Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Attratto da altre cose, sempre in campo ciclistico? :)

Si Donatello hai ragione, la RCA sta diventando un sogno indisponente, quindi se ne può stare in California.
La R5 vorrei vederla dal vivo.
Ti garantisco che non sarebbe nemmeno una questione di €uros che sarebbero comunque tantissimi per come la vorrei allestire , ma di PRINCIPIO :angrymod::angrymod::angrymod: ..... e vorrei offrirti un paio di birre pechè hai detto la parola giusta : INDISPONENTE ..... aggiungendo qualcosa a quel prezzo mi faccio fare due telai su misura ( dai migliori telaisti in circolazione ) e colorati come voglio io !!! Uno lo chiamo CAPO NORD ed uno lo chiamo CITTA' DEL CAPO

Reactions: Tapinaz

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
appunto era per dire che il tuo r5 e uguale a quello nuovo

Non direi proprio, è tutta un'altra bici (in casa cervelo hanno poca fantasia con i nomi si vede).
La nuova serie R (RCA-R5 e R3) hanno tutte un nuovo tubo di sterzo, il profilo squoval di 3^ generazione, i fili integrati e predispozione per l'elettronico, un diverso innesto dei pendenti nel nodo sella.

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
sei il peggiore!! hahahaha

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma non mi convince tanto, anche il fatto che il Conti spinga sempre per queste Trek non mi da grande fiducia ..... Soprattutto le altre 3 in discesa sono una garanzia di manegevolezza, e per me è fondamentale.

Guarda, in discesa tra la R3 (e quindi anche R5) che avevo e la Madone c'è la differenza tra il giorno e la notte. Ovviamente a favore della Madone.

Mi sembra di fare un altro sport e finalmente non perdo più tutto quel tempo in discesa

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Guarda, in discesa tra la R3 (e quindi anche R5) che avevo e la Madone c'è la differenza tra il giorno e la notte. Ovviamente a favore della Madone.

Mi sembra di fare un altro sport e finalmente non perdo più tutto quel tempo in discesa
Come te lo spieghi?
Angolo di sterzo diverso o ... sei piu' basso davanti, visto che il telaio e' piu' corto del cervelo che avevi (e che i tubi sterzo cevelo son lunghi).

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Purtroppo credo che a Gennaio - Febbraio cambierò il mio R5, adesso comincia la famosa ricerca.
Indecisione tra:
BMC SLR01 - Nuova Cervelo R5 - Canyon CLX 9.0
La mia idea sarebbe puntare sulla nuova BMC.
Consigli ben accetti.

La BMC ha geometrie molto simili alla serie R ed è un po' che fanno questo telaio, versione 2014 sembra veramente ottimo.
Unico particolare è che conosco 3 negozi che tengono o hanno tenuto questo marchio e nessuno dei 3 ne è veramente soddisfatto.., ma non per la qualità dei prodotti..
Con taglia come la tua proverei anche una Trek..
Come resa che si avvicini di piu' a Cervèlo e che non sia Cervèlo, la nuova Addict..ma non ho avuto piacere di provarla..

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Stavo puntando più a Canyon, esteticamente è quella che mi aggrada di più, e soprattutto i costi mi sembrano anche abbastanza ragionevoli.
Poi sorge il famoso dubbio elettronico o meccanico? Io sarei più propenso per il meccanico, qualsiasi problema per lo meno si saprebbe dove metter mano.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Boh ha quel qualcosa che non mi convince .... Adesso studio la Addict.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come te lo spieghi?
Angolo di sterzo diverso o ... sei piu' basso davanti, visto che il telaio e' piu' corto del cervelo che avevi (e che i tubi sterzo cevelo son lunghi).

guarda la 6.9SSL (identica geometria della 7S) era già molto agile e faceva, nel tecnico e tornanti, sembrare ferma la R ma aveva parecchi difetti (e in particolare la forcella) poco rigida lateralmente e troppo rigida verticalmente che sullo sconnesso rendeva un dramma guidare la bici

anche il tubo sterzo era estremamente "esile" e il tutto era penalizzante, insomma agile ma nervosa... troppo leggera all'avantreno

la 7s, che ripeto è identica, è una moto da strada

il giorno che ho fatto il cambio di telaio mi sono detto... ma che cavolo ci hanno messo nella serie sterzo? un sacco di sabbia?

così diversa la distribuizione dei pesi che l'avantreno della 7 pareva piombato e pesantissimo... una sensazione stranissima, come avere un telaio di 2kg (e invece è più leggero del 6.9SSL)

non so se hai esperienza con le moto ma la 7S ha un avanbtreno che ricorda proprio come distribuzione del peso nella moto, una moto stradale (e la 6.9 pareva un enduro)

inizialmente la cosa mi ha lasciato perplesso mi sembrava rallentasse il tutto ma già dalla seconda uscita ho iniziato ad esaltarmi e i tempi e le velocità in discesa (specie in curva) sono cambiati in modo impressionante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.