Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G.Lucchetta

Novellino
28 Maggio 2013
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez S-works

Ciao, ti riporto sotto un link alla discussione sulla suddetta sella che è stato aperto in un'altra zona del forum. Se cerchi fra le pagine ci sono diverse persone che spiegano come l'hanno posizionata loro!
Spero ti sia utile!

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=193807&highlight=sella+specialized+power

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..

non ho mica capito ......

hai detto di non aver trovato differenza in fatto di comodita'.
Ma concludi dicendo che ricompreresti la roubaix invece del Tarmac.....

??????

a parita' di ruote, spero......

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
non ho mica capito ......

hai detto di non aver trovato differenza in fatto di comodita'.
Ma concludi dicendo che ricompreresti la roubaix invece del Tarmac.....

??????

a parita' di ruote, spero......

La Roubona e' comoda da subito,la Tarmac devi stare un attimo attento agli spessori,tutto qui.

In che senso a parita' di ruote ? Le C 24 che avevo sulla mia Roubona facevano barba e capelli alle Roval in carbonio..

Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
dicevo a parita' di ruote il confronto.
E' ovvio che se cambi ruote....la sensazione e' falsata.
Grazie.

credo di rimanere con la mia SL5.
Sto acquistando 2 tubolari AREMBERG .
Magari se trovo la possibilita' di provarlo.......testo il reggisella CG....

mentre il passaggio da Meilestein a Stumpf.... lo tengo x ultimo perche adoro l'estetica delle medio profilo

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
C e qualcuno alto 180 che pedala su sl5 Tg. 54?
Io ho una sl4 56 e mi ci trovo bene... Forse anche un po troppo grande mentre la BMC slr01 che ho è una 53 con orizzontale da 55 è male non ci sto sopra.
La sl5 ha un orizzontale da 54.8... Credo che al limite si possa giocare con pipa e sella... Ma salendoci sopra a sensazione piccola nn mi sembra.
Chiedo questo perché ho trovato una bella occasione e pensavo di non lasciartela scappare.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

io sono circa 177 e uso la 54 con pipa da 11 ed un arretramento leggero

se sei di misure proporzionate ed abbastanza elastico giocando con attacco ed arretramento penso tu ci possa stare tranquillamente

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius

Io sono 181 e la mia S-works 2015 è una 56. Prima avevo una roubaix sempre 56. Pipa da 110. Occhio che con la 54 rischi di dover lasciare molti spessori...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Ma guarda che secondo me non ci stai, è troppo piccolo! Io sono 1,82 è ho una 56 (sono già al limite).

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Certo, hai ragione! Però, in linea di massima, penso che una 54 sia troppo piccola[emoji6]

Ho letto di molti alti come me che pedalano su 54, altri su 56... Io ora pedalò sia su una BMC 53(55 di orizzontale) sia su una sl4 56... Quindi....modificata pipa è fatta pos. Sella nn credo di aver grossi problemi

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho letto di molti alti come me che pedalano su 54, altri su 56... Io ora pedalò sia su una BMC 53(55 di orizzontale) sia su una sl4 56... Quindi....modificata pipa è fatta pos. Sella nn credo di aver grossi problemi

Quello che ti posso consigliare è di provarla prima di comprare! A me sembra piccola una 54 per una persona alta 1.80, però non essendo un biomeccanico posso sbagliarmi [emoji6]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quello che ti posso consigliare è di provarla prima di comprare! A me sembra piccola una 54 per una persona alta 1.80, però non essendo un biomeccanico posso sbagliarmi [emoji6]

Altro dubbio... Potrei acquistarla o con le zipp firecrest 404 oppure con le vision tc24....
Nn so che fare...esteticamente voto zipp... Per versatilità le vision

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.