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Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Testo
<blockquote data-quote="bis" data-source="post: 5911162" data-attributes="member: 31792"><p>Aumentando il passo e inclinando la forcella, dovrebbe assorbire meglio gli urti e quindi risultare piu' comoda e... come dici, dovrebbe peggiorare la maneggevolezza.</p><p></p><p>Da quel che riportano sul sito, sulla R3 hanno abbassato di 4mm il movimento centrale mantenendo lo stack uguale al vecchio modello ... e hanno anche ridotto di parecchio la lunghezza del cannotto sterzo (159 vs. 173mm nella 56), visto che hanno cambiato la parte alta della forcella (anche per alloggiare copertoni piu' larghi). Questa scelta di ridurre la lunghezza del cannotto e allungare la forcella non mi piace proprio ... anche se potrebbe contribuire alla maggior comodita'.</p><p></p><p>Sul fatto che questa R3 sia la vecchia R5, puo' essere che abbiano usato spessori e carbonio della vecchia R5 ma le geometrie, come detto sopra, son ben diverse.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bis, post: 5911162, member: 31792"] Aumentando il passo e inclinando la forcella, dovrebbe assorbire meglio gli urti e quindi risultare piu' comoda e... come dici, dovrebbe peggiorare la maneggevolezza. Da quel che riportano sul sito, sulla R3 hanno abbassato di 4mm il movimento centrale mantenendo lo stack uguale al vecchio modello ... e hanno anche ridotto di parecchio la lunghezza del cannotto sterzo (159 vs. 173mm nella 56), visto che hanno cambiato la parte alta della forcella (anche per alloggiare copertoni piu' larghi). Questa scelta di ridurre la lunghezza del cannotto e allungare la forcella non mi piace proprio ... anche se potrebbe contribuire alla maggior comodita'. Sul fatto che questa R3 sia la vecchia R5, puo' essere che abbiano usato spessori e carbonio della vecchia R5 ma le geometrie, come detto sopra, son ben diverse. [/QUOTE]
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