Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Testo
<blockquote data-quote="bis" data-source="post: 5815361" data-attributes="member: 31792"><p>Ho terminato l'installazione del red 22.</p><p>L'intervento ha riguardato: comandi, freni, deragliatore, cambio, cavi/guaine, catena, nastro manubrio. </p><p>Nota: indico il peso in meno rispetto al 6800</p><p></p><p><u>Comandi</u>: -136g. </p><p>Come detto le leve sporgono all'esterno piu' di quelle del 6800. Gli scatti per scendere e salire sono molto netti e l'impressione e' che per muovere le leve per cambiare, serva piu' forza.</p><p>Il movimento della leva per frenare e' molto fluido. Cavi e guaine sram con cavi non trattati e guaine lubrificate.</p><p><u>Freni</u>: -87g. </p><p>Sono monocam, nel senso che la leva bassa agisce su una camma, riducendo quindi lo sforzo in frenata.</p><p>Rispetto ai doppia camma shimano sono enormemente piu' semplici. </p><p>A differenza degli shimano non hanno una posizione di riposo, nel senso che mentre i 6800 una volta fissati al telaio sono insensibili alla pressione di cavo/guaina che agiscono solo da un lato, questi vanno centrati dopo aver collegato cavi e guaine. Nel caso comunque c'e' sempre la possibilita' di regolare in modo distinto i due estremi della molla, cosi' da centrare la corsa dei pattini. I pattini sono dtswiss e mi sembrano meno gommosi degli shimano.</p><p><u>Deragliatore</u>; -5g.</p><p>Il cavo che esce dal telaio, in questo caso rimane quasi centrato rispetto al foro. Col 6800 il cavo strusciava sul bordo verso la guarnitura.</p><p>Non ci sono trim e grazie al meccanismo yaw, e' veramente in grado di gestire tutti i pignoni su entrambe le corone. Uso un pacco DA 12-28 e col 36x12 la catena tocca comunque sulla corona grande.</p><p>E' compreso un dente di cane che s'avvita sulla vite che fissa il deragliatore al telaio.</p><p><u>Cambio</u> -48g</p><p>Nonostante l'interasse pulegge sia inferiore allo shimano (55mm contro 60mm), non ho dovuto accorciare la catena.</p><p>Credo che la spiegazione stia nel fatto che sram non ha molle nel bilanciere.</p><p>Se interessa, posso spiegare l'idea che mi son fatto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bis, post: 5815361, member: 31792"] Ho terminato l'installazione del red 22. L'intervento ha riguardato: comandi, freni, deragliatore, cambio, cavi/guaine, catena, nastro manubrio. Nota: indico il peso in meno rispetto al 6800 [U]Comandi[/U]: -136g. Come detto le leve sporgono all'esterno piu' di quelle del 6800. Gli scatti per scendere e salire sono molto netti e l'impressione e' che per muovere le leve per cambiare, serva piu' forza. Il movimento della leva per frenare e' molto fluido. Cavi e guaine sram con cavi non trattati e guaine lubrificate. [U]Freni[/U]: -87g. Sono monocam, nel senso che la leva bassa agisce su una camma, riducendo quindi lo sforzo in frenata. Rispetto ai doppia camma shimano sono enormemente piu' semplici. A differenza degli shimano non hanno una posizione di riposo, nel senso che mentre i 6800 una volta fissati al telaio sono insensibili alla pressione di cavo/guaina che agiscono solo da un lato, questi vanno centrati dopo aver collegato cavi e guaine. Nel caso comunque c'e' sempre la possibilita' di regolare in modo distinto i due estremi della molla, cosi' da centrare la corsa dei pattini. I pattini sono dtswiss e mi sembrano meno gommosi degli shimano. [U]Deragliatore[/U]; -5g. Il cavo che esce dal telaio, in questo caso rimane quasi centrato rispetto al foro. Col 6800 il cavo strusciava sul bordo verso la guarnitura. Non ci sono trim e grazie al meccanismo yaw, e' veramente in grado di gestire tutti i pignoni su entrambe le corone. Uso un pacco DA 12-28 e col 36x12 la catena tocca comunque sulla corona grande. E' compreso un dente di cane che s'avvita sulla vite che fissa il deragliatore al telaio. [U]Cambio[/U] -48g Nonostante l'interasse pulegge sia inferiore allo shimano (55mm contro 60mm), non ho dovuto accorciare la catena. Credo che la spiegazione stia nel fatto che sram non ha molle nel bilanciere. Se interessa, posso spiegare l'idea che mi son fatto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Alto
Basso