Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

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Mr.Smith

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Tra un po' non ricorderai più cosa era il red....poi...hai l'elettronico,quindi
E la nuova raven in questi due mesi?

La raven credo che un migliore acquisto non potevo farlo!!la 29 tanta tanta roba,telaio bello reattivo in carbonio,stracontento,gli ostacoli in discesa gli passi con più sicurezza e poi era usato il solo telaio,meglio così perchè ho meno seghe mentali se la batto!e di colpi ne ho presi vai!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

È la tua prima 29"?
La mia spero arriverà l'anno prossimo,per adesso mi alleno con la 26 ancora splendida....foto di stamattina,splendida giornata
 

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Luca38

Passista
6 Maggio 2012
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@jokerout

grazie

concordo ed è probabilmente la voglia di cambiare qualcosa che va benissimo seppur esteticamente completamente anonimo che mi ha fatto guardare la astute, unita anche alla voglia di un regalino per Natale, ma hai ragione tu, cambiare sella considerando quanto è una parte delicata, è un rischio anche perchè se con la nuova non ti trovi bene, lo scopri dopo qualche uscita e si finisce per rimetterci un bel po' di soldi rivendendola sul mercatino per magari poi tornare a quella di prima.

usura estetica a parte, l'imbottitura dopo 2 anni, pesando 65kg, si può considerare nuova ancora ? dopo quanto tempo, magari senza che ce ne accorgiamo, inizia ad invecchiare ed ammortizzare meno ?

EDIT: grazie per la foto, bello davanti al mare :D

temperature ancora autunnali lì immagino dall'abbigliamento..... se c'è una cosa che qua manca è veramente il mare capperi....
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
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Mi date un consiglio per il manubrio,allora quello che ho,ha un drop di 123mm mentre la fizik mi da tre possibilità di scelta che sono 140mm il modello sniper,135mm il chamaleon,e il 130mm il Bull?ho letto che questo valore determina l'altezza e in presa bassa più aumenta questo valore piè sono basso e aerodinamico,giusto?se è così anche se prendo il 130 sarei comunque più basso dell'attuale!
 

jokerout

Maglia Iridata
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@mrsmith per esempio se la sta facendo prestare l'airone demo prima dell'acquisto.

Comunque dipende dai km e dal tipo di sella,oltre che dal peso del biker.
Una sella in carbonio "vero" come scafo,difficilmente si deforma nel tempo,mentre una aspide carbon fx o una slr kit carbonio di selle italia(selle che hanno lo scafo in plastica e caricato con fibre di carbonio,quindi nulla a che vedere col 100% carbonio)si deformano in 7-10.000km.
Non è tanto la capacità di ammortizzamento che si perde,quanto la forma anatomica che crolla nella zona d'appoggio ischiatica a discapito di un carico eccessivo nella zona del perineo.Da qui ci sono chiappe che si abituano facilmente a questo crollo...il mio per esempio no,dopo un certo punto mi si addormentano le parti nobili....e a quel punto va subito sostituita altrimenti potrebbero presentarsi gravi conseguenze.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
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[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

ri-grazie mille !

parti nobili mi si addormentano, ma insieme alle gambe, solo se provo a tener i 40km/h per troppo tempo, ma lì il problema è la condizione di (scarsa) forma dell'autista :D

non immaginavo cmq che fosse lo scafo a cedere, pensavo il punto debole fosse l'imbottitura e pensavo anche che quelle in carbonio fossero fatte di questo materiale solo per questioni di massima leggerezza e perchè no perchè è più nobile-di moda.

1) vedo cmq che la maggior parte sono tutte 135x280, almeno la mia lo è, quindi se ne prendo una con queste misura sono a posto o sbaglio ?

