Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club De Rosa
Testo
<blockquote data-quote="Franky692" data-source="post: 7705893" data-attributes="member: 12446"><p>Dopo aver scritto per anni nel thread Olympia, oggi mi presento in De Rosa per la mia "nuova" BDC.</p><p>Sono passato ad una DE Rosa 70 usata di un anno come da catalogo con i seguenti componenti:</p><p>- Telaio con orizzontale da 54 bianco perla.</p><p>- Gruppo Campagnolo Super Record EPS 12V con 50-34 11-32</p><p>- Bora WTO da 33 con cuscinetti ceramici con Continental GP 500 s tr da 28</p><p>- Selle Italia Superflow in carbonio</p><p>- FSA NS ACR stem da 110 con FSA K Force</p><p>Peso con pedali Portaborraccia supporto ciclo computer lattice: 7.380Kg</p><p>Ecco qualche foto:</p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]490259[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]490260[/ATTACH]</p><p></p><p>Ho diverse BDC ma la Olympia Leader è quella che utilizzavo di più per le salite, la ho permutata con la 70. Oggi per la prima volta ho utilizzato la De Rosa per fare una delle salite che forse più ho fatto. Le mie prime impressioni?</p><p>Premetto che non ho mai visto una recensione di un ciclista sulla sua bici nuova che sia stato negativo. Voglio essere sincero...</p><p>Inizio premettendo che sarà un caso, ma oggi ho fatto il mio secondo tempo nell'ascesa al Monte Generoso con bici nuova e nemmeno del tutto regolata, quindi si parte bene.</p><p>Allora prima di tutto i miei complimenti a Campagnolo, il SR 12V EPS è una bomba. Arrivo da uno Sram RED/FORCE AXS. La cambiata del deragliatore anteriore del SR è velocissima, quasi miracolosa. Dietro preciso e comunque veloce. I freni nella discesa, come mi aspettavo, perfetti. Me lo aspettavo perchè ho un'altra bici in titanio con il SR 12V Meccanico e quindi con gli stessi freni e sono molto buoni.</p><p>Le ruote Campagnolo, (prime campagnolo che possiedo), scorrevoli e anche se da 33 performanti in pianura, poi i Conti GP500 tubles sono una garanzia.</p><p>Il telaio : granitico ma comodo che invita al rilancio in salita, preciso ma nervoso in discesa. Poi non so, sarà l'effetto bici nuova, ma si viaggiava bene anche in pianura.</p><p>Unica pecca che devo indagare, qualche rumorino di troppo sullo sconnesso che potrebbe arrivare dal reggisella o dai fili che passano all'interno del telaio.</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/14650431659[/URL]</p><p>Foto del giro di oggi:</p><p>[ATTACH=full]490262[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]490263[/ATTACH]</p><p></p><p>Prossimi step: devo provarla con le mie Roval CLX 50 e vedrò se aggiornare la zona manubrio con la Deda Alanera replica che avevo sulla Olympia Leader.</p><p>Sicuramente dovrò abbassare di uno spessore la serie sterzo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Franky692, post: 7705893, member: 12446"] Dopo aver scritto per anni nel thread Olympia, oggi mi presento in De Rosa per la mia "nuova" BDC. Sono passato ad una DE Rosa 70 usata di un anno come da catalogo con i seguenti componenti: - Telaio con orizzontale da 54 bianco perla. - Gruppo Campagnolo Super Record EPS 12V con 50-34 11-32 - Bora WTO da 33 con cuscinetti ceramici con Continental GP 500 s tr da 28 - Selle Italia Superflow in carbonio - FSA NS ACR stem da 110 con FSA K Force Peso con pedali Portaborraccia supporto ciclo computer lattice: 7.380Kg Ecco qualche foto: [ATTACH type="full"]490259[/ATTACH] [ATTACH type="full"]490260[/ATTACH] Ho diverse BDC ma la Olympia Leader è quella che utilizzavo di più per le salite, la ho permutata con la 70. Oggi per la prima volta ho utilizzato la De Rosa per fare una delle salite che forse più ho fatto. Le mie prime impressioni? Premetto che non ho mai visto una recensione di un ciclista sulla sua bici nuova che sia stato negativo. Voglio essere sincero... Inizio premettendo che sarà un caso, ma oggi ho fatto il mio secondo tempo nell'ascesa al Monte Generoso con bici nuova e nemmeno del tutto regolata, quindi si parte bene. Allora prima di tutto i miei complimenti a Campagnolo, il SR 12V EPS è una bomba. Arrivo da uno Sram RED/FORCE AXS. La cambiata del deragliatore anteriore del SR è velocissima, quasi miracolosa. Dietro preciso e comunque veloce. I freni nella discesa, come mi aspettavo, perfetti. Me lo aspettavo perchè ho un'altra bici in titanio con il SR 12V Meccanico e quindi con gli stessi freni e sono molto buoni. Le ruote Campagnolo, (prime campagnolo che possiedo), scorrevoli e anche se da 33 performanti in pianura, poi i Conti GP500 tubles sono una garanzia. Il telaio : granitico ma comodo che invita al rilancio in salita, preciso ma nervoso in discesa. Poi non so, sarà l'effetto bici nuova, ma si viaggiava bene anche in pianura. Unica pecca che devo indagare, qualche rumorino di troppo sullo sconnesso che potrebbe arrivare dal reggisella o dai fili che passano all'interno del telaio. [URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/14650431659[/URL] Foto del giro di oggi: [ATTACH type="full"]490262[/ATTACH] [ATTACH type="full"]490263[/ATTACH] Prossimi step: devo provarla con le mie Roval CLX 50 e vedrò se aggiornare la zona manubrio con la Deda Alanera replica che avevo sulla Olympia Leader. Sicuramente dovrò abbassare di uno spessore la serie sterzo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club De Rosa
Alto
Basso