Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ho visto che hai l'ultegra. Vai tranquillo che con rotor il deragliatore shimano è il migliore
Ho finito poco fa di montare le corone q-ring.
Ho regolato il deragliatore al meglio e il tutto funziona al pelo, ma e' anche perche' l'11v, e' piu' critico del 6700 (10v).
Oggi provo (configurazione iniziale, ossia 3).

P1000335.JPG

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Bene mi raccomando la fase di adattamento
Confermo le sensazioni che raccontano i piu'... in particolare ho colto quella di sforzo uniforme lungo tutti i 360 gradi.
Non che ricordi benissimo l'effetto delle tonde ma qui, anche spingendo a bassissimo numero di giri, la sensazione e' di avere sempre la stessa pressione sui muscoli. Questo, aumentando la frequenza di pedalate, porta ad una rotondita' che inevitabilmente ti fa aumentare gli rpm o cercare un dente in meno sui pignoni. In certi tratti, andavo piu' forte del solito ma credo giochi anche l'effetto novita'.

Guardando le corone, ho notato che la differenza tra una posizione e la successiva e' dell'ordine di un singolo dente di rotazione.
Comunque si, prima di far prove, meglio digerire bene il cambiamento.
Per ora, l'impressione e' positiva.

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Confermo le sensazioni che raccontano i piu'... in particolare ho colto quella di sforzo uniforme lungo tutti i 360 gradi.
Non che ricordi benissimo l'effetto delle tonde ma qui, anche spingendo a bassissimo numero di giri, la sensazione e' di avere sempre la stessa pressione sui muscoli. Questo, aumentando la frequenza di pedalate, porta ad una rotondita' che inevitabilmente ti fa aumentare gli rpm o cercare un dente in meno sui pignoni. In certi tratti, andavo piu' forte del solito ma credo giochi anche l'effetto novita'.

Guardando le corone, ho notato che la differenza tra una posizione e la successiva e' dell'ordine di un singolo dente di rotazione.
Comunque si, prima di far prove, meglio digerire bene il cambiamento.
Per ora, l'impressione e' positiva.

Prima o poi le monto....ihihihih ma ho paura che stresso il cambio.....:cry:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ragazzi se qualche orsetto fosse interessato sto vendendo il mio telaio r3 2013 taglia 51 appena sostituito in garanzia date un occhiata al mercatino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.