Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Beh secondo me 2000 euro per l'R3 "vecchia" sono sono poi male, considera che comunque hai un ottimo telaio e a quel prezzo una bici completa di quel livello probabilmente sono in pochi a poterla proporre.

Inoltre se più avanti la vuoi migliorare con gruppo e ruote di fascia superiori fai sempre in tempo

Io però sono amante del nuovo... ovvero la mia preferenza personale è di spendere di più ma avere l'ultimo modello però sono considerazioni personali

Si infatti l'idea è quella di aggiornarla piano piano, di occasioni i giro su gruppi 10v ce ne sono una marea, non parliamo delle ruote e con relativamente pochi euro ti fai una bella biga, partendo da un ottimo telaio, che mi sembra di capire, questo sia.

Vedremo, intanto grazieo-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Si infatti l'idea è quella di aggiornarla piano piano, di occasioni i giro su gruppi 10v ce ne sono una marea, non parliamo delle ruote e con relativamente pochi euro ti fai una bella biga, partendo da un ottimo telaio, che mi sembra di capire, questo sia.

Io l'ho presa da poco (la '13) e visto che chiedevi del peso.
Tg56, montata ultegra 11v, rotor 3df 52x36, pedali keo max e fulcrum r3 pesava poco sopra i 7,5kg.
Ho sostituito attacco, piega e corone (monto le qring) e ora pesa sui 7,4kg.

PS: 2000 euro ... e' un ottimo prezzo.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Si infatti, se cominci a mettere uno Sram Force o Red già cali di 4 etti e poi se ti fai delle ruote full carbon perdi tranquillamente un altro mezzo chilo.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
raga un consiglio visto che mamma cervelo mi ha spedito un r3 2013 nuovo fiammante lo aggiorno con da 9000 e trittico 3t sella fizik con circa 800 euro dando in permuta il mio sram force o bici nuova trek madone serie 7montata new force con circa 1500 euro di differenza dando in dietro il mio r3 piu sram force vecchio modello

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
raga un consiglio visto che mamma cervelo mi ha spedito un r3 2013 nuovo fiammante lo aggiorno con da 9000 e trittico 3t sella fizik con circa 800 euro dando in permuta il mio sram force o bici nuova trek madone serie 7montata new force con circa 1500 euro di differenza dando in dietro il mio r3 piu sram force vecchio modello

Secondo me devi risponderti a questa domanda: voglio cambiare marca oppure no?
Se basi la scelta solamente sull'economico rischi di pentirti

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io l'ho presa da poco (la '13) e visto che chiedevi del peso.
Tg56, montata ultegra 11v, rotor 3df 52x36, pedali keo max e fulcrum r3 pesava poco sopra i 7,5kg.
Ho sostituito attacco, piega e corone (monto le qring) e ora pesa sui 7,4kg.

PS: 2000 euro ... e' un ottimo prezzo.
Interessante, quindi così ad occhio, la 105 con le bondrager race tlr, in taglia 54, sarà intorno ai 7, 8 kg

Grazieo-o

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
sono iscritto al forum da parecchi anni e lo leggo tutti i giorni ma vi partecipo poco attivamente :-)
Sono possessore di una cervelo rs 2009.. ne sono molto soddisfatto ma essendo stata la mia prima bici per spendere "poco" , la vorrei cambiare per il 2014 e sto facendo alcune valutazioni. Sto considerando l' R3 2014, il Giant TCR advanced isp e trek (molto meno perchè non mi piacciono i colori)... ma mi chiedevo una cosa. come può il listino italiano essere cosi differente da quello canadese o comunque dal listino espresso in dollari?
telaio R3 italia 2299€ (ricavato dal sito focus italia)
telaio R3 dollari 1699 ovvero 1250€....
ricavato da qui http://road.cc/content/news/93656-cerv%C3%A9lo-r3-updated-2014-video

snche se non fossero 1699 dollari ma 1699€ la differenza sarebbe tanta lo stesso. un po meno marcata nel caso in cui si scelga la bici allestita con gruppo e ruote... ma ...
Sbaglio qualcosa io?

si sbaglio qualcosa io... sono sterline... solo 300€ circa di differenza... scusate... :-/

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Interessante, quindi così ad occhio, la 105 con le bondrager race tlr, in taglia 54, sarà intorno ai 7, 8 kg

Grazieo-o

il mio R3 taglia 56 montato dura ace 7900, sella 100 grammi e marchisio T800 pesava sui 6.5/6.6 kg

non è un telaio leggerissimo

il tuo ragionamento sull'upgrade è condivisibile ma occhio che spesso si finisce a perdere un sacco di tempo e a spendere più di quanto si sarebbe potuto scegliendo fin dall'inizio una bici "completa"

su R3 2013, al di la della offerte ufficiali, si trovano occasioni notevolissime e il solo telaio si trova a prezzi molto bassi (tali da potersi portare a casa con 2500-2800 una R3 montata ultegra e con ruote di fascia medio-alta)

se vedo qualcosa in giro ti faccio un fischio, visto che oggi o domani vorrei passare dal mio negoziante di fiducia a chiedere alcuni preventivi

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
il mio R3 taglia 56 montato dura ace 7900, sella 100 grammi e marchisio T800 pesava sui 6.5/6.6 kg

non è un telaio leggerissimo

il tuo ragionamento sull'upgrade è condivisibile ma occhio che spesso si finisce a perdere un sacco di tempo e a spendere più di quanto si sarebbe potuto scegliendo fin dall'inizio una bici "completa"

su R3 2013, al di la della offerte ufficiali, si trovano occasioni notevolissime e il solo telaio si trova a prezzi molto bassi (tali da potersi portare a casa con 2500-2800 una R3 montata ultegra e con ruote di fascia medio-alta)

se vedo qualcosa in giro ti faccio un fischio, visto che oggi o domani vorrei passare dal mio negoziante di fiducia a chiedere alcuni preventivi

Perfetto nemo grazie milleo-o

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ho visto da vicino R5 2014 montata durace 11v: è bellissima, curata e con forme dei tubi veramente inedite.
Non capisco perchè la chiamano ancora R5, potevano chiamarla R5.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.