Scusate ,posso chiedere ai possessori di R3 se avete trovato di serie la Rotor 3D+ ?
E sul sito riportano ancora la 2013, che come dice nemorino avrebbe la 3d+.
Scusa ma tu dove stai prendendo ste informazioni?
Io ho una 2013 ultegra e di serie monta la 3df.Scusate ,posso chiedere ai possessori di R3 se avete trovato di serie la Rotor 3D+ ?
nono...3df...ho controllato....spero sia solo una differenza di peso.....e non di qualità cuscinetti o altro.....![]()
Questo e' quello che riporta il sito cervelo.
Questo e' quello che riporta il sito cervelo.
http://www.cervelo.com/en/bikes/r-series/road-bikes-r5.html
Io ho R3 ultegra e monta 3D+...bo ,anche sul sito dice 3DfIo ho una 2013 ultegra e di serie monta la 3df.
.gia'... come riportavo, pare pesi quasi 50 grammi in meno.Io ho R3 ultegra e monta 3D+...bo ,anche sul sito dice 3Df.
Non é che sono scontento,anzi mi sembra di capire che la 3D+ sia un gradino sopra.
Si é vero che possono cambiare qualche componente senza preavviso,ma forse é la prima volta che mettono qualcosa in piu' allo stesso prezzo.gia'... come riportavo, pare pesi quasi 50 grammi in meno.
Nel frattempo ... c'e' nessuno che giri con le rotor ovali e mi tranquillizzi sugli eventuali problemi col deragliatore![]()
Ho finito poco fa di montare le corone q-ring.ho visto che hai l'ultegra. Vai tranquillo che con rotor il deragliatore shimano è il migliore
Ho finito poco fa di montare le corone q-ring.
Ho regolato il deragliatore al meglio e il tutto funziona al pelo, ma e' anche perche' l'11v, e' piu' critico del 6700 (10v).
Oggi provo (configurazione iniziale, ossia 3).
![]()
Confermo le sensazioni che raccontano i piu'... in particolare ho colto quella di sforzo uniforme lungo tutti i 360 gradi.Bene mi raccomando la fase di adattamento
Confermo le sensazioni che raccontano i piu'... in particolare ho colto quella di sforzo uniforme lungo tutti i 360 gradi.
Non che ricordi benissimo l'effetto delle tonde ma qui, anche spingendo a bassissimo numero di giri, la sensazione e' di avere sempre la stessa pressione sui muscoli. Questo, aumentando la frequenza di pedalate, porta ad una rotondita' che inevitabilmente ti fa aumentare gli rpm o cercare un dente in meno sui pignoni. In certi tratti, andavo piu' forte del solito ma credo giochi anche l'effetto novita'.
Guardando le corone, ho notato che la differenza tra una posizione e la successiva e' dell'ordine di un singolo dente di rotazione.
Comunque si, prima di far prove, meglio digerire bene il cambiamento.
Per ora, l'impressione e' positiva.