Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
si apparentemente è uguale,bella,anche il colore!l'ho confrontate con foto su google,effettivamente la forca anteriore è cambiata tanto,molto più grossa e bella ora,prima era esile,e dietro l'attacco al tubo verticale è molto più accentuato,mi piace!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Cosa causava i rumorini (nella ruota) ?

nnon l'ho saputo perché me l'hanno sostituita con una nuova che ancora non ho montato. La cosa curiosa che quando ero senza ruota ho messo su, dopo diverso tempo, quelle da allenamento e fin da subito ha iniziato a ballare leggermente il davanti ( tipo senza mani vibrava tutto il davanti ecc ) cosa che pareva fosse la ruota ant decentrata ( ed invece non lo era ) , oppure la serie sterzo allentata..ri serrata ma niente il davanti continuava a "ballare". Una decina di giorni fa ho rotto un raggio della posteriore, sono ripassato da casa ed ho buttato su al volo quella dei rulli ..finito di ballare il davanti ..era la posteriore anche in questo caso :rosik:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Se voglio mettere la pipa in negativo devo prenderla più corta giusto?ora è -6..
Si, dovrebbe ballare 1cm.
Con l'attacco a -6° data l'inclinazione del cannotto, sei a circa 10° positivi rispetto ad una linea orizzontale.
Con l'attacco a -17° dovresti passare a circa 7° negativi rispetto alla linea orizzontale.
Indicativamente il manubrio s'abbassera' di 2cm.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Con l'attacco a -6° data l'inclinazione del cannotto, sei a circa 10° positivi rispetto ad una linea orizzontale.
Con l'attacco a -17° dovresti passare a circa 7° negativi rispetto alla linea orizzontale.

Con l'attacco a -17 lo stesso diventa parallelo al terreno e quindi orizzontale.
L'abbassamento come dici e di circa 2cm

Io lo terrei della stessa lunghezza visto che L'abbassamento comporta una posizione più distesa del busto e quindi pure spalle e braccia avanzano.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Con l'attacco a -17 lo stesso diventa parallelo al terreno e quindi orizzontale.
L'abbassamento come dici e di circa 2cm

Io lo terrei della stessa lunghezza visto che L'abbassamento comporta una posizione più distesa del busto e quindi pure spalle e braccia avanzano.
Si, giusto ... non so che conti ho fatto, diventa parallelo al terreno.
Anche sull'allungamento, deve vedere lui quanto e' gia' tirato, perche' comunque, a parita' di lunghezza attaco, circa 1cm in piu' di distanza sella manubrio c'e'.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
tempo fa si è parlato del coperchio serie sterzo per aumentare l'altezza manubrio,ed ho trovato questa di millar con attacco -17°
Ma che cosa hanno fatto?hanno tolto completamente il coperchio?sono i cuscinetti a vista?

@smith: l'attacco team rosso a me non piace,preferisco che quella zona sia completamente mera(attacco,piega,nastro....naturalmente in relazione anche col colore sella....e noi abbiamo una aspide carbon fx)

Allegati

• 1-IMG_8548.jpg
    1-IMG_8548.jpg
    94,4 KB · Visite: 39
  • 03-IMG_8553.jpg
    03-IMG_8553.jpg
    52,8 KB · Visite: 42

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
tempo fa si è parlato del coperchio serie sterzo per aumentare l'altezza manubrio,ed ho trovato questa di millar con attacco -17°
Ma che cosa hanno fatto?hanno tolto completamente il coperchio?sono i cuscinetti a vista?
Yes, cuscinetto in vista.
Peraltro, visto che il cuscinetto e' schermato e il coperchio (quando c'e') rimane un filo sollevato, non e' che la situazione peggiori poi tanto.
Certo che per guadagnare mm le pensan tutte. :-)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Scusate la domanda banale forse: vedo batterie esterne vicino la zona borraccia per la R3 e il MC per la S3. Ma sono *vecchie* foto e volendo le batterie si possono nascondere come in tutte le bici ormai o no?
mah... su S3,vista la sezione a goccia del reggi...io a fatica gli ho inserito il cip-code all'interno..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

su di un attacco da 120mm, 10° di variazione "allungano" il reach di circa 3mm

lo sterzo si abbassa di 2 cm

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Comunque, cervelo dovrebbe considerare anche telai piu' racing.
L'emonda di trek ha quote simili alle nostre R ma c'e' sia in versione H2 (con cannotto simile alle nostre) e H1 con cannotto 3cm piu' corto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il problema è che a mio avviso in Trek non hanno mezze misure

in taglia 54 H2 lo sterzo è 150mm, in taglia H1 120mm

io con la Madone mi trovo un filo alto con il 150 ma 120 è da delirio per una persona di 175-180cm di altezza

un tempo facevano tappi serie sterzo molto bassi, ricordo sul King 3 avevo una ss Record bellissima e con tappo da 5mm.... poi con cervelo R3, Madone 6.9 e 7 mi sono trovato sti orrendi spessori conici da 15mm...

vorrei capire se questa scelta è funzionale (e quindi la ss lavora meglio ma non vedo come) oppure no

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
su di un attacco da 120mm, 10° di variazione "allungano" il reach di circa 3mm

lo sterzo si abbassa di 2 cm
Il reach e' calcolato sull'orizzontale e da piu' 10 a -1 grado son d'accordo con te che cambi poco.
Supponendo invece di avere le braccia in verticale, la differenza sarebbero 2cm.
Visto che le braccia piombano sul manubrio con un'inclinazione di circa 45 gradi, la differenza e' circa 1cm.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
il problema è che a mio avviso in Trek non hanno mezze misure

in taglia 54 H2 lo sterzo è 150mm, in taglia H1 120mm

io con la Madone mi trovo un filo alto con il 150 ma 120 è da delirio per una persona di 175-180cm di altezza

un tempo facevano tappi serie sterzo molto bassi, ricordo sul King 3 avevo una ss Record bellissima e con tappo da 5mm.... poi con cervelo R3, Madone 6.9 e 7 mi sono trovato sti orrendi spessori conici da 15mm...

vorrei capire se questa scelta è funzionale (e quindi la ss lavora meglio ma non vedo come) oppure no
Il tappo e' pura estetica; diciamo che 1,5cm di tappo e 2cm di spessori fa meno senso di un tappo da 0,5cm piu' 3cm di spessori.
Secondo me se tu provassi un H1, finiresti per viaggare col tappo da 1,5 e 1,5cm di spessori ... alla faccia di quello che dice il biomeccanico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.