Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ti sconsiglio il telaio cervelo rim da mettere sui rulli ,per via dei forcellini posteriori(fine pendenti)completamente in carbonio….si usurano.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ah ecco questa non la sapevo, grazie mille.
Io li ho usati per tanto tempo i rulli con una s3(stesso sistema forcellino delle cugine)e si è conumato,ma avevo solo quel telaio per strada e per l’indoor.
Se dovessi prendere un telaio per i rulli spenderei meno mettendo un alluminio o un carbonio purché abbia i terminali in alluminio,come lo sono la maggior parte dei telai in carbonio.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Sì, l' idea è quella di farmi una seconda bici spendendo poco, ho intravisto la R3 e mi piace molto come geometria e semplicità del telaio.

Ho già il gruppo e qualche componente lo passerei dalla mia bici attuale per alleggerirla quindi dipende se trovo una bici completa o il solo telaio, in ogni caso con forcellino in carbonio anche no, mi serve per i rulli ma anche come seconda bici.

Reactions: jokerout

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
85
62
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Ciao, se t'nteressa ho una R3 (rim) in vendita, completa, taglia 48, ottime condizioni, se sei interessato posto foto......

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Ciao, se t'nteressa ho una R3 (rim) in vendita, completa, taglia 48, ottime condizioni, se sei interessato posto foto......
Grazie ma ho scartato l' idea perché:
  • Non voglio una bici con i forcellini in carbonio.
  • 48 è troppo piccola, se rileggi avevo già scritto che già la 54 mi avrebbe calzato bene anzi avrei avuto una posizione un pelo meno racing della mia; con la 48 dovrei mettere spessori e un attacco lunghissimo.

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
85
62
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Va benissimo, pero' per la precisione la R3 del 2008 ha i forcellini in alluminio.......li dove va la ruota.

Reactions: semolo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ah ok, non conoscendo appunto il telaio ho dato per scontato che tutte le versioni avessero i forcellini in carbonio come era stato detto

Grazie
Non ho detto che da sempre sono in carbonio i forcellini.lo sono dal 2011 per la serie R e dalla fine della Soloist per i telai areo.
È che non immaginavo che cercassi un telaio di quasi 15 anni fa.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Non ho detto che da sempre sono in carbonio i forcellini.lo sono dal 2011 per la serie R e dalla fine della Soloist per i telai areo.
È che non immaginavo che cercassi un telaio di quasi 15 anni fa.
Per la precisione,
non ho detto che cercavo un telaio di 15 anni fa e che i forcellini sono in carbonio dal 2011 lo stai dicendo adesso e non nel post precedente (che riporto sotto)....è stata una precisazione di @SQUICCHI che il modello 2008 li aveva in alluminio.
Ti sconsiglio il telaio cervelo rim da mettere sui rulli ,per via dei forcellini posteriori(fine pendenti)completamente in carbonio….si usurano.

Peccato perché mi piace molto la R3 e ne avevo trovato una che mi sembrava in ottime condizioni.
In ogni caso ho già trovato il mio muletto
Grazie a tutti per le informazioni

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Salve a tutti, ormai sono deciso per la Cervelo S5, siccome se ne vedono pochissime in giro, almeno nella mia zona, mi date qualche feedback ?

Altra cosa, vedendo sul sito cervelo i dealer ce ne sono ma nemmeno troppi, nella mia zona ce ne uno a Imola che ho già contattato, mi indicate qualche altri rivenditore in zona toscana emilia romagna marche lombardia veneto ? sulla ricerca dealer ne ho trovati ma hanno siti veramente antiquati

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.305
2.080
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Deka a Sant'Agata e Twinago a Forlì, chi tratta Focus tratta anche Cervelo, non sono mai stato da Twinago, ma posso dirti che da Deka sono preparati e cortesi.

Reactions: andreaRVR

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Deka a Sant'Agata e Twinago a Forlì, chi tratta Focus tratta anche Cervelo, non sono mai stato da Twinago, ma posso dirti che da Deka sono preparati e cortesi.

Grazie, per dire Deka non c'è sul sito cervelo, Twinago li conosco bene, li ho avuti come meccanici per parecchi anni ma non ho mai visto Cervelo però da loro

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
A Verona Top Bike di Gaiardelli Massimo
Ieri sera ero là ed aveva S5 esposta pronta consegna, non mi ricordo la taglia

Reactions: andreaRVR

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Salve sarei intenzionato a comprare una nuova r5 ma mi frena un po’ il movimento centrale pressfitt, non amo gli scriccolii. Ma secondo voi sono stati risolti i problemi?

Reactions: nothingman76

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Salve sarei intenzionato a comprare una nuova r5 ma mi frena un po’ il movimento centrale pressfitt, non amo gli scriccolii. Ma secondo voi sono stati risolti i problemi?
Qualche problema di tolleranza le cervelo le hanno avute 6/8 anni fa da quello che ricordo,poi non si è saputo più nulla,sarà che hanno migliorato la scatola,sarà che di cervelo se ne son viste sempre meno.
Ma comunque anche altri marchi hanno avuto problemi…una su tutte le blasonate trek,per fortuna son passati al t47.
Le cervelo restano comunque un pressfit,e da quando sono passato ad una bici con bsa filettato,non torno più indietro.

Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Scusa una curiosità, io ho due bici, una giant tcr e una bmc slr01, la giant fa tutti i rumori possibili, la bmc un po meno; come faccio a capire che tipo di mc montano?