Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Posso dire una cosa...?

Il nasone della nuova S5 mi piace. Lo trovo esteticamente molto meglio riuscito della SL8.
Tra le nuove astronavi aero, questa e' sicuramente quella che mi piace di piu', non esiterei a comprarla.

Classifica estetica:
#1 - S5, molto bella. La comprerei.
#2 - Y1, anteriore molto bello, posteriore insomma... La comprerei.
#3 - Ridley Noah, un filo troppo squadrata per i miei gusti e il cockpit e' bruttino
[...]
#999 - Factor Super One, un cesso a pedali su cui non vorrei essere visto in giro neanche se me la dessero gratis.

Vedi l'allegato 491436
per me quella finisce al posto 1000, la factor mi paice decisamente di più, la ridley è quasi normale rispetto a queste, poi c'è una classifica a parte per la aeroad :mrgreen: :-x

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bad and robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Concordo.
La comprerei assieme a qualche kg di autostima, con il mio carattere non riuscirei a girare con una cosa simile

Si anche io, gia' ho il casco aero e i vari completini maap (e confesso, anche una maglia pas normal) che mi fanno sembrare un cretino (aspetta che lo viene a sapere ser pecora, gia' gli sto sulle scatole...), ci mettessi pure una bici cosi' sarei ancora piu' ridicolo. :clown:

Pero' secondo me le forme della S5 sono nei limiti, nel senso, e' ancora una bici aero semi normale. Se iniziamo a guardare alla Factor nuova, ecco, a quel punto bisogna avere una FTP discreta.

• Haha
Reactions: scico
D

Deleted member 2182

Guest
Si anche io, gia' ho il casco aero e i vari completini maap (e confesso, anche una maglia pas normal) che mi fanno sembrare un cretino (aspetta che lo viene a sapere ser pecora, gia' gli sto sulle scatole...), ci mettessi pure una bici cosi' sarei ancora piu' ridicolo. :clown:

Pero' secondo me le forme della S5 sono nei limiti, nel senso, e' ancora una bici aero semi normale. Se iniziamo a guardare alla Factor nuova, ecco, a quel punto bisogna avere una FTP discreta.
Anche io ho cose della PAS, ma sono anche accettabili finche non ti fai crescere i baffi e inizi a postare foto di cappuccini.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.931
19.318
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Posso dire una cosa...?

Il nasone della nuova S5 mi piace. Lo trovo esteticamente molto meglio riuscito della SL8.
Tra le nuove astronavi aero, questa e' sicuramente quella che mi piace di piu', non esiterei a comprarla.

Classifica estetica:
#3 - Ridley Noah, un filo troppo squadrata per i miei gusti e il cockpit e' bruttino
[...]
#999 - Factor Super One, un cesso a pedali su cui non vorrei essere visto in giro neanche se me la dessero gratis.

Vedi l'allegato 491436
Posso dire una cosa?
Ste bici aero fanno proprio tutte :cac:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.198
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Posso dire una cosa...?

Classifica estetica:
[...]

Vedi l'allegato 491436
Sarebbe da vedere l'effetto finale su taglie più grandi, ma a prima vista questa S5 non mi piace molto (al contrario delle versioni precedenti, la più bella a mio avviso rimane la "prima", anno 2019/2020 se non ricordo male)....troppo "sgraziata" nel complesso, e su questo aspetto incide il profilo troppo profondo della zona sterzo e della forcella. :wacko:

Quanto invece alla Factor Super One, se non fosse per steli forcella e pendenti posteriori così larghi, non sarebbe poi così male....almeno a giudicare dalle poche foto che ho trovato. ;-)

• Wow
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Hai ragione sono stato impreciso.
Tu che hai MAAP e vivi in un paese anglofono però non puoi esimerti dall'acquisto di una RocketEspresso da 1500€

Ho avuto ben di peggio negli anni, tra cui una Strietman CT2. :clown:
Ora sono rinsavito e ho venduto tutta la roba da caffe', anche se non bevo espresso, solo filter coffee.

Mi spiace ma il caffe' che si beve in Italia (almeno al Sud) fa abbastanza schifo, oggettivamente parlando, chicchi di bassa qualita' bruciati anziche' tostati adeguatamente, e "troppo estratti" (non so come si dica "overextracted") da baristi inesperti.

