Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Forse non hai visto la faccina nella risposta
Poi se non sbaglio l'hai già ordinata, quindi se uno viene a dirti che è un cesso che fai? Non la prendi più? Sulla base di cosa poi? Del giudizio di gente che non conosci e che appena cambia bici ne decanta chissà quali miracolose doti per poi cambiare diametralmente idea all'arrivo di un nuovo mezzo?
Se credi di limare un paio di minuti in salita o in discesa dal mostaccin solo perché avrai in futuro una new tarmac credo che rimarrai deluso.
Te lo dice uno che di tarmac ne ha avuti parecchi tra cui due new tarmac disc.
Potremo anche incontrarci, abito a pochi km da villa del conte e conosco pure qualcuno che corre sia con gli abatini che con la comitense

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012

Guarda che io mica sono incavolato, anzi....Conosco anch'io sia gli abatini che la meditteranea e se tutto va bene conosco anche te (visto il lavoro a contatto con la gente che faccio) ma mica vado la a dire ehi scusa posso provare la tua bici? non fa parte del mio carattere e poi se non è settata alle mie misure non andrebbe bene... volevo solamente avere delle impressioni da chi già ce l'ha e credimi che non è per limare qualche secondo a fare il Mostaccin, volevo solamente carpire il più possibile da chi già ce l'ha avuta....tu che hai avuto la tarmac disc, che ne pensi?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Potrebbe anche essere che ci conosciamo, dipende da che lavoro fai .
Sulla bici al massimo ti posso dire che è molto equilibrata e comoda ma che non eccelle in nulla. Se dovessi fare solo salita non sarebbe la mia prima scelta, visto che pesa mediamente qualcosa di più della concorrenza. In ottica gran fondo invece è un gran mezzo.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
In salita la trovi agile e scattante o dura e lenta? In discesa? E' precisa? Guidabile?Maneggevole?Oppure devi fare molte correzioni?

Azz quante domande. Ti rispondo io,vediamo se ti basta

*In salita la trovi agile e scattante o dura e lenta* :

La tarmac in salita è bella viva e risponde bene,io pesavo 85kg e nonostante tutto salivo che era un piacere,ma per me non era una bici scattante. Progressiva si,ma non scattante.

*in discesa* :

La discesa è il suo habitat. Sul dritto è un missile attaccato a terra.

*e' precisa guidabile maneggevole etc etc fare correzioni*:

Rispondo si a tutto,purtroppo anche sulle correzioni perché in discesa tecnica io ne dovevo fare molte,ma forse è solo una questione di manico e di lasciarla andare. Sta di fatto che adesso con la Diverge in discesa tecnica sto polverizzando tutti i miei tempi su Strava.

Morale : è una bici che fa benino tutto ma non eccelle in nulla. È una Specialized e stai tranquillo che ti piacerà e ti troverai subito bene.

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Intendi la sworks etap disk?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il telaio e' lo stesso sia con etap che con Sora 9v...
Semmai la differenza tra disc e Classic la di può notare in discesa in staccata , mentre con la prima si può ritardare un po' la frenata con la seconda bisogna anticiparla , ma anche qui la cosa è soggettiva e varia dallo stile di guida di ognuno di noi ...
Comunque sia , come dicono Devastazione e SCR1 , il telaio c'è , rigido dove e quando serve , in salita lo porti su bene, in discesa idem
Tornassi indietro lo ricomprerei

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
La ultima tarmac in salita è scattante, casomai è molto rigida, forse troppo-
In discesa una moto

Io trovo più rigida la sl4 sinceramente... anche se nella taglia 56 (la base di prtenza della new tarmac) non vi son differenze importanti, probabilmente nelle altre taglie è diverso.

Comunque la tarmac è bella scattante in salita, non è leggera come una emonda o s6 ma neanche molla come dicono delle ultra leggere...

È bella guidabile in discesa; va bene un po' ovunque senza però essere la migliore sempre ma d'altronde noi cerchiamo bici polivalenti, la strada non è ne tutta piana, ne solo salita o discesa

Come sempre, l'80% lo fanno le ruote che monti...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Ehmmm... la sworks disc in staccata fa veramente la differenza...tira talmente tanto a sx che quasi finisci nel fosso

E purtroppo non scherzo... l'avevo e l'ho ridata indietro per le normale sworks

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.617
9.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
L'ho testata stasera , l'ultima versione Quickstep saxo.
In effetti la versione SL4 era davvero rigida , ma anche questa non è da tanto meno.
Per il peso concordo , ma insomma, non è pesantissima

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Con piacere mi hanno comunicato che ieri (-BDC forum-) la mia New Tarmac è stata eletta bici del giorno...piccola soddisfazione.

Congratulazioni: la tua foto è stata nominata foto del giorno domenica 23:58 6 KB

Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
L'ho testata stasera , l'ultima versione Quickstep saxo.
In effetti la versione SL4 era davvero rigida , ma anche questa non è da tanto meno.
Per il peso concordo , ma insomma, non è pesantissima

Concordo

Il peso è buono, come detto non eccelle ma neanche sfigura.

La sl4 è un po' più rigida, leggera e scattante... a volte è un pregio, altre meno

Comunque ribadisco il fatto che moltissimo fanno le ruote che ci mettiamo, alcune rendono la bici ancor più rigida e scattante, altre donano un pizzico di comfort in più

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012

A me arriva con le Roval copertoncino di serie e l'anno prossimo pensavo di prendere le lightweit meilenstein tubolari, che ne pensi?

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ehmmm... la sworks disc in staccata fa veramente la differenza...tira talmente tanto a sx che quasi finisci nel fosso

E purtroppo non scherzo... l'avevo e l'ho ridata indietro per le normale sworks

Azz!! Anch'io ho una diverge che mi sta letteralmente prendendo per la guida in discesa per via del disco e avevo in mente di passare al disco anche con il Tarmac !!
Ma se mi dici così devo rivedere la cosa...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
A me arriva con le Roval copertoncino di serie e l'anno prossimo pensavo di prendere le lightweit meilenstein tubolari, che ne pensi?

Le Roval piacevano anche a me, le avevo in versione disc, molto comode, ma in versione normale non le ho prese...troppi casini con la frenata su full carbon copertoncino

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
x i dischi ..sarà meglio aspettare...al momento le attuali Tarmac senza disk ..vanno alla grandissima..e gli impianti frenanti di fascia medio alta di Shimano e Sram ..frenano in maniera impeccabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.