Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niconradar

Novellino
2 Settembre 2009
48
1
Visita sito
buongiorno a tutti
mi sono letto tutte le discussioni ma non ho ancora le idee chiare a proposito di questo:
ho un telaio r3 team 2012 (quindi uguale a 2011) nero rosso
avrei intenzione di cambiarlo con un r5
ora,gli r5 dello stesso anno avranno sicuramente le stesse geometrie(?),ma per quanto riguarda i modelli successivi,2013 e 2014?
in particolare in questi due anni hanno cambiato qualcosa rispetto al mio? o le misure/geometrie a parita di taglia sono rimaste identiche?
grazie a chi potra' rispondere
rigirando la domanda.per avere un r5 identico al mio r3 che modello devo cercare?
grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Non hanno cambiato geometrie rispetto alla tua,è unica la 2015 R5 .

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ragazzi un consiglio... Quando arriverà l'inverno bello e buono, sotto il tubo obliquo mettete qualcosa per proteggere dalle pietroline varie o sperate che non accada nulla...?

Inviato con Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ragazzi un consiglio... Quando arriverà l'inverno bello e buono, sotto il tubo obliquo mettete qualcosa per proteggere dalle pietroline varie o sperate che non accada nulla...?

Inviato con Tapatalk

Io non ho mai messo niente: so però che esiste una sorta di nastro protettivo della 3M, trasparente, che può essere applicati nei punti sensibili.

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Ciao Bis grazie dell'informazione avevo già trovato quella discussione ma essendo del 2012 secondo te è attendibile anche con i gruppi shimano 2014? ( e scusate l'ot) adesso provo a chiedere nella stessa discussione che mi hai detto se qualcuno mi sa rispondere. Grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Inviato con Tapatalk

Io ho messo quello della 3M da 0,3 mm sia sotto l'obliquo che tra la ruota posteriore e il verticale della mia S3

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Ultima richiesta prima dell'acquisto... sempre R3 l'oggetto
A parità di costo meglio il 2013 montata con 105 (gruppo e ruote le passerei sul telaio muletto roubaix) o solo telaio 2014? Le differenze fra i due telai sono tali da rendere il 2014 nettamente superiore? grazie ancora :)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Qui non c'è mai stato un vero confronto da chi le ha avute antrambi,e nemmeno sulla R5('13-'14)...forse nessuno di noi utenti ha avuto le due annate....quindi nella teoria potrai sentire qualche opinione,ma nella pratica nessuna.

....io prenderei il '14 a partita di prezzo.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...io per la grafica andrei di 2013, adoro il grigio, mentre magari per il fatto del passaggio cavi interno che è anche una novità in Cervélo, andrei di 2014.

Io ad esempio nel settembre 2013 ho preso un telaio colorazione 2012 ma effettivamente era un telaio 2013 che lo si riconosce dal diverso forcellino cambio posteriore ma colorato ancora bianco e blu (fino all'anno scorso lo si vedeva anche sul sito ufficiale come seconda scelta in caso di frame set) ad un prezzaccio, gli avevo dato 1600€ con rotor 3d+ montata.

anche se non adoro troppo il bianco l'avevo preso.

Ultima modifica:

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded

Già, le differenze sembrano non solo estetiche (anche io preferisco il grigio) e a leggere sul sito ci sono diversi miglioramenti in termini di telaio...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi è arrivata la corona rotor da 36 noQ..
È nera lucida,mentre il resto della 3Df è nero opaca....mah
Quelle che ho io (che ricomprai intorno ad Aprile di quest'anno), mi paiono lucide.
Comunque, visto quanto e' sottile la corona della corona 36 non si dovrebbe notare molto; la mia, con l'uso, ora ha i denti grigio/bianchi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.