Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Testo
<blockquote data-quote="jokerout" data-source="post: 6300255" data-attributes="member: 20549"><p>Parliamo del solo telaio e forcella per non essere influenzati dai componenti.</p><p></p><p>Partiamo dal fatto che Cervelo è stata tra le prime,se non la prima a scendere sotto al kg su bici aero,e sulla gamma completa hanno fatto della leggerezza la loro forza fino alla r5 cavi esterni,credo fosse 2015.</p><p></p><p>Da quel momento,non potendo scendere oltre pur mantenendo doti eccellenti di stabilità,rigidità e comodità grazie alla geometria,il peso è via via aumentato per via del passaggio cavi interno e predisposizioni gruppo elettronico.</p><p></p><p>Adesso sembra che con l’arrivo del freno a disco le cose siano notevolmente aumentate.</p><p></p><p>Visto che le forze in gioco in una frenata col disco(quindi sul lato sinistro della longitudinale della linea telaio)portano ad una torsione della forcella anteriore e triangolo posteriore si sopperisce aumentanti di materiale...ma di quanto?!?!</p><p></p><p>A questo ci aggiungiamo un sistema forcellini-perno passante sicuramente più massiccio e pesante del sistema QR.</p><p></p><p>Detto ciò,quanto cambia il peso telaio+forcella di una s5 attuale rispetto al modello precedente che da solo con freni normali?</p><p></p><p>Quanto cambia il peso di telaio+forcella di una R5 predisposta per freno a disco e freni normali?</p><p></p><p>E poi,ad occhio la S5 nelle sue forme dei segmenti e attacco a V si nota proprio come i volumi siano massicci.</p><p>Stessa cosa se vendo la S3 rispetto alla mia del 2015 che è con freni normali,a partire da un triangolo posteriore completamente differente.</p><p></p><p>Sarebbe interessante a questo punto conoscere le differenze di peso del telaio+forcella anche della nuova S3 rispetto al modello dell’anno scorso sempre con freni a disco.</p><p></p><p>Chi saprebbe raccogliere queste informazioni?[emoji4][emoji6]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jokerout, post: 6300255, member: 20549"] Parliamo del solo telaio e forcella per non essere influenzati dai componenti. Partiamo dal fatto che Cervelo è stata tra le prime,se non la prima a scendere sotto al kg su bici aero,e sulla gamma completa hanno fatto della leggerezza la loro forza fino alla r5 cavi esterni,credo fosse 2015. Da quel momento,non potendo scendere oltre pur mantenendo doti eccellenti di stabilità,rigidità e comodità grazie alla geometria,il peso è via via aumentato per via del passaggio cavi interno e predisposizioni gruppo elettronico. Adesso sembra che con l’arrivo del freno a disco le cose siano notevolmente aumentate. Visto che le forze in gioco in una frenata col disco(quindi sul lato sinistro della longitudinale della linea telaio)portano ad una torsione della forcella anteriore e triangolo posteriore si sopperisce aumentanti di materiale...ma di quanto?!?! A questo ci aggiungiamo un sistema forcellini-perno passante sicuramente più massiccio e pesante del sistema QR. Detto ciò,quanto cambia il peso telaio+forcella di una s5 attuale rispetto al modello precedente che da solo con freni normali? Quanto cambia il peso di telaio+forcella di una R5 predisposta per freno a disco e freni normali? E poi,ad occhio la S5 nelle sue forme dei segmenti e attacco a V si nota proprio come i volumi siano massicci. Stessa cosa se vendo la S3 rispetto alla mia del 2015 che è con freni normali,a partire da un triangolo posteriore completamente differente. Sarebbe interessante a questo punto conoscere le differenze di peso del telaio+forcella anche della nuova S3 rispetto al modello dell’anno scorso sempre con freni a disco. Chi saprebbe raccogliere queste informazioni?[emoji4][emoji6] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Alto
Basso