ma il p2m già l'hai?!![]()
cryanche l'occhio vuole la sua parte...
Però su quella nuova voglio montare la compact e non riesco a portare il mio che è per la 130cry

ti converti alla compact!?
non me lo sarei mai immaginato
mettere un 52x38 (che va sul 130) e un diverso pacco pignoni?!

Ritirata la bimba tutta incerottata, anche così resta sempre la più bella.
![]()
ma è tanto visibile la riparazione?
comunque per il p2max ti conviene aspettare il modello nuovo
Se devo essere sincero no, devi proprio farci caso.
Stavo quasi valutando di vendere il mio e prendere il Garmin Vector, e comunque prima aspetto che arrivi la bici, e sicuramente non sarà prima di Gennaio quindi....
guardati un po' di recensioni prima, sia del vector che del quarq e altri PM
Un paio di giorni fa ho forato la ruota posteriore.
Fortuna vuole che ero a pochi km da casa e cosi', son riuscito a rientrare senza dovermi fermare ad armeggiare.
Sistemo il tutto e rimontando la ruota posteriore m'accorgo che va in battuta quando il cerchio e' leggermente piu' vicino al fodero alto sinistro, mentre in basso, non ho preso misure ma, pare centrata.
Qualcuno sa dirmi se questa e' un'altra meraviglia del telaio assimmetrico o va considerata un'imprecisione costruttiva ?
PS: Ho provato a girare la ruota (pignoni a sinistra) per verificare eventuali problemi di campanatura ma la ruota risulta ancora a sx.

Sul forum Cervélo ho trovato una discussione in cui si lamentano della ruota spostata a sx.
Sul forum Cervélo ho trovato una discussione in cui si lamentano della ruota spostata a sx.
Mi piacerebbe sentire altri che hanno l'R3 per capire se e' una caratteristica voluta o altro.
Per inciso, la cosa mi tornerebbe strana visto che il foro dell'attacco freno e' centrata tra i due foderi.
Ora smonto tutto e do un'occhiata ai forcellini.
PS: lo spostamento e' dell'ordine di circa 1mm.
Mi piacerebbe sentire altri che hanno l'R3 per capire se e' una caratteristica voluta o altro.
Per inciso, la cosa mi tornerebbe strana visto che il foro dell'attacco freno e' centrata tra i due foderi.
Ora smonto tutto e do un'occhiata ai forcellini.
PS: lo spostamento e' dell'ordine di circa 1mm.
Spero che la R5 non abbia questi problemi!
Dunque dunque.A dir la verità è la prima che sento anche se per carità può essere
Dunque dunque.
Ho preso un po' di misure e sto arrivando ad una conclusione che un po' mi sorprende (ma mi tranquillizza :-) )
Foderi bassi:
Sono assimmetrici e per assicurarmi quale fosse la posizione corretta della ruota ho misurato con quanta precisione mi permetta un calibro centesimale la distanza dei fianchi del cerchio dalle pedivelle, quando queste sono in corrispondenza dei foderi.
Risulta che la posizione giusta e' anche quella che vede la ruota centrata nello spazio interno tra i due foderi.
Foderi alti:
Il punto di contatto tra il fodero destro e la zona focellino e' spostata piu' all'esterno rispetto all'analogo punto sul fodero sinistro.
Questo ha un senso visto che la catena deve avere spazio, quando e' sul pignone piu' piccolo.
Il fodero destro inizia circa 7mm piu' in fuori rispetto al fodero sinistro.
Questi mm di differenza fan si che il triangolo che ha per vertice l'ipotetica linea centrale del tubo verticale, non sia isoscele ma col lato (fodero) destro leggermente piu' lungo e quindi ... mi spiego che la ruota risulti piu' vicina al fodero sinistro.
Morale, ora serro la ruota cosi' e sistemo il freno in modo che segua questa che per me e' una caratteristica.
Ho fatto un po' di conti.Grande...se ho problemi ti chiamo...hihihihihihihih