Ci sono tanti aspetti culturali/alimentari dove credo l'Italia sia avanti, ma il caffe' proprio no.

E via all'OT selvatico. :-P

Antodima12

Novellino
24 Maggio 2024
29
3
30
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
Ciao a tutti, so che è una bella bestemmia, soprattutto in vista della nuova release, ma qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
Si tratta di un adattatore per usare attacchi manubri “convenzionali” sulla S5

Allegati

• IMG_6670.jpeg
    IMG_6670.jpeg
    96,6 KB · Visite: 24

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La nuova R5... Immagini non eccellenti, ma non vedo stravolgimenti. Sicuramente Cervelo sta andando in direzione diversa rispetto ai vari Specialized / Trek, ma anche Colnago, Pinarello, ecc. La bici da salita resta la bici da salita, senza aerodinamica, tutti tubi tondissimi. Il carro fa impressione per quanto sia sottile.

Personalmente non la comprerei come bici unica, ma se avessi un'astronave aerodinamica non mi dispiacerebbe certo avere una bici cosi'. Bella la piega nuova, anche se dalla foto di profilo - per i miei gusti personali - pare un po' massiccia rispetto alle forme del telaio.

1750058462981.png

1750058585345.png

1750058608590.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La nuova R5... Immagini non eccellenti, ma non vedo stravolgimenti. Sicuramente Cervelo sta andando in direzione diversa rispetto ai vari Specialized / Trek, ma anche Colnago, Pinarello, ecc. La bici da salita resta la bici da salita, senza aerodinamica, tutti tubi tondissimi. Il carro fa impressione per quanto sia sottile.

Personalmente non la comprerei come bici unica, ma se avessi un'astronave aerodinamica non mi dispiacerebbe certo avere una bici cosi'. Bella la piega nuova, anche se dalla foto di profilo - per i miei gusti personali - pare un po' massiccia rispetto alle forme del telaio.

Vedi l'allegato 491688

Vedi l'allegato 491689

Vedi l'allegato 491690
Se fan pesare la s5 6.8kg questa resta come bici da salitomani tipo aethos o poco piu, giusto non scendere a mezze misure e farla solo leggera

• Mi piace
Reactions: robeambro and bad

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.198
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Le uniche differenze che noto sono il raccordo della forcella con il tubo obliquo, una scatola movimento (forse) più piccola e il tubo piantone (forse) ulteriormente ridotto di sezione.....il carro posteriore sottile è sempre stata una caratteristica della serie R, anche la mia R3 del 2014 ha pendenti simili.

Per quel che mi riguarda la serie R (R5) ha perso molto appeal negli ultimi anni....sarà anche un gran mezzo, non lo metto in dubbio, ma a livello di linea devo ammettere che non mi fa impazzire, specialmente lo snodo innesto reggisella (preferivo quello della serie precedente anche se meno pulito)....non lo so, sarà che la trovo fin troppo simile alla mia R3, onestamente mi sarei aspettato di vedere qualcosa di un pò diverso (anzichè la fotocopia del telaio precedente), qualcosa in grado di donare al telaio quella "freschezza" che (parere personale) sembra avere perduto già da qualche tempo.

• Mi piace
Reactions: bad and robeambro

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
Le uniche differenze che noto sono il raccordo della forcella con il tubo obliquo, una scatola movimento (forse) più piccola e il tubo piantone (forse) ulteriormente ridotto di sezione.....il carro posteriore sottile è sempre stata una caratteristica della serie R, anche la mia R3 del 2014 ha pendenti simili.

Per quel che mi riguarda la serie R (R5) ha perso molto appeal negli ultimi anni....sarà anche un gran mezzo, non lo metto in dubbio, ma a livello di linea devo ammettere che non mi fa impazzire, specialmente lo snodo innesto reggisella (preferivo quello della serie precedente anche se meno pulito)....non lo so, sarà che la trovo fin troppo simile alla mia R3, onestamente mi sarei aspettato di vedere qualcosa di un pò diverso (anzichè la fotocopia del telaio precedente), qualcosa in grado di donare al telaio quella "freschezza" che (parere personale) sembra avere perduto già da qualche tempo.
Domanda ma il manubrio integrato Cervelo è nuovo ? Altra cosa vedo che il freno anteriore è montato direttamente alla forcella senza adattatore anche nella precedente era così ?

Ultima modifica: