Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
È quello che ho pensato anche io!

Inviato da mio iPhone

Alla fine per quello che la uso io va benissimo.. Alla fine 5/600 grammi in più sulla bici non mi fanno sta gran differenza.. La differenza la fanno alla fine della fiera solo le gambe (ovviamente a livello di principianti/amatori).

I pregi della Roubaix sono altri.. io la trovo comodissima anche dopo ore e ore di pedalate per esempio.. Alcuni lamentano una certa scarsa reattività nei rilanci di velocità ma per me che preferisco le andature regolari è perfetta!

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

Bravo ti quoto in pieno. Ma non sono 5/600 grammi che fanno la differenza. Secondo me se metti dei cerchi buoni perdi a ruota 5-600 grammi [emoji106]. Allora si che senti la differenza. Comunque il motore conta sempre più di tutti. Per quanto riguarda la comodità nulla da dire, troppo comoda. Dopo 5 ore staresti ancora in bici senza problemi.

Inviato da mio iPhone

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
buon prezzo, ottima come prima bdc

L'ho avuta e ancora la rimpiango. Ottima bici e ottimo prezzo,io stesse identiche misure tue. Prendila

Guarda io sono 1,84 e cavallo 89,7 e ho la roubaix sl4 taglia 56. Quindi va bene… e come prezzo non mi sembra male.

Inviato da mio iPhone

Grazie a tutti.
Purtroppo venti minuti prima della mia telefonata al venditore mi è stata soffiata.........
Continuo la mia ricerca

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buongiorno
avrei bisogno di un vostro parere circa un dubbio sulla tg, mi spiego, avrei intenzione di prendere una telaio specilized, indeciso Tarmac, davvero bellissima e la più confortevole Roubaix, ma il dubbio non è tanto questo quanto la misura, infatti sono stato da 2 sivende e mi hanno dato 2 taglie diverse, uno mi dice telaio 54, un altro 56
le mie misure sono 1,79 e cavallo 86 ed attualmente ho una Bianchi Impulso taglia 55 sucui mi trovo benissimo.
Sinceramente sono rimasto spiazzato, quale dovrebbe essere lamisura giusta?
Grazie

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4

Vai di 56 senza problemi ... Io ce l'ho uguale con le stesse tue misure

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stevedemy

Novellino
10 Luglio 2013
55
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works

Secondo me sei a cavallo tra le due taglie... la 54 ha un orizzontale di 54.8, quindi forse con una pipa da 110 o 120 ci stai comodo. Con la 56 magari accorciala. Prova a salirci sopra se puoi :)

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Secondo me sei a cavallo tra le due taglie... la 54 ha un orizzontale di 54.8, quindi forse con una pipa da 110 o 120 ci stai comodo. Con la 56 magari accorciala. Prova a salirci sopra se puoi :)

Infatti sono proprio nel mezzo, ora ho un orizzontale 55 con pipa da 110, dovrò provarle

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti sono proprio nel mezzo, ora ho un orizzontale 55 con pipa da 110, dovrò provarle

Provale,e' l'unico modo,io sono 183 e sulla tarmac sono limite per la mia taglia e la successiva 58,o almeno cosi' dicevano,ma sia tarmac che roubaix 56 mi calzano perfette. Per assurdo ero un po' piu' a mio agio sulla Roubaix ma perche' aveva una pipa da 90 contro i 110 del Tarmac che come bici rimane piu' corta della Roubaix.
Non pensare al fattore comodita' perche' tra le due io non ho trovato assolutamente alcuna differenza,perlomeno con uscite fino a 100km.

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici

Per quanto riguarda la comodità è quello che leggo sul forum, in quanto non avendo mai avuto una spacy ascolto le vostre sensazioni.
Farò così ritorno dai sivende e le proviamo, anche se voglio aspettare per vedere se trovo qualche offerta anno 2015.
Grazie

tonigool89

Novellino
2 Settembre 2015
11
0
MANTOVA
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD 12
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno dell'aiuto di voi più esperti, Mi è stata offerta una Specialized roubaix pro, dovrebbe essere anno 2009, Cambio dura ace,Telaio più componenti tutti in carbonio.
Coma taglia è una L, io sono alto 1,80, la taglia secondo vuoi può andare ?
Il prezzo è di circa 1000 euro, è buono come prezzo ?

Grazie per le risposte
P.s. Sono un principiante e sarebbe la mia prima bici.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4

Una foto aiuterebbe ....

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ti dico , secondo me con 1000 euro trovi delle bici in alu magari piu recenti con il gruppo e delle ruote non al top ma di media fascia che x cominciare va più che bene ...

Prova ancora a guardarti in giro

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Che ne pensate di questa? secondo voi è originale? io ho qualche dubbio perche me la venderebbe a 1500. è montata sram red. Appena posso chiedo se ha i documenti. Posso cercare anche qualche codice sul telaio??

grazie

Allegati

• 80236974969790.jpg
    22 KB · Visite: 144
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.