Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Si esatto sono proprio queste le bici e i prezzi a cui faccio riferimento.
Onestamente io in giro non ho visto di meglio.
Secondo me a 2000 euro con quella configurazione e un telaio degno di questo nome, non trovi niente di niente in giro. Il telaio dell'ultegra è lo stesso, cambia solo il colore, ma 850 eurozzi di differenza, non valgono il salto, imho.

Comunque oggi si parlava del prezzo sul 2014 del R3, sono andato da un venditore della mia città a parlare, il modello sarà uno e basta, quello nero e blu, montato ultegra e di listino è a 3800. Oppure il kit telaio.

Visto che c'è chi ha scritto che il suo rivenditore fa un'offerta lancio a 2500, ne prendo 2 subito, grazie :mrgreen:

35% di sconto sul nuovo??!!!
Alla faccia dell'offerta, ne venderà 1000000000000000 al 100%:-x

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Si esatto sono proprio queste le bici e i prezzi a cui faccio riferimento.
Onestamente io in giro non ho visto di meglio.
Secondo me a 2000 euro con quella configurazione e un telaio degno di questo nome, non trovi niente di niente in giro. Il telaio dell'ultegra è lo stesso, cambia solo il colore, ma 850 eurozzi di differenza, non valgono il salto, imho.

Comunque oggi si parlava del prezzo sul 2014 del R3, sono andato da un venditore della mia città a parlare, il modello sarà uno e basta, quello nero e blu, montato ultegra e di listino è a 3800. Oppure il kit telaio.

Visto che c'è chi ha scritto che il suo rivenditore fa un'offerta lancio a 2500, ne prendo 2 subito, grazie :mrgreen:

35% di sconto sul nuovo??!!!
Alla faccia dell'offerta, ne venderà 1000000000000000 al 100%:-x

attenzione che cambiano anche guarnitura, ruote, reggisella, sella, pipa e mi pare pure manubrio, l'ultegra è allestita meglio o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
attenzione che cambiano anche guarnitura, ruote, reggisella, sella, pipa e mi pare pure manubrio, l'ultegra è allestita meglio o-o
Si si ho visto, però le ruote sono le fulcrum 5, che sono allo stesso livello, se non inferiore delle bondrager race tlr che monterei io.
Pipa e manubrio sono gli stessi.

Il reggisella è in carbonio, mentre quella del 105 è in alluminio rivestito, ma quello probabilmente lo dovrò cambiare con un reggi a SB zero, devo fare prima delle prove, quindi non ha rilevanza.

La guarnitura è sicuramente migliore, ma...è una 36/52 e per me è troppo e in ogni caso probabilmente andrò a montare un misuratore di potenza, quindi anche questo non ha rilevanza.

A conti fatti, nel mio caso, cambierebbe solo il cambio posteriore, il deragliatore e i freni, per 750 euro di differenza (io spederei 2100 perché per le bondrager tubeless devo aggiungere 100 euro) non ne vale davvero la pena, tecnicamente non cambia niente e in termini di peso, forse 50gr o-o

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Il kit telaio e' il più conveniente 1300€ il telaio 650€ultrega 6800 80€ pipa e piega 3t versione pro 100€ di sella 70€look keo 2max hai circa 300€ per le ruote sempre rimanendo nei 2500€ preventivati

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io ho una H2

la H1 è a mio avviso estrema per gli amatori non più ventenni

in taglia 54 H1 il tubo sterzo è da 12,5 (ovvio io sono andato su H2 con tubo da 15 e la uso senza spessori alla stragrande)

in taglia 50 H1 è 10 cm.... robe da contorsionisti

la 51 cervelo a spanne equivale alla 50 H2 Trek (da verificare ma in linea di massima è così)

in H1 non esiste nulla di paragonabile, la taglia più piccola, la 50 H1 ha un orizzontale reale (reach) di ben 2 cm più lungo della 51 cervelo e appunto un tubo sterzo da 10 (3 cm più corto del cervelo)

comunque, tornando al discorso di ieri, chi ha R5 vwd (quindi con un anno di vita) non vedo necessità di cambiare, certo se uno vuol cambiare comunque, la Trek secondo me è una delle scelte da prendere in considerazione (anche perché tutto sommato è un telaio "economico" se paragonato ad altri, nuova serie R compresa, considerati anche i freni inclusi) e rispetto alla "vecchi" R5 ha dalla sua almeno 3 punti fermi: predisposizioni elettronico (perfetta con alloggiamento batteria esterna sotto il mc in posizione invisibile) ed integrazioni sensori (sensore integrato nel fodero sx), aerodinamicità, possibilità di scegliere tra molti colori gratis e con supplemento di prezzo decidere di farla come si vuole, finiture

su strada in discesa è incredibile, per il resto siamo lì (e non escludo che R5 magari sia anche superiore in salita)... il fatto è che in discesa le gambe contano meno di quanto contino in altre situazioni ed è su questo terreno che il telaio aiuta a fare la differenza e credo che chi ha il manico con questo telaio possa fare numeri, visto che pure io che ero un paracarro con il trek scendo che manco sembro io

grazie !! o-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Dipende molto dal negozio. Puoi andare dal 10 al 30% a seconda di quanto vuole spingere il negoziante sulle vendite
mamma mia

ogni casa dovrebbe dare un fisso sugli sconti.. almeno suoi nuovi modelli... uno mi ha detto che lui di solito nn fa sconti che cervelo nn gli da margine.. cmq e un negozio piccolo e nelle vicinanze non ha concorrenza del marchio.. quindi fatto sta mi ha detto riesco a farti un 7% giusto per farmi pubblicita'.. infatti in zona di cervelo nn se ne vedono e mi sa che continuera cosi'...:mrgreen:

peggio dei marocchini sti rivenditori...

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
E questa che modello dello e'? Professione ciclismo cassino la chiama modello 2014 ma ha ancora i cavi fuori

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    82,5 KB · Visite: 97
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.