Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3

hai fatto bene. ma ti prendevo in giro.
a me le bici con i freni a disco proprio non piacciono. la mia r3 rim va benissimo e mela sono settata nel tempo ad hoc. se dovessi cambiarla oggi cercherei un telaio r5 rim

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uuuuu...che pulizia nelle linee...dal vivo è spaventosa per quanto è minimale...anch’essa dalle linee instancabili...
C’è poco da fare...questi quando disegnano una bici lo sanno fare

La foto l'hai fatta tu? Nel caso ti chiederei di farne altre, magari con prospettiva da dietro e particolare del reggisella....grazie!

EDIT: Aspetta però...quella è la Caledonia, non la Caledonia-5....mi sembrava che mancasse qualcosa!

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La foto l'hai fatta tu? Nel caso ti chiederei di farne altre, magari con prospettiva da dietro e particolare del reggisella....grazie!

EDIT: Aspetta però...quella è la Caledonia, non la Caledonia-5....mi sembrava che mancasse qualcosa!
Mi son trovavo in un negozio non vicino casa..
Infatti la Caledonia 5 sarebbe ancor più pulita.
Quella della foto sta 5200 da listino.

Ps:questa colorazione della S5 comunque é da sbavo..da tanto non vedevo in casa canadese una livrea così affascinante.

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ps:questa colorazione della S5 comunque é da sbavo..da tanto non devo in casa canadese una livrea così affascinante.
Vedi l'allegato 221167

Niente male, anche se ho paura che alla lunga potrebbe rischiare di stancare.....al primo colpo d'occhio è sicuramente molto accattivante!

Piccolo OT: e di questa colorazione cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Reactions: Tapinaz

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi trovavo ad un negozio non vicino casa..
Infatti la Caledonia 5 sarebbe ancor più pulita.
Quella della foto sta 5200 da listino.

Apperò.....5200 euro non sono affatto pochi!
Guardando in casa Giant, con una spesa leggermente inferiore, si porta a casa il nuovo TCR Advanced Pro 2021 disc che monta sempre gruppo Ultegra di2, ma con guarnitura compresa di misuratore di potenza e ruote sulla carta migliori delle Dt Swiss 23Spline.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La tcr adv pro 0 è un best buy (ha pure la piega in carbonio - sul sito italiano c'è un errore -)
Due appunti però
1- il tcr adv sl e pro sono bdc strettamente race; la caledonia5 è una endurance
2. le ruote giant (slr1) ufficialmente sono solo per tubeless del gruppo Giant.

ps:
sui prezzi Cervélo è sempre stata esosa.
Il framekit R5 rosso/grigio del 2015 veniva 4k euro e più di listino (la concorrenza si fermava a 3200€ in media).
Poi chissà, col negoziante giusto tutto si livella, però di sicuro non costano poco listino alla mano

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ovviamente il paragone tra i due telai riguarda il solo prezzo....mi risulta che le bici "endurance" (almeno fino ad ora) siano sempre costate qualcosa in meno rispetto ai modelli "race", la differenza alla fine sarebbe quindi ancora più marcata....però è anche vero che il mercato bdc già da qualche anno ha iniziato a "strizzare l'occhio" al mondo gravel, ragione per cui forse oggi quest'ultima considerazione non è più attuale.

Sul punto due bisognerebbe capire se si tratta solo di una "trovata" commerciale (stile Fulcrum che raccomanda coperture Schwalbe) o meno, in ogni caso si tratta di ruote dal valore commerciale sicuramente maggiore rispetto alle Dt Swiss montate di serie sulla Caledonia, parliamo pur sempre di ruote in carbonio medio profilo contro ruote in alluminio medio/basso profilo.

Comunque hai ragione, Cervélo è sempre stata abbastanza cara....ma fino a qualche anno fa godeva di una "nomea" importante sul mercato, e Cervélo era sinonimo di qualità costruttiva....negli ultimi anni sono altri i marchi di cui si sente parlare per la maggiore e Cervèlo è diventato quasi un prodotto di "nicchia"....inoltre, stando a quello che ogni tanto mi capita di leggere, forse la qualità non è più quella di una volta (con questo non voglio dire che faccia cattivi telai).....questo per dire che i prezzi di listino potrebbero essere rivisti.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Cervélo è un marchio notoriamente "caro" c'è poco da dire. I listini parlano chiaro.
Che poi una bici endurance appena lanciata sia costosa come o più del "riferimento" per q/p delle bici performance/race (tcr adv)... direi merito di Giant in primis ma considerando le soluzioni tecniche adottate sulla caledonia5, la qualità della componentistica e non ultima la politcy price della casa madre, a me sembra "coerente" con la sua tradizione (l'es. del framekit r5 di cui sopra).
Poi ognuno di noi fa le proprie valutazioni

Non sapevo di Fulcrum e anche loro indicano tassativamente cosa si può montare.
A me non sembra una trovata, altrimenti avrebbero "consigliato, suggerito" o banalmente spinto questa o quella copertura.

OT:
Non mi riferisco a te Bonus, sia chiaro, ma a proposito della "nomea" sul forum di questo o quel brand si leggono cose che mi lasciano a braccia spalancate...L'altro giorno ad es. parlando di bici in arrivo mi è stato detto che Cervelo ormai non innova più...
(ho lasciato andare, ma ho pensato "cavolo la S5 è solo una bici aero 10 anni avanti la concorrenza", non male per chi non innova più... )

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Si saranno confusi con la tua amata Giant

Reactions: Tapinaz and BrunoDM

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A livello estetico la trek è la stessa mentre la Caledonia cambia sia come forme che come integrazione cavi
La Caledonia e la Caledonia 5 differiscono nelle forme?nella geometria?
In cosa in particolare oltre nell’integrazione dei cavi?

E poi,gli 8,7kg della 56 nel video visto post addietro,si riferisce alla 5.....figuriamoci la Caledonia normale...o sbaglio?

Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

deve avere una stabilità sensazionale, ferma sulle ruote
come soprammobile è anche anche carina

la regaliamo a te, che vai troppo forte, bisogna piombarti un attimo

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Geometria non so, forme sicuro. Già se guardi la forcella te ne accorgi, la 5 la ha molto più "affilata".