p>ciao, io avevo il modello precedente e posso assicurarti che ci ho fatto tranquillamente quasi da subito uscite di 4-5 ore senza particolari problemi. Poi l'ho venduta per prendere un usato migliore ed ho preso una fregatura (il tipo da cui dovevo comprare ha cambiato idea e sono rimasto senza bici per qualche mese), ma questa è un'altra storia.</p><p>Se posso darti qualche consiglio:</p><p>1. controlla che sella hai. La "vecchia" ergo fit non è proprio comodissima. Già quella della RC120 è decisamente migliore, sia come forma che come morbidezza e la trovi a 20-30 euro. Molto dipende dalla tua conformazione del bacino. </p><p>2. la regolazione dell'angolo della sella si può fare anche su quel tubo reggisella: una volta allentato il bullone c'è un meccanismo con una ruota dentata che non permette una regolazione fine ma "a scatti" e che però è comunque funzionale.</p><p>3. probabilmente hai preso una L, da quello che scrivi, e ci sta che prendi una pipa più corta. La taglia la trovi scritta sotto il movimento centrale su un adesivo. Prima di comprare una pipa da 8, però, controlla che il manubrio sia in posizione corretta e che le leve dei freni non siano eccessivamente in avanti. Io avevo trovato comodo invertire la pipa, in modo da alzare leggermente il manubrio.</p><p>4. La regolazione del microshift non è banalissima, soprattutto la tripla anteriore. Però è una cosa che "si fa". Diciamo che le leve R8 483 ed il deragliatore FD-R253 sono l'elemento più fiacco di quella bici. Intanto fà un po' di km e ci penserai quando sarà tempo.</p><p>5. la 12-32 è fuori specifica, ma dovresti essere in grado di montarla. Io avevo pensato di mettere un 11-28, la sunrace csr86 8v che comunque rientra in specifica per quel cambio. La tua 500 è una "transizione" tra la vecchia 500 e la nuova RC120. Hai fatto caso se hai il forcellino cambio o se il deragliatore posteriore è attaccato direttamente al telaio?</p><p>5. ovviamente cambia immediatamente i pattini dei freni mettendo qualcosa con una gomma migliore e più nuova. I freni btwin sono dei tektro rimarchiati. Se vai sul sito tektro riconoscerai il tuo modello. Ti consiglio di cambiare la vite per regolare la distanza relativa dei pattini dal cerchione con una vite senza testa da 4 oppure, se non ti interessa fare una cosa un po' alla "ammiocuggino", con una vite a brugola da 10x4.</p><p>6. sempre ovviamente, cambia i copertoni: dopo 4-5 anni la gomma degrada. Io ero riuscito a mettere dei randonneur vittoria da 28, anche se fuori specifica rispetto al cerchio, ma a me la bici usciva con un hutchinson da 23, decisamente troppo estremo per le strade disastrate della periferia romana. Ci ho perso un po' in leggerezza e scorrevolezza ma ho guadagnato in confort di guida scoprendo dei copertoni resistenti e stabili anche sul bagnato. Sulla tua, ad occhio, i 28mm non sarebbero fuori specifica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Giosi, post: 7065302, member: 150011"] ciao, io avevo il modello precedente e posso assicurarti che ci ho fatto tranquillamente quasi da subito uscite di 4-5 ore senza particolari problemi. Poi l'ho venduta per prendere un usato migliore ed ho preso una fregatura (il tipo da cui dovevo comprare ha cambiato idea e sono rimasto senza bici per qualche mese), ma questa è un'altra storia. Se posso darti qualche consiglio: 1. controlla che sella hai. La "vecchia" ergo fit non è proprio comodissima. Già quella della RC120 è decisamente migliore, sia come forma che come morbidezza e la trovi a 20-30 euro. Molto dipende dalla tua conformazione del bacino. 2. la regolazione dell'angolo della sella si può fare anche su quel tubo reggisella: una volta allentato il bullone c'è un meccanismo con una ruota dentata che non permette una regolazione fine ma "a scatti" e che però è comunque funzionale. 3. probabilmente hai preso una L, da quello che scrivi, e ci sta che prendi una pipa più corta. La taglia la trovi scritta sotto il movimento centrale su un adesivo. Prima di comprare una pipa da 8, però, controlla che il manubrio sia in posizione corretta e che le leve dei freni non siano eccessivamente in avanti. Io avevo trovato comodo invertire la pipa, in modo da alzare leggermente il manubrio. 4. La regolazione del microshift non è banalissima, soprattutto la tripla anteriore. Però è una cosa che "si fa". Diciamo che le leve R8 483 ed il deragliatore FD-R253 sono l'elemento più fiacco di quella bici. Intanto fà un po' di km e ci penserai quando sarà tempo. 5. la 12-32 è fuori specifica, ma dovresti essere in grado di montarla. Io avevo pensato di mettere un 11-28, la sunrace csr86 8v che comunque rientra in specifica per quel cambio. La tua 500 è una "transizione" tra la vecchia 500 e la nuova RC120. Hai fatto caso se hai il forcellino cambio o se il deragliatore posteriore è attaccato direttamente al telaio? 5. ovviamente cambia immediatamente i pattini dei freni mettendo qualcosa con una gomma migliore e più nuova. I freni btwin sono dei tektro rimarchiati. Se vai sul sito tektro riconoscerai il tuo modello. Ti consiglio di cambiare la vite per regolare la distanza relativa dei pattini dal cerchione con una vite senza testa da 4 oppure, se non ti interessa fare una cosa un po' alla "ammiocuggino", con una vite a brugola da 10x4. 6. sempre ovviamente, cambia i copertoni: dopo 4-5 anni la gomma degrada. Io ero riuscito a mettere dei randonneur vittoria da 28, anche se fuori specifica rispetto al cerchio, ma a me la bici usciva con un hutchinson da 23, decisamente troppo estremo per le strade disastrate della periferia romana. Ci ho perso un po' in leggerezza e scorrevolezza ma ho guadagnato in confort di guida scoprendo dei copertoni resistenti e stabili anche sul bagnato. Sulla tua, ad occhio, i 28mm non sarebbero fuori specifica. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club B'Twin (parte seconda)
Alto
Basso