Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club De Rosa
Testo
<blockquote data-quote="Franky692" data-source="post: 7803755" data-attributes="member: 12446"><p>Finalmente ho trovato il coraggio ed il tempo per sostituire la piega attuale (FSA K Force + stem FSA NS Acr) con la Deda Alanera.</p><p>E' stato un lavoraccio che mi ha portato via tutto lo scorso sabato, alcune sere in settimana per finire con i dettagli questo mattino. Fortunatamente, merito anche della altissima attenzione che ho messo durante l'operazione, tutto funziona come prima, ma l'Alanera è ora montata sulla BDC.</p><p>Non avevo mai avuto a che fare con un SR EPS e devo dire che il gruppo cablato dà alcuni vantaggi ma, in termini di manutenzione, smontaggio e rimontaggio è un vero "Pain in the ass".</p><p>Ecco il risultato con tanto di test fatto in tarda mattinata:</p><p>[ATTACH=full]512684[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]512685[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]512686[/ATTACH]</p><p>In questa configurazione che monta le ruote 3T con tubolare Challenge (scambiate con la TRed) la BDC è praticamente tutta italiana o quasi.</p><p>Questo mattino ho fatto in giretto di prova per vedere se tutto stava insieme, visto che praticamente è stata quasi tutta smontata e rimontata .... e come al solito, le sensazioni sono al Top. La piega, a parte l'estetica che può essere soggettiva, è leggermente più rigida. Ha uno stem di 110 rispetto ai 120 di prima e si è abbassata di un cm. In questa configurazione sono stato per anni con la mia precedente Leader e con l'attuale TRed Aracnide, quindi perfetta. Lo stem precedente FSA era da 120 perchè avendola presa usata non avevo potuto scegliere.</p><p>Vabbè.... cosa ne dite?</p><p>Dopo il lavoro, la ho ripulita tutta nei minimi dettagli ed ora è quasi un peccato utilizzarla.... Per qualche settimana utilizzerò ancora la TRed nell'attesa che le strade ed il meteo migliorino... Poi si riprende con la De Rosa.</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/17326786410[/URL]</p><p>Nel ritorno in tangenzialina, dove si da tutto GAS, mi ha passato una Y1RS bianca e ci sono stato a ruota finchè le strade non ci hanno separato. Nonostante si andasse davvero forte, la ho potuta guardare per bene dal vivo e.... Ho iniziato a pensare che ora il trend sta cambiando e le forme classiche diventeranno obsolete e forse verranno superate. Però vedendo la Y1RS mi sembrava di vedere una mantide religiosa: con quei fendenti sottilissimi, quella forma particolare e ogni tubo stretto all'eccesso. Insomma io ho la mia età e per ora preferisco ancora il classico.... Cioè la mia 70...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Franky692, post: 7803755, member: 12446"] Finalmente ho trovato il coraggio ed il tempo per sostituire la piega attuale (FSA K Force + stem FSA NS Acr) con la Deda Alanera. E' stato un lavoraccio che mi ha portato via tutto lo scorso sabato, alcune sere in settimana per finire con i dettagli questo mattino. Fortunatamente, merito anche della altissima attenzione che ho messo durante l'operazione, tutto funziona come prima, ma l'Alanera è ora montata sulla BDC. Non avevo mai avuto a che fare con un SR EPS e devo dire che il gruppo cablato dà alcuni vantaggi ma, in termini di manutenzione, smontaggio e rimontaggio è un vero "Pain in the ass". Ecco il risultato con tanto di test fatto in tarda mattinata: [ATTACH type="full"]512684[/ATTACH] [ATTACH type="full"]512685[/ATTACH] [ATTACH type="full"]512686[/ATTACH] In questa configurazione che monta le ruote 3T con tubolare Challenge (scambiate con la TRed) la BDC è praticamente tutta italiana o quasi. Questo mattino ho fatto in giretto di prova per vedere se tutto stava insieme, visto che praticamente è stata quasi tutta smontata e rimontata .... e come al solito, le sensazioni sono al Top. La piega, a parte l'estetica che può essere soggettiva, è leggermente più rigida. Ha uno stem di 110 rispetto ai 120 di prima e si è abbassata di un cm. In questa configurazione sono stato per anni con la mia precedente Leader e con l'attuale TRed Aracnide, quindi perfetta. Lo stem precedente FSA era da 120 perchè avendola presa usata non avevo potuto scegliere. Vabbè.... cosa ne dite? Dopo il lavoro, la ho ripulita tutta nei minimi dettagli ed ora è quasi un peccato utilizzarla.... Per qualche settimana utilizzerò ancora la TRed nell'attesa che le strade ed il meteo migliorino... Poi si riprende con la De Rosa. [URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/17326786410[/URL] Nel ritorno in tangenzialina, dove si da tutto GAS, mi ha passato una Y1RS bianca e ci sono stato a ruota finchè le strade non ci hanno separato. Nonostante si andasse davvero forte, la ho potuta guardare per bene dal vivo e.... Ho iniziato a pensare che ora il trend sta cambiando e le forme classiche diventeranno obsolete e forse verranno superate. Però vedendo la Y1RS mi sembrava di vedere una mantide religiosa: con quei fendenti sottilissimi, quella forma particolare e ogni tubo stretto all'eccesso. Insomma io ho la mia età e per ora preferisco ancora il classico.... Cioè la mia 70... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club De Rosa
Alto
Basso