Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6334297" data-attributes="member: 21745"><p>Solitamente se in fase di spinta il ginocchio ruota verso l'interno dovrebbe essere a causa del cedimento dell'arco plantare, e una soletta tipo quelle Specialized (sono di 3 tipi a seconda delle esigenze) dovrebbe aiutare a tenere il ginocchio "in sede" (e di conseguenza direi in parte anche gamba e bacino).</p><p>Io avevo problemi di infiammazione alle ginocchia causati proprio da questo cedimento dell'arco plantare, e l'utilizzo delle solette blu Specialized mi ha praticamente risolto il problema (in teoria il biomeccanico che aveva rilevato il problema mi aveva proposto di farmi fare un plantare su misura, ma ho preferito prima fare questo tentativo per risparmiare qualche soldino)....poi ho anche "problemi" di rotazione del bacino e di postura vari che negli anni non dico di aver risolto completamente, ma che comunque sono riuscito a ridurre parecchio, con qualche seduta ciclica dal fisioterapista che puntualmente mi "riporta in asse".</p><p>Mentre inizialmente le sedute erano abbastanza ravvicinate, ora il mio corpo ha "metabolizzato" l'effetto delle manipolazioni, e sono già 2 anni che praticamente ricorro al fisioterapista solo al bisogno, diciamo in media ogni 2-3 mesi.</p><p>Quindi il consiglio che ti posso dare è questo: prova a rivolgerti a uno specialista (se pratica o ha a che fare con il ciclismo/ciclisti secondo me è un valore aggiunto) e senti cosa ti dice....magari, come nel mio caso, hai "semplicemente" bisogno di essere "riequilibrato", e qualche manipolazione e/o l'adozione di qualche accessorio (come solette o altro) potrebbero aiutarti in questo.</p><p>Un altro suggerimento che potrei darti è anche questo: cerca di fare un'uso più "appropriato" dei rapporti che hai a disposizione sulla bicicletta....non vorrei che l'utilizzo "esasperato" del 50, unito ai tantissimi km e dislivello che macini, avesse in qualche modo contribuito a creare questi "squilibri" che riporti. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6334297, member: 21745"] Solitamente se in fase di spinta il ginocchio ruota verso l'interno dovrebbe essere a causa del cedimento dell'arco plantare, e una soletta tipo quelle Specialized (sono di 3 tipi a seconda delle esigenze) dovrebbe aiutare a tenere il ginocchio "in sede" (e di conseguenza direi in parte anche gamba e bacino). Io avevo problemi di infiammazione alle ginocchia causati proprio da questo cedimento dell'arco plantare, e l'utilizzo delle solette blu Specialized mi ha praticamente risolto il problema (in teoria il biomeccanico che aveva rilevato il problema mi aveva proposto di farmi fare un plantare su misura, ma ho preferito prima fare questo tentativo per risparmiare qualche soldino)....poi ho anche "problemi" di rotazione del bacino e di postura vari che negli anni non dico di aver risolto completamente, ma che comunque sono riuscito a ridurre parecchio, con qualche seduta ciclica dal fisioterapista che puntualmente mi "riporta in asse". Mentre inizialmente le sedute erano abbastanza ravvicinate, ora il mio corpo ha "metabolizzato" l'effetto delle manipolazioni, e sono già 2 anni che praticamente ricorro al fisioterapista solo al bisogno, diciamo in media ogni 2-3 mesi. Quindi il consiglio che ti posso dare è questo: prova a rivolgerti a uno specialista (se pratica o ha a che fare con il ciclismo/ciclisti secondo me è un valore aggiunto) e senti cosa ti dice....magari, come nel mio caso, hai "semplicemente" bisogno di essere "riequilibrato", e qualche manipolazione e/o l'adozione di qualche accessorio (come solette o altro) potrebbero aiutarti in questo. Un altro suggerimento che potrei darti è anche questo: cerca di fare un'uso più "appropriato" dei rapporti che hai a disposizione sulla bicicletta....non vorrei che l'utilizzo "esasperato" del 50, unito ai tantissimi km e dislivello che macini, avesse in qualche modo contribuito a creare questi "squilibri" che riporti. o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Alto
Basso