Club CUBE

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Anche io stessa bici. Nessun problema, a volte però il reggi sella scricchiola, ho ingrassato anche con il grasso apposito. Anche da voi?
Mai successo nemmeno a me, sempre tutto fisso e silenzioso, ho sempre usato la pasta per accoppiamenti carbonio-carbonio.
Sicuro che sia il reggisella? Quando si parla di scricchiolii non è sempre immediato trovare la vera causa... io sulla Litening Aero per esempio avevo il movimento centrale che faceva un po di rumore..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.264
.
Visita sito
Bici
mia
Sulla mia Cross silenzio assoluto, mai avuto un mezzo così silenzioso, il fermo poi cannotto sella è il migliore che abbia mai visto dato che è munito di doppia vite e non c'è necessità di serraggio estremo, peronalmente e data la mia esperienza con altre bici/brand (di cui anche telaio cinese hong-fu) trovo che questa Cube è progettata e realizzata con estrema cura e precisione.

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
298
162
Visita sito
Bici
Pinarello
abbastanza sicuro che sia quello, il rumore lo fa anche tirando a destra e sinistra la sella, mettendomi la bici accanto.
Altri rumori li ho avuti anche io, ed è vero che é difficile a volte individuarli; per diverse uscite avevo un rumore e pensavo venisse dal movimento centrale, invece era la ruota libera della ruota posteriore

Reactions: alan220387

superdrinker

Novellino
31 Ottobre 2014
11
1
Visita sito
Bici
ktm
Buon pomeriggio a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Cube litening air montata con ruote Newmen Advanced SL R.50 Streem. Come vi trovate con queste ruote montate con tubeless? Non le conosco, su qualche sito ho letto di grosse difficoltà nel montaggio del tubeless appunto. Grazie

golias

28 Marzo 2018
34.965
26.264
.
Visita sito
Bici
mia
Ho in uso le Vonoa e una settimana fa ho invertito le coperture ant>post e non ho avuto nessun problema o contrattempo.. neppure quando ho montato i Conti 5000 STR al primo montaggio, a mio avviso ruote ottime.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Strano le ho usate per anni e non ho mai faticato più del dovuto con i Pro One sebbene sulle Vonoa devo ancora provarli, ma i prossimi saranno i Tufo
Prova ... magari sulle tue vanno bene.
Sulle mie si tribola parecchio a farli tallonare completamente, a montarli sono abbastanza semplici Il problema è che rimane sempre un piccolo pezzo che non sale...

golias

28 Marzo 2018
34.965
26.264
.
Visita sito
Bici
mia
Prova ... magari sulle tue vanno bene.
Sulle mie si tribola parecchio a farli tallonare completamente, a montarli sono abbastanza semplici Il problema è che rimane sempre un piccolo pezzo che non sale...
Spero nell'uso di acqua saponata/dtersivo.. perchè una volta montati i miei li tallono anche solo con la pompa pur avendo anche compressore.

Reactions: Claro

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Spero nell'uso di acqua saponata/dtersivo.. perchè una volta montati i miei li tallono anche solo con la pompa pur avendo anche compressore.
Provato di tutto, con sapone, con camera, con compressore.....
Tallonare si tallonano anche con la pompa a pavimento, colo che l'ultimo pezzo di cerchietto non entra nell'uncino.
Diciamo che lì ho smontato e montati un paio di volte, la prima volta sono andato in negozio e dopo varie prove, sono riusciti con il sapone da gommista. Con l'acqua saponata non c'è stato verso neppure per loro .
Secondo me sono proprio ste gomme abbinate a sto cerchio.
Io però ho i vecchi stream a gola stretta....forse coi nuovi il problema non esiste.
Coi Pirelli zero problemi a tallonarli con pompa a pavimento.

Reactions: golias

faust

Novellino
6 Agosto 2013
40
54
Perugia
Visita sito
Bici
CUBE LITENING AIR C:68X SLT
Hai provato questa cosa come da foto di sollevare il copertoncino ai lati schiacciando in contemporanea il centro sul settore che ti manca?

Allegati

• Immagine 2025-08-10 211626.jpg
    210 KB · Visite: 66

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si, fatto di tutto, anche provare con una cinghia ad avvolgere la gomma nella sua circonferenza per fare su che la pressione spinga solo sui lati ...ma non è un problema, era praticamente finito ....

Donnie Donowitz

Pignone
9 Giugno 2025
106
23
47
Italia
Visita sito
Bici
appiedato
Dopo lunga attesa ecco finalmente la mia air

Si confermo. Bici ottima, avevo valutato la 58 ma avrei avuto la necessità di un manubrio troppo corto, quindi giocoforza ho dovuto mettere qualche spessore in più.
Altezza sella accettabile .
ciao

ciao,
ma di primo montaggio esce con le camere d'aria nei tubeless?
o con lattice?

che camera d'aria prendete dietro di scorta?, RIDENOW TPU con valvola da 65 mm. va bene?

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
412
193
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
ciao,
ma di primo montaggio esce con le camere d'aria nei tubeless?
o con lattice?

che camera d'aria prendete dietro di scorta?, RIDENOW TPU con valvola da 65 mm. va bene?
Sì esce con le tubolito con la valvola nascosta. Personalmente dopo una foratura ho sostituito con camera d’aria in butile. A casa poi con calma ho cambiato con ridenow tpu. Direi che 65 va bene. Ciao

Reactions: Donnie Donowitz

Donnie Donowitz

Pignone
9 Giugno 2025
106
23
47
Italia
Visita sito
Bici
appiedato
Sì esce con le tubolito con la valvola nascosta. Personalmente dopo una foratura ho sostituito con camera d’aria in butile. A casa poi con calma ho cambiato con ridenow tpu. Direi che 65 va bene. Ciao
Grazie!
queste tubolito con la valvola nascosta, in caso di foratura per toglierle bisogna prima svitarle con l'apposito aggeggio che ci hanno dato?
alla consegna della bici mi pare mi abbiano detto che la valvola e fissata/avvitata sul cerchio, corretto?

Perchè non hai messo direttamente le ridenow tpu? la facilità d'inserimento dovrebbe essere il medesimo di quelle in butile o no?

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
queste tubolito con la valvola nascosta, in caso di foratura per toglierle bisogna prima svitarle con l'apposito aggeggio che ci hanno dato?
alla consegna della bici mi pare mi abbiano detto che la valvola e fissata/avvitata sul cerchio, corretto?
Esatto, sono avvitate con una ghiera sul cerchio.
Se si usano queste camere senza dubbio nel borsello / falsa borraccia degli attrezzi è sempre buona cosa portarsi l'attrezzo di smontaggio/gonfiaggio.. altrimenti si rimane a piedi in caso di foratura.

Reactions: Donnie Donowitz