Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.561
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
No mi piacciono i telai areo la addict l'ha scarto a priori...magari meno versatili ma a me devono soddisfare a livello estetico
giusto
comunque prima dell'arrivo della addict, usavano la foil anche in salita, cervelo e bmc usano solo quelle che citi
quindi si bici aero, ma montata come la tua, avranno dei pesi comunque competitivi, imho

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
383
248
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
giusto
comunque prima dell'arrivo della addict, usavano la foil anche in salita, cervelo e bmc usano solo quelle che citi
quindi si bici aero, ma montata come la tua, avranno dei pesi comunque competitivi, imho
tieni presente che la mia come la vedi in foto con porta borracce supporto garmin e supporto radar pedali assioma duo com PM cerchi da 60...7.4kg

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.198
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao ragazzi sto pensando di fare cambio telaio tra la mia BMC R01 e la nuova S5 solo per una questione di estetica anche se la BMC non sfigura, ma sono affascinato dalla S5
Quando si parla di estetica credo sia sempre difficile dare consigli perchè è una questione totalmente soggettiva.
Indubbiamente sono due telai molto belli e "cattivi", specialmente nella colorazione nera....la S5 vecchia versione l'ho vista dal vero e devo dire che è veramente tanta roba, ma anche la tua R01 non sfigura affatto, anzi....se dovessi esprimere una preferenza sarei molto indeciso perchè per la S5 bisogna tenere conto anche di cockpit, serie sterzo e reggisella che fanno parte integrante del kit telaio e che hanno un certo peso sulla resa/scelta finale.
Personalmente il nuovo cockpit S5 non mi fa impazzire (preferivo il vecchio modello), così come il reggisella (molto meglio quello della R01), ma soprattutto c'è da valutare molto attentamente il discorso spessori sotto l'attacco manubrio perchè, a differenza di altre soluzioni che ho visto (vedi per esempio Y1rs di Colnago), a livello estetico inciderebbero non poco....ovviamente in negativo.
Ed è proprio quest'ultimo aspetto che mi fa sorgere qualche dubbio sulla resa finale, visto il numero di spessori che monti attualmente sulla R01....il tutto da mettere sulla bilancia anche alla luce della spesa che andresti a sostenere (che immagino avrai già valutato).
Non lo so....per quanto possa piacermi la S5, sinceramente non saprei cosa consigliarti.
Un'idea per rendere ancora più cattiva la tua R01 però ce l'avrei, ma siccome parliamo di gusti personali non è detto che incontri il tuo favore....valuterei un manubrio integrato rise ad "ali di gabbiano" (tipo il modello prodotto da Tavelo o quello che verrà commercializzato a breve da LightCarbon) grazie al quale potresti togliere qualche spessore da sotto l'attacco senza doverti abbassare di manubrio.

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
383
248
51
Roma
Visita sito
Bici
Ottima disamina...per manubrio integrato quale intendi? La marca è rise? Cosi posso dargli un occhiata

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
383
248
51
Roma
Visita sito
Bici
Ok trovato, ma non c'è per BMC