Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
per chi aveva chiesto alternative al manubrio aerofly II del tarmac sl7 vi segnalo il nuovo grigio carbonio t800 Aero. a vederlo in foto sembra perfetto per il tipo di bici, aero il giusto e molto molto bello. Peso da "primato" come tutti i componenti del brand.

Infine, sempre per sl7 e per chi fosse in vena di limare un pò il peso, segnalo anche il bellissimo reggisella Darimo. Diverse finiture da poter scegliere. Bellissimo.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Non riesco a trovare il manubrio

23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bello bello.
Ma non é scivoloso nella parte centrale senza nastro?

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
ma perchè cambiare un prodotto che si abbina alla perfezione, è molto bello e comodo?... mah...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Manubrio non male ma niente di nuovo... pare sia uguale a Pro Aero SL

I reggisella son molto belli ma bisogna poi spostare la centralina del di2 da reggisella SL7 dedicato al manubrio

Sinceramente li vedrei molto bene sulla tua Aethos per massimizzare la leggerezza piuttosto che sulla SL7 (anche se i componenti alpinist son già molto leggeri di loro)

Bello bello.
Ma non é scivoloso nella parte centrale senza nastro?

Come tutti i manubri senza la parte centrale nastrata

L'Aerofly 2 che avevo non era meno scivoloso grazie a quei puntini...

sinceramente a me interessa poco questa cosa dato che in presa al centro sto poco e solo in salita ; di solito in salita preferisco impugnare il manubrio lateralmente nella parte dove c'è "l'angolo"

L’AX è davvero bello in sè, forse il contrasto lucido con l’attacco opaco non è il massimo.

Ci ho pensato anche io ma devo dire che la resa sulla mia bici è ottima avendo il telaio rosso/nero lucido

Su una bici opaca probabilmente starebbe meno bene a meno di non avere qualche altro componente nero lucido tipo il DA

Reactions: jokerout

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
Buongiorno,
sapete darmi consigli ,Tarmac Sworks sl7 nel 2022 esce con colori nuovi e modelli nuovi o rimane tale come nel 2021?
Grazie in anticipo
sono in attesa pure io di vedere/ capire cosa presenteranno, a parte il nuovissimo dura ace 12 velocità...come le nuove bmc 2022 montate con dura ace12 vel , io aspetto la versione con ultegra sempre 12 velocità, ma mi sa che o la presentano a settembre, come farà bmc, quando verrà presentato da shimano e ne dubito....spero di sbagliarmi, oppure salta tutto al 2022 per gamma 2023....intendo modelli con ultegra nuovi.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.183
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non fa una piega il tuo discorso...
Il mio obiettivo è la sl7 in colorazione snake eye, non so se la scelta sia più coraggiosa o incosciente vista la particolarità di questa colorazione.
Comunque vorrei aspettare i nuovi gruppi shimano e chissà se l’anno prossimo tirano fuori qualche altro colore da farmi innamorare.

Una cosa è certa,che dopo 10anni di Cervelo la prossima sarà una Tarmac.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

la snake eye non è affatto male, ne ho vista una montata con manubrio e ruote Zipp ed era molto bella

Se aspettare o meno devi vedere te... dipende dalla tua possibilità ed anche da quanto ti piace quella colorazione

Dalle foto in tutta onestà non avevo nemmeno preso in considerazione la SL7 rossa e tantomeno di cambiare la mia SL6 nera... però vedendola dal vivo è scattato l'amore

Approfitto del post per mostrare come è venuta alla fine con manubrio nuovo e guarnitura ulteriori wrappata nera lucida

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

hai una bici eccezionale Flavio, te la comprerei io volentieri

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
come ti stai trovando, a livello di freno anteriore, con le Rapide e i freni shimano?

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
hai una bici eccezionale Flavio, te la comprerei io volentieri

Grazie

Sono contento anche io di com'è venuta ; son riuscito a risparmiare su alcune cose minori (vedi ultegra di2 anzichè DA di2) e ad avere un ottimo risultato finale.

La cosa poi che mi piace maggiormente è che son riuscito a mediare un pò il carattere di questa SL7 andando a renderla, a mio avviso, più equilibrata anche in salita mettendo le mie CLX50 al posto delle rapide ed il manubrio semi aero al posto del "palettone" Aerofly

Queste due cose, sempre secondo me, alleggeriscono un poco la linea della bici e marginalmente la rendono più polivalente

come ti stai trovando, a livello di freno anteriore, con le Rapide e i freni shimano?

io ho le CLX50 disc sulla SL7

Le uso da un paio di anni (prima sulla Venge poi sulla SL6 ed ora sulla SL7) con freni shimano ultegra e dischi DA 160/140 e mi trovo divinamente

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 276662
Vaga somiglianza con il mio vecchio AereoFly prima maniera ?!?!?!
O forse no...

