Vedi l'allegato 276662
Vaga somiglianza con il mio vecchio AereoFly prima maniera ?!?!?!
O forse no...
Onestamente uno dei migliori manubri che abbia mai posseduto !!!
proprio lui. non l'ho postato perché non sapevo se fosse possibile. Personalmente trovo che attualmente sia tra i manubri che potrebbe stare meglio sulla sl7.
I reggisella son molto belli ma bisogna poi spostare la centralina del di2 da reggisella SL7 dedicato al manubrio
Sinceramente li vedrei molto bene sulla tua Aethos per massimizzare la leggerezza piuttosto che sulla SL7 (anche se i componenti alpinist son già molto leggeri di loro)
beh, quello di cui parlavo io è specifico proprio per sl7 e, solo di reggisella si risparmiano ben 85gr (non pochi senza considerare la bellezza del Darimo). quello per la aethos non fa risparmiare molto rispetto a quello alpinist.
per la centralina non penso sia una grosso problema, anzi, reputo che il posto migliore sia proprio nella piega e non nel reggisella, questo per diversi motivi..
1- la centralina nel reggisella tende a prendere molta più sporcizia rispetto a dentro il manubrio, basta trovare un pò di acqua per strada e raccoglie subito tantissimo sporco in quella posizione (cosa che nel manubrio non succede).
2- è gia capitato di dover smanettare con la centralina del di2 mentre pedalo, magari per fare qualche regolazione al volo oppure per fare la regolazione automatica, cosa che si riesce a fare benissimo anche in corsa. Con la centralina nel reggisella questo non è più possibile se non soltanto fermandosi. Infatti, la centralina è stata spostata nel reggisella per i prof perché, in alcune corse, si vede spesso il meccanico che armeggia la centralina. Quindi, PER LORO, è giusto che sia messa li, perché se fosse nel manubrio, il meccanico rischierebbe di far volare il prof.
Insomma, se avessi preso la sl7 io l'avrei messa senza alcun dubbio nella piega, per noi amatori è la posizione decisamente migliore
ma perchè cambiare un prodotto che si abbina alla perfezione, è molto bello e comodo?... mah...
il manubrio aerofly II a mio avviso è sicuramente quello che permette l'integrazione migliore (tra quelli attacco + manubrio)* ma, personalmente, non lo trovo un granché gradevole alla vista. infatti, sull'sl7 non avrei messo quel manubrio ma altro.
* probabilmente l'integrazione perfetta la si otterrebbe con l'alanera in battuta, questo perché non richiederebbe spessori e, inoltre, i cavi passano internamente al manubrio e non sotto l'attacco.