2) quelle con poca imbottitura, le top di gamma che pesano intorno all'etto e qualcosina, è solo risparmio di peso o danno qualche vantaggio dinamico nella pedalata ad esser con imbottitura minima ?
 

bbiker

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vanno e vengono... purché belle

Grazie veramente. Sai sono in trattative e ci tenevo ad avere le idee chiare.
Quindi quella in negozio è una 2013 perché ha i cavi esterni ma a quanto pare dovrebbe pesare meno dell' R3 2014. La colorazione è un grigio titanio con bande rosse e mi ricordo di aver visto rivetti. Vediamo per uno sconto sostanzioso o niente. Non posso pagare tipo vecchio e nuovo allo stezzo prezzo.
Grazie ancora Jokerout!
 

jokerout

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Dai un occhiata su google in immagini,vedi se la becchi uguale a quella che hai in trattativa ,e postaci la foto,dicci che prezzo ti farebbe,e qualcuno qui ti da una mano.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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1)non sei a posto proprio per niente...fidati.Anche se hanno le stesse misure,hanno anatomie differenti..molto differenti,materii,forme,fori o non fori ecc....a tutto mi sono adattato,ma mi vengono i brividi solo a pensarci se dovessi cambiare sella.
Prima ho chiesto un consiglio a mrsmith una volta che proverà l'airone,sapendo che anche lui viene da una aspide fx come me,ma dovrò filtrare le sue percezioni,perché saranno soggettive rispetto alla geometria del suo bacino e rispetto al suo grado di elasticità nella zona sacro/lombare...ha completamente un assetto differente dal mio in sella.
2)il calo di peso non da nessun vantaggio dinamico.....la gente compra le selle anche in relazione ai gr che si incidono sopra.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
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Ho appena visto facendomi una super risata che l'x1 che mi ritrovai sulla bici l'anno scorso costa....... 30 euro .... son tentato di prendermene una dozzina e così sono a posto fino alla notte dei tempi

Pensavo che imbottitura minima, riducesse al minimo i sobbalzi in verticale e desse anche vantaggi dinamici, l'x1+fondello mi sa ho sui 4cm di imbottitura verticali.....se becco una buca troppo profonda smetto di rimbalzare alla buca successiva

Ultima domanda, ho visto l'aspide carbon fx, è stupenda, ma come hai detto se con un 10k km si deforma sotto, allora per un +30% tanto vale prendere la superleggera che essendo totalmente in carbonio dovrebbe durare di più, sbaglio ?
 

jokerout

Maglia Iridata
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La full carbonio senza imbottitura è una bella sfida per me.....nel mio gruppo corre un ex pro,e usa queso tipo di sella,e dice che se la sella è la tua,ti va bene anche senza imbottitura,ma carbonio nudo...ma io di spendere 2-300€ per provare,proprio non mi va,anche perché come demo è più facile trovare una di media gamma che una sella così costosa
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
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l'aspide superleggera cmq è imbottita in pebax leggo sul sito, quanto si senta e quanto pebax ci sia considerato il peso non ne ho idea però

p.s. se penso che solo per trovare le scarpe che non mi dessero fastidio ho comperato e dovuto rivendere bont e specy più tutte quelle provate in negozio e scartate subito... ora con le nw appunto ne ho comperato un paio di uguali pur essendo ancora in ottima forma quelle che sto usando, quindi ti capisco che la voglia di cambiare sia quasi a zero
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
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questa è come la mia, r3 appunto ultegra e non una r5 con diverso colore

già un paio di mesi fa le r3 dark edition tg 54 erano finite in focus, due diversi sivende lontani quasi 70km l'uno dall'altro chiamarono e mi dissero entrambi così.
 

bbiker

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vanno e vengono... purché belle
questa è come la mia, r3 appunto ultegra e non una r5 con diverso colore

già un paio di mesi fa le r3 dark edition tg 54 erano finite in focus, due diversi sivende lontani quasi 70km l'uno dall'altro chiamarono e mi dissero entrambi così.

Bene. Allora chi più di te può chiarirmi le idee.
Questa r3 é quindi 2013? Peso telaio è quello detto di circa 900gr.? Il tubo piantone obliquo in taglia 54 quanto é lungo, da mov. Centr. a collarino reggisella? La guarnitura ultegra dovrà montare un adattatore per il perno 30? Conviene o no per via della rigidità pensata per un perno guarnitura da 30? Tipo rotor per intenderci.
Ho gia una Madone 5.9 con cavi interni e ripassare a quelli esterni mi 'raffredda' un po....
La bici è pronta consegna con mia permuta. Ordinarla mi sgomenta per le lungaggini delle prenotazioni. Insomma la bici ce l'ho e facevo cambio se ne valeva la pena.
P.s. la tua con ultegra 11v e guarnitura orig. Ultegra, co ruote fulcrum 0 quanto pesa?
Grazie Luca.
 
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