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Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6523744" data-attributes="member: 21745"><p>Penso che sia normale, per chiunque, fare i conti con le proprie disponibilità economiche....ma questo non vuol dire necessariamente doversi "accontentare" e/o ripiegare su prodotti di qualità inferiore.</p><p>Come hai detto giustamente anche tu, non è detto che un prodotto top di gamma sia necessariamente la scelta migliore!</p><p>Bisognerebbe sempre valutare prima le caratteristiche di un telaio e poi vedere se si sposano con le nostre esigenze...ma ammetto di essermi trovato in passato a optare per un modello top di gamma solo per una questione estetica (del tipo una grafica più accattivante) e di essermene poi pentito.</p><p>Da allora mi sono imposto di guardare alla "sostanza", ma sempre strizzando l'occhio al fattore estetico (e sempre facendo i conti con il portafoglio e le poche disponibilità da destinare alla bicicletta)....ed ecco che mi ritrovo a pedalare su una R3 di cui ancora oggi, dopo oltre 4 anni di utilizzo e "nonostante" l'allestimento di media gamma, sono pienamente soddisfatto e che ancora mi fa "battere il cuore" (anche se a livello di grafica qualcosina cambierei).</p><p>Anche io avevo provato per pochi km una R5 di un amico e onestamente, vuoi per la taglia più grande e l'impostazione diversa (molto alta di manubrio), vuoi per la maggior rigidità del telaio che lo rendeva più secco nella risposta e nell'assecondare le imperfezioni del terreno (ma su questo ultimo aspetto anche le ruote avranno avuto il loro peso, nonostante fossero sempre in alluminio e con profilo basso), vuoi per "l'eccessiva" leggerezza dell'avantreno, non mi aveva fatto una gran impressione....ma ovviamente è una prova che lascia molto il tempo che trova....se fosse stata della mia misura e con le stesse mie impostazioni, forse mi sarei fatto un'opinione molto diversa.</p><p>C'è da dire comunque che la "destinazione d'uso" tra R5 e R3 è la medesima.....diverso il discorso per i telai aero come quelli della serie S, in modo particolare se molto "spinti" come quelli dell'ultima S5.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6523744, member: 21745"] Penso che sia normale, per chiunque, fare i conti con le proprie disponibilità economiche....ma questo non vuol dire necessariamente doversi "accontentare" e/o ripiegare su prodotti di qualità inferiore. Come hai detto giustamente anche tu, non è detto che un prodotto top di gamma sia necessariamente la scelta migliore! Bisognerebbe sempre valutare prima le caratteristiche di un telaio e poi vedere se si sposano con le nostre esigenze...ma ammetto di essermi trovato in passato a optare per un modello top di gamma solo per una questione estetica (del tipo una grafica più accattivante) e di essermene poi pentito. Da allora mi sono imposto di guardare alla "sostanza", ma sempre strizzando l'occhio al fattore estetico (e sempre facendo i conti con il portafoglio e le poche disponibilità da destinare alla bicicletta)....ed ecco che mi ritrovo a pedalare su una R3 di cui ancora oggi, dopo oltre 4 anni di utilizzo e "nonostante" l'allestimento di media gamma, sono pienamente soddisfatto e che ancora mi fa "battere il cuore" (anche se a livello di grafica qualcosina cambierei). Anche io avevo provato per pochi km una R5 di un amico e onestamente, vuoi per la taglia più grande e l'impostazione diversa (molto alta di manubrio), vuoi per la maggior rigidità del telaio che lo rendeva più secco nella risposta e nell'assecondare le imperfezioni del terreno (ma su questo ultimo aspetto anche le ruote avranno avuto il loro peso, nonostante fossero sempre in alluminio e con profilo basso), vuoi per "l'eccessiva" leggerezza dell'avantreno, non mi aveva fatto una gran impressione....ma ovviamente è una prova che lascia molto il tempo che trova....se fosse stata della mia misura e con le stesse mie impostazioni, forse mi sarei fatto un'opinione molto diversa. C'è da dire comunque che la "destinazione d'uso" tra R5 e R3 è la medesima.....diverso il discorso per i telai aero come quelli della serie S, in modo particolare se molto "spinti" come quelli dell'ultima S5. [/QUOTE]
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