Onestamente uno dei migliori manubri che abbia mai posseduto !!!

proprio lui. non l'ho postato perché non sapevo se fosse possibile. Personalmente trovo che attualmente sia tra i manubri che potrebbe stare meglio sulla sl7.

beh, quello di cui parlavo io è specifico proprio per sl7 e, solo di reggisella si risparmiano ben 85gr (non pochi senza considerare la bellezza del Darimo). quello per la aethos non fa risparmiare molto rispetto a quello alpinist.

per la centralina non penso sia una grosso problema, anzi, reputo che il posto migliore sia proprio nella piega e non nel reggisella, questo per diversi motivi..

1- la centralina nel reggisella tende a prendere molta più sporcizia rispetto a dentro il manubrio, basta trovare un pò di acqua per strada e raccoglie subito tantissimo sporco in quella posizione (cosa che nel manubrio non succede).
2- è gia capitato di dover smanettare con la centralina del di2 mentre pedalo, magari per fare qualche regolazione al volo oppure per fare la regolazione automatica, cosa che si riesce a fare benissimo anche in corsa. Con la centralina nel reggisella questo non è più possibile se non soltanto fermandosi. Infatti, la centralina è stata spostata nel reggisella per i prof perché, in alcune corse, si vede spesso il meccanico che armeggia la centralina. Quindi, PER LORO, è giusto che sia messa li, perché se fosse nel manubrio, il meccanico rischierebbe di far volare il prof.

Insomma, se avessi preso la sl7 io l'avrei messa senza alcun dubbio nella piega, per noi amatori è la posizione decisamente migliore

ma perchè cambiare un prodotto che si abbina alla perfezione, è molto bello e comodo?... mah...

il manubrio aerofly II a mio avviso è sicuramente quello che permette l'integrazione migliore (tra quelli attacco + manubrio)* ma, personalmente, non lo trovo un granché gradevole alla vista. infatti, sull'sl7 non avrei messo quel manubrio ma altro.

* probabilmente l'integrazione perfetta la si otterrebbe con l'alanera in battuta, questo perché non richiederebbe spessori e, inoltre, i cavi passano internamente al manubrio e non sotto l'attacco.

Reactions: Maverik89

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.885
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Secondo voi su una Tarmac SL6 ci stanno meglio delle Fulcrum 0 o ruote tipo le Farsport da 40/45mm di profilo con mozzi DT 350?
Il costo è lo stesso, non mi interessano 50 grammi in più o in meno. Mi interessa una ruota molto rigida che dia proprio l'idea di essere efficiente nella trasmissione della pedalata.

ps: percorsi con tanto dislivello, circa 1000 m d+ ogni 50 km

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ma che manubrio é ? Mi sto perdendo...
volevo anche io cambiare ma alpinist si perde integrazione e alanera non mi garba tanto

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma che manubrio é ? Mi sto perdendo...
volevo anche io cambiare ma alpinist si perde integrazione e alanera non mi garba tanto

Ax lightness 4200 ergo

è un semi aero... la parte centrale è bella ovalizzata e si lascia a vista senza nastro

oltretutto ha un reach piuttosto contenuto rispetto ad altri manubri e può aiutare a stare più raccolti (come nel mio caso) o ad allungare l'attacco di 1cm

infine è piuttosto leggero , 165 gr pesati da me il 42 cm

Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mi sta salendo la scimmia !!!!!! Ho la sl7 verde opaca unica cosa che m frena il lucido.. siti italiani che lo vendono non ci sono????

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Mi sta salendo la scimmia !!!!!! Ho la sl7 verde opaca unica cosa che m frena il lucido.. siti italiani che lo vendono non ci sono????

Non penso, lo trovi su siti tedeschi.

aggiungo che su quella di Flavio sta bene perché la bici è lucida (è vero, non si sposa alla perfezione con l'opaco dell'attacco ma va beh), ha scritte bianche (che riprendono il simbolo sul manubrio). Sulla tua sta meglio il grigio carbonio, in quanto è opaco (come il tuo telaio), ha i loghi tono su tono (come il tuo telaio) ed ha una forma a mio avviso perfetta per sl7

Reactions: _Flavio_
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.