Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club De Rosa
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 2070306" data-attributes="member: 14308"><p>guarda io faccio di lavoro l'avvocato e quindi sono di parte però... </p><p></p><p>in un caso del genere, quando si tratta di un bene che costa 2500/3000 euro, quando il mancato rispetto/adempimento degli obblighi nascenti dalla garanzia comporta disagi, perdite di tempo, spese di viaggio e telefono da/a negoziante etc., stress e giramento di palle.... e soprattutto ti obbliga a rimanere mesi e mesi senza l'amato e pagato a peso d'oro telaio, credo che anticipare qualche soldo ad un legale sia il minore dei mali quando questo ti permette di ottenere in pochi giorni quello che ti spetta</p><p></p><p>poi non so tu che lavoro faccia o altro ma nel mio caso, le perdite di tempo che una situazione del genere comporterebbe costerebbero più che delegare il tutto ad un terzo soggetto</p><p></p><p>quanto al resto...</p><p></p><p>parli di un top dealer... non so di dove tu sia.. il negoziante da cui mi servo credo sia uno dei primi a livello nazionale e con De Rosa ha un rapporto e contatto diretto... </p><p></p><p>che tu vada dallo stesso o da altri non so ma qui il problema è riferibile direttamente a De Rosa che credo abbia avuto qualche problema nel farsi realizzare nel far east i telai in questione (anche a causa, fortuna loro, di un volume di prenotazioni e vendite superiore ad ogni aspettativa, specie sul king 3)</p><p></p><p>detto questo, se il tuo negoziante si è offerto di risolverti altrimenti il problema sostituendoti il telaio con altro di pari gamma o comunque valutandotelo come nuovo... beh allora proprio non vedo di cosa ti possa lamentare e soprattutto mi pare tu non ti possa lamentare di De Rosa... De Rosa accuserà qualche ritardo ma il problema, perdonami, sei tu che insisti nel volere quel telaio che non c'è e che non si sa quando arriverà</p><p></p><p>Se non c'è a breve non c'è... inutile stare qui a lamentarsi... prendi altro, al limite metti una pietra sopra alla casa di Cusano Milanino ma non stare a piangerti addosso quando mi sembra che a questo punto sia tu a non voler risolvere la situazione.</p><p></p><p>se il negoziante ti offre una cervelo, giant, bianchi, scott, colnago, bmc o altro di pari livello e tu ti sei intestardito per l'idol nuovo che ancora non è disponibile... bhe.. scusami ma è un problema tuo.</p><p></p><p>e nemmeno troppo differente è l'esempio del tuo amico... </p><p></p><p>vuole il king 3 rs?</p><p></p><p>il negoziante gli ha assicurato la consegna in 2 mesi?</p><p>(assicurato non si intende detto "a grandi linee ci vorranno due mesi" ma "entro il 10 aprile avrai il tuo telaio) </p><p></p><p>passati i due mesi vai dal negoziante e gli dici... ridammi il doppio della mia caparra e ti tieni il tuo telaio</p><p></p><p>se il negoziante non gli ha dato una scxadenza, passato un tempo ragionevole dovrebbe andare dal negoziante e dire... che hai in pronta consegna? ecco dammi quello e tieniti il tuo king 3 rs</p><p></p><p>io non comprerei mai un telaio non immediatamente disponibile... se non c'è quello che mi piace nel mio negozio, giro vari negozi e se manco lì lo trovo ne prendo un altro</p><p></p><p>adoro il king 3 e ne ho uno... ma se al momento dell'acquisto il king 3 non fosse stato disponibile e l'attesa fosse stata eccessiva o indeterminata non credo avrei fatto una seconda scelta se avessi optato per un R3SL o un EPS o un Addict in pronta consegna! </p><p></p><p>leggermente diverse è il discorso se si trattasse di un telaio su misura... in questo caso lo acquisterei solo con la garanzia di una consegna precisa, con tanto di caparra</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 2070306, member: 14308"] guarda io faccio di lavoro l'avvocato e quindi sono di parte però... in un caso del genere, quando si tratta di un bene che costa 2500/3000 euro, quando il mancato rispetto/adempimento degli obblighi nascenti dalla garanzia comporta disagi, perdite di tempo, spese di viaggio e telefono da/a negoziante etc., stress e giramento di palle.... e soprattutto ti obbliga a rimanere mesi e mesi senza l'amato e pagato a peso d'oro telaio, credo che anticipare qualche soldo ad un legale sia il minore dei mali quando questo ti permette di ottenere in pochi giorni quello che ti spetta poi non so tu che lavoro faccia o altro ma nel mio caso, le perdite di tempo che una situazione del genere comporterebbe costerebbero più che delegare il tutto ad un terzo soggetto quanto al resto... parli di un top dealer... non so di dove tu sia.. il negoziante da cui mi servo credo sia uno dei primi a livello nazionale e con De Rosa ha un rapporto e contatto diretto... che tu vada dallo stesso o da altri non so ma qui il problema è riferibile direttamente a De Rosa che credo abbia avuto qualche problema nel farsi realizzare nel far east i telai in questione (anche a causa, fortuna loro, di un volume di prenotazioni e vendite superiore ad ogni aspettativa, specie sul king 3) detto questo, se il tuo negoziante si è offerto di risolverti altrimenti il problema sostituendoti il telaio con altro di pari gamma o comunque valutandotelo come nuovo... beh allora proprio non vedo di cosa ti possa lamentare e soprattutto mi pare tu non ti possa lamentare di De Rosa... De Rosa accuserà qualche ritardo ma il problema, perdonami, sei tu che insisti nel volere quel telaio che non c'è e che non si sa quando arriverà Se non c'è a breve non c'è... inutile stare qui a lamentarsi... prendi altro, al limite metti una pietra sopra alla casa di Cusano Milanino ma non stare a piangerti addosso quando mi sembra che a questo punto sia tu a non voler risolvere la situazione. se il negoziante ti offre una cervelo, giant, bianchi, scott, colnago, bmc o altro di pari livello e tu ti sei intestardito per l'idol nuovo che ancora non è disponibile... bhe.. scusami ma è un problema tuo. e nemmeno troppo differente è l'esempio del tuo amico... vuole il king 3 rs? il negoziante gli ha assicurato la consegna in 2 mesi? (assicurato non si intende detto "a grandi linee ci vorranno due mesi" ma "entro il 10 aprile avrai il tuo telaio) passati i due mesi vai dal negoziante e gli dici... ridammi il doppio della mia caparra e ti tieni il tuo telaio se il negoziante non gli ha dato una scxadenza, passato un tempo ragionevole dovrebbe andare dal negoziante e dire... che hai in pronta consegna? ecco dammi quello e tieniti il tuo king 3 rs io non comprerei mai un telaio non immediatamente disponibile... se non c'è quello che mi piace nel mio negozio, giro vari negozi e se manco lì lo trovo ne prendo un altro adoro il king 3 e ne ho uno... ma se al momento dell'acquisto il king 3 non fosse stato disponibile e l'attesa fosse stata eccessiva o indeterminata non credo avrei fatto una seconda scelta se avessi optato per un R3SL o un EPS o un Addict in pronta consegna! leggermente diverse è il discorso se si trattasse di un telaio su misura... in questo caso lo acquisterei solo con la garanzia di una consegna precisa, con tanto di caparra [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club De Rosa
Alto
Basso