Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7230639" data-attributes="member: 21745"><p>Non sono pienamente d'accordo con quanto scrivi, anche se in certi casi endurance e gravel rischiano effettivamente di sovrapporsi.</p><p>Ma questo secondo me non dipende tanto da una variazione della "destinazione d'uso", quanto dalle scelte progettuali dei vari costruttori....la Caledonia di fatto è una endurance "anomala" (e forse proprio per questo non ha avuto molto successo, almeno sul nostro mercato), con geometrie che richiamo più al mondo gravel piuttosto che alla strada.</p><p>Una bici endurance "classica" generalmente condivide geometrie e destinazione d'uso di una bici "race" ma con alcuni accorgimenti che la differenziano, rendendola più comoda specialmente sulle lunghe distanze (tipologia di carbonio e/o sezioni dei tubi differenti, stack generalmente più generoso e reach leggermente ridotto).</p><p></p><p>Avrà anche il passaggio integrato dei cavi (soluzione adottata oramai da quasi tutti i costruttori), ma considerando il peso che non possiamo certamente definire piuma (semmai il contrario, e forse questo è un altro dei motivi per cui non ha avuto molto successo), mi stupisco del prezzo di listino alla quale viene proposta (mi riferisco alla Caledonia-5, perchè la Caledonia è di fatto un telaio differente).</p><p></p><p>Io invece avrei preferito il contrario, anche perchè dal mio punto di vista il Soloist ha poco da spartire con la serie R, non solo come linee del telaio, ma in parte anche come geometrie (in particolare stack e reach)....diciamo che lo vedo più come sostituto di un'ipotetica S3.</p><p>Un'aspetto che mi piaceva di Cervélo era la possibilità di poter "sposare" un determinato telaio avendo la possibilità di scegliere (anche in base alla propria disponibilità economica) tra una versione più "costosa/race/prestazionale" o una più "economica/endurance/comfort", che condividevano però lo stesso progetto....negli ultimi anni purtroppo hanno abbandonato questa politica, creando di fatto un marchio di "elite", e privando molti della possibilità di "sposare" a priori un telaio/progetto perchè troppo costosi.</p><p>Se avessero progettato una S3 con le stesse linee della S5 ma con materiali e componentistica meno pregiata, credo che avrebbero avuto un boom di vendite non indifferente.....io stesso avrei fatto fatica a resistere alla tentazione, anche se la tipologia di telaio non è sicuramente quella che mi si addice maggiormente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7230639, member: 21745"] Non sono pienamente d'accordo con quanto scrivi, anche se in certi casi endurance e gravel rischiano effettivamente di sovrapporsi. Ma questo secondo me non dipende tanto da una variazione della "destinazione d'uso", quanto dalle scelte progettuali dei vari costruttori....la Caledonia di fatto è una endurance "anomala" (e forse proprio per questo non ha avuto molto successo, almeno sul nostro mercato), con geometrie che richiamo più al mondo gravel piuttosto che alla strada. Una bici endurance "classica" generalmente condivide geometrie e destinazione d'uso di una bici "race" ma con alcuni accorgimenti che la differenziano, rendendola più comoda specialmente sulle lunghe distanze (tipologia di carbonio e/o sezioni dei tubi differenti, stack generalmente più generoso e reach leggermente ridotto). Avrà anche il passaggio integrato dei cavi (soluzione adottata oramai da quasi tutti i costruttori), ma considerando il peso che non possiamo certamente definire piuma (semmai il contrario, e forse questo è un altro dei motivi per cui non ha avuto molto successo), mi stupisco del prezzo di listino alla quale viene proposta (mi riferisco alla Caledonia-5, perchè la Caledonia è di fatto un telaio differente). Io invece avrei preferito il contrario, anche perchè dal mio punto di vista il Soloist ha poco da spartire con la serie R, non solo come linee del telaio, ma in parte anche come geometrie (in particolare stack e reach)....diciamo che lo vedo più come sostituto di un'ipotetica S3. Un'aspetto che mi piaceva di Cervélo era la possibilità di poter "sposare" un determinato telaio avendo la possibilità di scegliere (anche in base alla propria disponibilità economica) tra una versione più "costosa/race/prestazionale" o una più "economica/endurance/comfort", che condividevano però lo stesso progetto....negli ultimi anni purtroppo hanno abbandonato questa politica, creando di fatto un marchio di "elite", e privando molti della possibilità di "sposare" a priori un telaio/progetto perchè troppo costosi. Se avessero progettato una S3 con le stesse linee della S5 ma con materiali e componentistica meno pregiata, credo che avrebbero avuto un boom di vendite non indifferente.....io stesso avrei fatto fatica a resistere alla tentazione, anche se la tipologia di telaio non è sicuramente quella che mi si addice maggiormente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)
Alto
Basso