Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Tra un ora parto per Toronto,e ci resterò fino a giovedì prossimo passando anche da Montreal .....sono curioso di vedere che prezzi tirano i rivenditori delle cervelo proprio li a casa loro....se lo becco un negozio(e naturalmente farò il possibile per beccarlo)..
...anche se immagino stiamo sulla stessa linea.....

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Buon viaggio e buone vacanze, se lo sono, facci sapere i prezzi e se meritano, beh comprati qualcosa

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Torno sulla questione allineamenti del telaio.
La guarnitura rotor, sul lato sx, ha una ghiera che permette di regolare la tensione dell'asse che collega le pedivelle.
Il fatto e' che in funzione di quanto si e' serrata la vite a brugola del lato destro, cambia il campo di regolazione della ghiera lato sinistro.
In altre parole, in funzione del serraggio del lato destro, cambia la posizione della pedivella (pedale) sul lato sinistro.

I Nm indicati per il serraggio del lato destro dovrebbero portare a pevielle equidistanti dal centro bici ma non ne sarei cosi' sicuro.

Ricordo di qualcuno (forse mauroz.) che diceva di avere meno di un giro della famigerata ghiera.
Bene, in quelle condizioni, scommetto che la pedivella sx e' di almeno 1mm piu' vicina al centro bici dell'altra pedivella.

Per quelli pignolini come me ... suggerisco di verificare. :-)

Come riferimento centro bici, io ho usato i fianchi del tubo obliquo (distanza pedivella fianco).

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
signori un consiglio......
dovendo sostituire il reggisella della mia R5vwd2012 3T dorico ltd offset-25 , con uno a offset 0 , cosa monto ? 3T ionic ltd oppure Zipp SLSPEED 0 ?
Altre opzioni son ben accette

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ma non si chiama R5ca, quella più leggera denominata anche "Project California", prodotta però in tiratura limitata, ad 8000€ per il kit telaio. Comunque la scritta "WWD", l'ho vista anche sulla S5.

Capisco la confusione.... in casa cervelo sono bravi a confondere le idee e rimescolare le carte

Allora vediamo un po' : cervelo nel 2012 proponeva due modelli di R5 una normale e una vwd diversa in forcella e spessori di carbonio (così sostiene la casa costruttrice)
La Rca è un prodotto artigianale costruita appunto in California ancora più leggera della cugina vwd......
Anche per S5 vale lo stesso ragionamento ; oggi è in produzione un solo telaio di S5 ma nel 2012 addirittura ,se la memoria non mi tradisce , tre :S5 base , S5 Team e S5 vwd.

EDIT :
ops il buon [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] mi ha preceduto...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Oggi sono stato a Toronto sulle sponde del lago Ontario,dove praticamente vanno tutti li a fare triathon(molto più diffuso che da noi),e c'erano un sacco di ciclisti che sgambavano tra culi sui roller blade e runner....beh...sono rimasto sorpreso da non aver visto nessuna cervelo!!!!!!!
Solo trek,cannondale e giant.....mah...sta cervelo è proprio di nicchia...anche a casa propria!

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
io invece mi trovo il telaio bianco/blu e dorico con riga rossa... LTD mi sembrava esagerato per me oltretutto peso 84kg

di rosso avrei solo le ghiere della rotor 3d+
Se ci fosse anche la ghiera dello stesso colore della bici sarebbe una "chicca"...
Tranquillo che 84 kg li tiene! li tiene! però occhio a non mettere su peso che poi "ti potrebbe guardare male"!!!! Comunque hai una bella bici e ti quoto un mi piace.:-)
Ti posso chiedere che taglia hai? Dalla foto mi sembra piccola di dimensioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.