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Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Testo
<blockquote data-quote="robeambro" data-source="post: 6709699" data-attributes="member: 113143"><p>Lo stack in se' non determina molto se non l'aggressivita' del posizionamento del ciclista. E a volte nemmeno quello fa bene, visto che su alcuni telai moderni con cavi integrati, bisogna mettere per forza spessori obbligatori (tipo, guarda la figura dell'Orbea OMX, hai praticamente l'headset cap che sta alla base degli spessori (obbligatorio) + lo spessore che sta piu' in alto e nasconde i cavi (obbligatorio), quindi almeno almeno 3cm obbligatori da "aggiungere" allo stack.</p><p></p><p>In soldoni, io suggerirei di mettere le due bici in questo sito e giocarci un po' per vedere come cambia la tua situazione spessori e/o di reach: <a href="https://www.velogicfit.com/frame-comparison" target="_blank">https://www.velogicfit.com/frame-comparison</a></p><p></p><p>Detto cio', uno stack piu' alto potrebbe anche essere il risultato di cambi di geometria che cambiano il comportamento della bici o la rigidita' e cose cosi' (es. altezza e angolo tubo sterzo e forcella), ma sinceramente di queste cose me ne capisco poco quindi taccio.</p><p></p><p>[ATTACH=full]217720[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robeambro, post: 6709699, member: 113143"] Lo stack in se' non determina molto se non l'aggressivita' del posizionamento del ciclista. E a volte nemmeno quello fa bene, visto che su alcuni telai moderni con cavi integrati, bisogna mettere per forza spessori obbligatori (tipo, guarda la figura dell'Orbea OMX, hai praticamente l'headset cap che sta alla base degli spessori (obbligatorio) + lo spessore che sta piu' in alto e nasconde i cavi (obbligatorio), quindi almeno almeno 3cm obbligatori da "aggiungere" allo stack. In soldoni, io suggerirei di mettere le due bici in questo sito e giocarci un po' per vedere come cambia la tua situazione spessori e/o di reach: [URL]https://www.velogicfit.com/frame-comparison[/URL] Detto cio', uno stack piu' alto potrebbe anche essere il risultato di cambi di geometria che cambiano il comportamento della bici o la rigidita' e cose cosi' (es. altezza e angolo tubo sterzo e forcella), ma sinceramente di queste cose me ne capisco poco quindi taccio. [ATTACH type="full" alt="1594893676759.png"]217720[/ATTACH] [/QUOTE]
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