Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
... Ma a quanto vedo, non c'e' neppure troppo da fidarsi dei sw che analizzano le misure antropometriche, visto che per esempio, quello del negoziante che conosciamo entrabi, indica immancabilmente telai sovradimensionati.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
... Ma a quanto vedo, non c'e' neppure troppo da fidarsi dei sw che analizzano le misure antropometriche, visto che per esempio, quello del negoziante che conosciamo entrabi, indica immancabilmente telai sovradimensionati.

quello men che meno...

un negoziante a occhio e con due misure, senza sw di alcun tipo dovrebbe essere in grado di darti il telaio giusto specie con il carbonio dove si va di 51-54-56-58

un tempo con acciaio che si andava di cm in cm (e a volte 5mm in 5mm) ci stava l'errore di taglia (una 55 invece di una 56 o 55.5) ma ora per me è assurdo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.

Ho trovato sul forum una R3 105 2013, a 2000 euro, com'è come prezzo?

L'idea è quella di avere un gran telaio e poi arricchirlo con componenti migliori, con molta calma.
L'unica cosa che monterei da subito sono le bondrager race tlr (quelle base 1700gr) giusto per provare i tubeless sulla bdc.

Ho letto che l'R3 ad oggi è ancora considerato un telaio di tutto rispetto, ottima rigidità, ma anche estremamente comodo, visto che non credo che cambierò telaio nei prossimi anni e non mi sembra che il modello 2014 presenti novità, se non il colore, che per giunta mi piace meno, vale la pena investire ancora in questo progetto?

Venivo da un CR1, quali differenze sostanziali ci sono?

Esteticamente mi piace molto, specie le linee sobrie e pulite, il colore non mi dispiace.

Sono un po' scettico del peso del primo montaggio, ho trovato che in taglia 56 dovrebbe essere 7.8kg, cambiando le ruote, risparmio circa 2 etti e prendendo una 54, è verosimile pensare ad avere una bici da 7.6kg senza pedali?

Per quello che devo farci io in bici, andrebbe bene, poi col tempo, con un telaio del genere, si può sempre scendere.

Ho letto in questa discussione che c'è chi l'ha preso in mano e l'ha paragonato a una bici in acciaio

merinos

Novellino
28 Novembre 2010
37
0
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix- cervelo r5 vwd
buona sera a tutti ....
non so se la pagina è quella giusto
volevo chiedere un consiglio
possessore di una CERVELO R5 VWD SRAM RED 2013, vorrei cambiarla con una TREK MADONE 7.7 montata durace. che ne pensate.
grazie in anticipo delle Vostre risposte e soprattutto dei Vostri consigli.
IVAN.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

due ottime bici... con la trek migliori paurosamente in discesa (specie tecnica) e nel misto veloce... stessa stabilità ma molto più agile e rapida nell'inserimento e permette traiettorie incredibili

io parlo da ex possessore di R3 e attuale possessore di 7s

per il resto a mio avviso si equivalgono... la 7 è meglio della R3 in salita ma credo che R5vwd in quanto più leggera di R3 sia quantomeno allo stesso livello dell'americana

trek surclassa cervelo per finiture e "extra" (passaggio cavi e predisposizione elettronico), integrazione sensori, freni aero etc

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

la R3 2014 credo in realtà cambi, così come R5... passaggio cavi, nuovi tubi, peso etc

esiste un modello 2014 "economico" che è la vecchia R3 ma il modello R ha subito trasformazioni

per il resto il telaio è un buon telaio con doti notevolissime... ma è nuova o usata?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Comunque a guardarla, la R3 2014 quella in grigio scuro, sembra identica in tutto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
x Nemo
qnd parli del trek 7 ti riferisci forse ad H1 o H2 ? la tg. 51 R5 a tuo avviso a cosa corrisponde Vs le tg. del H1 ?

io ho una H2

la H1 è a mio avviso estrema per gli amatori non più ventenni

in taglia 54 H1 il tubo sterzo è da 12,5 (ovvio io sono andato su H2 con tubo da 15 e la uso senza spessori alla stragrande)

in taglia 50 H1 è 10 cm.... robe da contorsionisti

la 51 cervelo a spanne equivale alla 50 H2 Trek (da verificare ma in linea di massima è così)

in H1 non esiste nulla di paragonabile, la taglia più piccola, la 50 H1 ha un orizzontale reale (reach) di ben 2 cm più lungo della 51 cervelo e appunto un tubo sterzo da 10 (3 cm più corto del cervelo)

comunque, tornando al discorso di ieri, chi ha R5 vwd (quindi con un anno di vita) non vedo necessità di cambiare, certo se uno vuol cambiare comunque, la Trek secondo me è una delle scelte da prendere in considerazione (anche perché tutto sommato è un telaio "economico" se paragonato ad altri, nuova serie R compresa, considerati anche i freni inclusi) e rispetto alla "vecchi" R5 ha dalla sua almeno 3 punti fermi: predisposizioni elettronico (perfetta con alloggiamento batteria esterna sotto il mc in posizione invisibile) ed integrazioni sensori (sensore integrato nel fodero sx), aerodinamicità, possibilità di scegliere tra molti colori gratis e con supplemento di prezzo decidere di farla come si vuole, finiture

su strada in discesa è incredibile, per il resto siamo lì (e non escludo che R5 magari sia anche superiore in salita)... il fatto è che in discesa le gambe contano meno di quanto contino in altre situazioni ed è su questo terreno che il telaio aiuta a fare la differenza e credo che chi ha il manico con questo telaio possa fare numeri, visto che pure io che ero un paracarro con il trek scendo che manco sembro io

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Secondo me il sito Cervelo deve essere ancora aggiornato

L'R3 presentata anche a Eurobike per il 2014 sarà nera e blu e avrà tutte le caratteristiche di R5 e RCA (squoval 3, passaggio cavi interno, predisposizione elettronico, ecc.)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Secondo me il sito Cervelo deve essere ancora aggiornato

L'R3 presentata anche a Eurobike per il 2014 sarà nera e blu e avrà tutte le caratteristiche di R5 e RCA (squoval 3, passaggio cavi interno, predisposizione elettronico, ecc.)

Io in rete vedo una versione r3 dark 2014, uguale alla 2013 se non per il colore appunto.
Cavi esterni e all'apparenza geometrie identiche.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
cmq io ho visto il catalogo dal mio rivenditore fanno una versione top con cavi interni diciamo di derivazione r5 nuovo modello e una economica quella con il 105 che dovrebbe essere il vecchio r3

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi sa' che è proprio come ha scritto dalmoste.

Ma quindi 2000 bombe per la versione 2013 105 nuovo, com'è come prezzo?
I nuovi costeranno un botto!

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mi sa' che è proprio come ha scritto dalmoste.

Ma quindi 2000 bombe per la versione 2013 105 nuovo, com'è come prezzo?
I nuovi costeranno un botto!

Beh secondo me 2000 euro per l'R3 "vecchia" sono sono poi male, considera che comunque hai veramente un ottimo telaio e a quel prezzo una bici completa di quel livello probabilmente sono in pochi a poterla proporre.

Inoltre se più avanti la vuoi migliorare con gruppo e ruote di fascia superiori fai sempre in tempo

Io però sono amante del nuovo... ovvero la mia preferenza personale è di spendere di più ma avere l'ultimo modello però sono considerazioni personali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.