Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Non è che hai già qualche link da darmi ? o-o

Anche se rischia di essere una spesa inutile son abbastanza convinto di farla...Tra l'altro risparmio anche un poco di peso....

Ti servono questi http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=36980;page=8;menu=1000,2,98;mid=69

http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=36319;page=7;menu=1000,2,98;mid=69

Ma se non li abbini a sganci tipo dt rws spendi soldi solo per levare 30gr..... Le rigidità non cambia.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Problemi familiari.
Mi dispiace, in bocca al lupo! o-o
Il telaio potrebbe anche interessarmi....sarebbe della tg. giusta....ma al momento la priorità è sostituire la macchina! :cry

Salve ragazzi,
vorrei chiedervi a voi che già ne possedete una...potrebbe andar bene una specialized s-works tarmac sl4 taglia 56 per me che sono alto 1.73?
Forse è leggermente troppo grossa?
Grazie

Si, come ti hanno già detto sei da 52/54! o-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao, come già detto sono in fermento dop oaver ordinato la mia TARMAC....
Ho chiesto dei reggisella L2 L3 ecc e mi è stato detto che da quando c'è il reggisella "NUOVO" non c'è più distinzione.

Volevo poi sapere da voi se tale reggisella "NUOVO" è adatto per le selle col carro in carbonio?
Sulla VENGE ho dovuto ordinare le clips specifiche ovali....
 

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
ciao, come già detto sono in fermento dop oaver ordinato la mia TARMAC....
Ho chiesto dei reggisella L2 L3 ecc e mi è stato detto che da quando c'è il reggisella "NUOVO" non c'è più distinzione.

Volevo poi sapere da voi se tale reggisella "NUOVO" è adatto per le selle col carro in carbonio?
Sulla VENGE ho dovuto ordinare le clips specifiche ovali....
con il reggisella troverai entrambi gli adattatori 7x7 e7x9 per carrello in carbonio
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Salve, chiedo un'informazione; sul nuovo Tarmac S Works è possibile montare il Campy EPS con batteria interna? (Quella esterna la escludo a priori perché non vedo i classici fori sul telaio). Ho sentito pareri discordanti e vorrei togliermi il dubbio. Se qualcuno può rispondermi con dati certi apprezzerei.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Gli rws pesano 128gr a coppia, ma è quasi come avere due perni passanti. Se cerchi rigidità estrema e la soluzione ideale.

Non cercavo la rigidità estrema ma maggari qualcosa in più dei classici qr fa comodo con i dischi...
In più se conti che gli Frm, oltre che belli son anche discretamente leggeri (sicuramente più dei roval di serie) il passaggio era del tutto positivo...

Se già mi dici che con i qr tradizionali ti trovi bene, forse i DT Rws son fin troppo...
 

velociraptor07

Novellino
29 Maggio 2011
56
0
33
Pergola (PU)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.0
Il 53 non esiste, ho saputo che esiste il 52, 54, 56.

Credo (correggetemi se sbaglio) che per una persona alta 1.73/1.75 possa esser giusto il 52 o il 54, con la differenza che col 54 hai una bici più racchiusa mentre col 52 hai una bici col sellino più alto e quindi più slanciata.

Si parla di centimetri ovviamente!

Dipende pertanto come uno preferisce vederla, credo che alla fine si riesca ad ottenere da entrambe le misure quella giusta per una persona di quell'altezza.

Aspetto pareri, opinioni e consigli! ;)
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ho un amico di 169 che ha optato per la 49. Un 173 secondo me è 52. Ho una 54 io che sono 177.

173cm nelle size chart specialized è indicato come il limite tra la taglia 52 e 54. Trovandosi in mezzo può adattarsi ad entrambe, la scelta varia in base agli obiettivi ed alle esigenze.
Magari il tuo amico da 1,69 ha il cavallo di un poni e per avere un discreto dislivello sella manubrio ha optato per la Tg xs . Se invece ha un cavallo sopra gli 80 cm vuol dire o che gira con 14cm di dislivello sella manubrio o con una torre di distanziali. ;nonzo%.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho pesato la Tarmac

Ricordo Nibali Celebration taglia 54

Al netto dei cuscinetti movimento centrale che non ho voluto togliere ma che avevo anche di scorta per fare la tara :-)

1426712_1587997028095763_2491786772166863630_n.jpg



Rispetto la Venge tra il risparmio del telaio ( 1018 gr ) forcella , serie sterzo e collarino sella ..... sono a 85 gr in meno .
Poi posso calare dal reggisella .... e li altri 80 gr li prendo ....

Non male ! Anche se si sapeva che era più pesante della SL4
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
173cm nelle size chart specialized è indicato come il limite tra la taglia 52 e 54. Trovandosi in mezzo può adattarsi ad entrambe, la scelta varia in base agli obiettivi ed alle esigenze.
Magari il tuo amico da 1,69 ha il cavallo di un poni e per avere un discreto dislivello sella manubrio ha optato per la Tg xs . Se invece ha un cavallo sopra gli 80 cm vuol dire o che gira con 14cm di dislivello sella manubrio o con una torre di distanziali. ;nonzo%.

Esatto, ha il cavallo di un pony... ma non ci facciamo sentire...o-o
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Un po' stile cavendish che usa una 49 pur essendo mi pare sopra all'1 e 75.
Poi vedi che pedala bassissimo e usa attacchi manubrio da equilibrista per stendersi ed abbassarsi :mrgreen:

Se gli dico che lo abbiamo paragonato a Cavendish accetta anche il riferimento al pony...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.